Acquisto nuovo HDD!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Acquisto nuovo HDD!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665

    Domanda Acquisto nuovo HDD!

    Se come il 28 marzo vado alla fiera di Gonzaga volevo prendermi un hard disk da 500gb ma mi sorge un dubbio!
    Ho guardato su internet per vedere un po i prezzi e ho visto che:
    Hard disk 500gb 16mb buffer:http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4447 (uguale a quello che ho su adesso)
    Hard disk 500gb 32mb buffer:http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4340
    Secondo voi quale e meglio prendere?facendo conto del buffer!E poi entro 28 marzo(se i prezzo scenderano) riuscirò a cucarmi quello da 32mb di buffer per circa 60 euro?
    Come marche valgono?
    Se aggiungo un hard disk al mio pc(preasemblato)8( la garanzia nn c'e piu?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    http://www.tiburcc.it/it-it/prodotti...TAII_16MB;2182

    secondo me sono inutili i 32mb di buffer...poi vedi tu...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    http://www.tiburcc.it/it-it/prodotti...TAII_16MB;2182

    secondo me sono inutili i 32mb di buffer...poi vedi tu...
    li vedi magari solo se metti continuamente sotto stress il disco. per il backup e disco poi a riposo vanno infatti bene anche i 16

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non cambia praticamente nulla


    dubito tu riesca a ottenere sconti del 60%; ti consiglierei di lasciar perdere le fiere, si rischia sempre la fregatura e rischi di non poterti rivalere su nessuno..


    se il tuo preassemblato ha dei sigilli che devi rompere per aprirlo si, potrebbe decadere la garanzia,a ltrimenti no, installi il disco, lo colleghi, e via

    (ricorda di andare in gestione disco a aprtizionare o da risorse del computer non lo vedrai anche se è installato correttamente..)

  5. #5
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non cambia praticamente nulla


    dubito tu riesca a ottenere sconti del 60%; ti consiglierei di lasciar perdere le fiere, si rischia sempre la fregatura e rischi di non poterti rivalere su nessuno..


    se il tuo preassemblato ha dei sigilli che devi rompere per aprirlo si, potrebbe decadere la garanzia,a ltrimenti no, installi il disco, lo colleghi, e via

    (ricorda di andare in gestione disco a aprtizionare o da risorse del computer non lo vedrai anche se è installato correttamente..)
    no il pc nn ha nessun sigillo,infatti lo già aperto!
    Allora se niente fiere proverò in qualche negozio specializzato....
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  6. #6
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Visto che si parla di HDD, se prendessi un solo disco da 500GB, in quante parti mi converrebbe partizionarlo, considerando che vorrei installare Vista e XP? Io pensavo a qualcosa tipo 100+200+200, può andar bene?

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    inutile... 25/30 + 35/40 + il resto partizione dati


    questo se hai tanti programmi da installare, altrimenti potresti ridurre... i documenti ti conviene settarli su e:\documenti su entrambi gli os, l'unica cosa che occupa tanto spazio sono eventuali files sul desktop...basta evitare di salvare tutto li

  8. #8
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Visto che si parla di HDD, se prendessi un solo disco da 500GB, in quante parti mi converrebbe partizionarlo, considerando che vorrei installare Vista e XP? Io pensavo a qualcosa tipo 100+200+200, può andar bene?
    ma anche meno per xp.
    diciamo 100 vista, 50 xp e l'altro storage.
    comunque se ne hai la possibilità prendi magari 2 dischi + piccoli, almeno se uno dovesse in futuro farti brutti scherzi hai un danno minore

  9. #9
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    inutile... 25/30 + 35/40 + il resto partizione dati


    questo se hai tanti programmi da installare, altrimenti potresti ridurre... i documenti ti conviene settarli su e:\documenti su entrambi gli os, l'unica cosa che occupa tanto spazio sono eventuali files sul desktop...basta evitare di salvare tutto li
    scusa ma xke uno nn puo tenersi l'HDD da 500gb in uno solo senza star li a partizionare?dopotuto se poi nn ci metto l'OS che serve?nn funziona se no?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  10. #10
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione Sebastian6600 Visualizza Messaggio
    scusa ma xke uno nn puo tenersi l'HDD da 500gb in uno solo senza star li a partizionare?dopotuto se poi nn ci metto l'OS che serve?nn funziona se no?
    la partizione è una comodità, se a te non serve, pensi sia inutile o chessia fai come te pare.
    ... se si usa windows è quasi indispensabile la partizione, se con os installato sul disco stesso.
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Sebastian6600 Visualizza Messaggio
    scusa ma xke uno nn puo tenersi l'HDD da 500gb in uno solo senza star li a partizionare?dopotuto se poi nn ci metto l'OS che serve?nn funziona se no?
    non è difficile: non stavo rispondendo a te

  12. #12
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    ma anche meno per xp.
    diciamo 100 vista, 50 xp e l'altro storage.
    comunque se ne hai la possibilità prendi magari 2 dischi + piccoli, almeno se uno dovesse in futuro farti brutti scherzi hai un danno minore
    Pensavo per ora di metterne uno solo, anche perchè per i dati più sensibili ho un hdd esterno, e comunque spero non accada nulla di male, in fondo su tutti i miei pc c'è un solo disco


    EDIT dovendo scegliere tra questi 3 dischi, cosa mi consigliate, considerando che lo userò come disco unico e principale, quindi anche per giocare:

    - SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11 (54 euro)
    - SAMSUNG 640GB HD642JJ 7200rpm 16MB (55 euro)
    - Western Digital 640GB WD6400AAKS 7200rpm 16MB Blue (59 euro)
    Ultima modifica di Archangel256; 20-01-2009 alle 16:59:22

  13. #13
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Pensavo per ora di metterne uno solo, anche perchè per i dati più sensibili ho un hdd esterno, e comunque spero non accada nulla di male, in fondo su tutti i miei pc c'è un solo disco
    ah allora ok, l'importante è avere almeno 1 backup, poi se sei come me paranoico che ne ho 3 allora

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tutti i dati sensibili su un hd esterno? spero tu intenda ANCHE su un HD esterno....

  15. #15
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Pensavo per ora di metterne uno solo, anche perchè per i dati più sensibili ho un hdd esterno, e comunque spero non accada nulla di male, in fondo su tutti i miei pc c'è un solo disco


    EDIT dovendo scegliere tra questi 3 dischi, cosa mi consigliate, considerando che lo userò come disco unico e principale, quindi anche per giocare:

    - SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11 (54 euro)
    - SAMSUNG 640GB HD642JJ 7200rpm 16MB (55 euro)
    - Western Digital 640GB WD6400AAKS 7200rpm 16MB Blue (59 euro)
    ho sentito parlare bene dell'ultimo disco. dovrebbe avere meno piatti del samsung e essere quindi più silenzioso. controlla un pò in rete.
    per 5 € ti conviene andare sul wd, ti prendi qualcosa in + di spazio

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •