Noi, vigliacchi esploratori di mondi virtuali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Noi, vigliacchi esploratori di mondi virtuali

Cambio titolo
  1. #1
    l'uomo che non c'era L'avatar di *fraska*
    Registrato il
    12-05
    Località
    via dei matti n° 0
    Messaggi
    638

    Noi, vigliacchi esploratori di mondi virtuali

    Oggi a lavoro pensavo a quanta vigliaccheria ci sia in noi videogiocatori. pensiamoci, noi fondamentalmente fuggiamo dalla schifosa e monotona realtà per andare in mondi paralleli fantastici, sempre pieni di attrattiva e che ci mettono sempre al centro dell'attenzione. voi come la pensate?


  2. #2
    Utente L'avatar di Domhet II
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    193
    Da quando ho iniziato a giocare ai videogiochi durante i dialoghi mi appaiono le risposte multiple.
    Ultima modifica di Domhet II; 20-01-2009 alle 17:41:59

  3. #3
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione *fraska* Visualizza Messaggio
    Oggi a lavoro pensavo a quanta vigliaccheria ci sia in noi videogiocatori. pensiamoci, noi fondamentalmente fuggiamo dalla schifosa e monotona realtà per andare in mondi paralleli fantastici, sempre pieni di attrattiva e che ci mettono sempre al centro dell'attenzione. voi come la pensate?
    Che ogni forma di intrattenimento è una fuga dalla realtà. Dal leggere un libro al guardare un film all'andare al teatro. Tutte queste cose ci mettono di fronte realtà diverse, molto spesso inesistenti. Può essere una fuga, certo. Ma non per forza deve essere una cosa negativa. Io non parlo di vigliaccheria, parlo appunto di intrattenimento.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    04-08
    Località
    London, UK
    Messaggi
    274
    Mah, diciamo che andrebbe più che altro trattato in modo un po' più profondo l'argomento.
    Fondamentalmente credo che inizialmente si cominci per sfizio, un "passatempo" come un altro, magari il preferito! Per molti rimane così (me compreso).
    Alcuni invece, come dici tu, ne fanno una propria seconda vita, creando così uno scompenso a livello della famosa "vita sociale", che va coltivata, e che invece viene trascurata dai videogiocatori "malati".
    Il fattore principale che incuriosisce è il poter fare, attraverso i vg, cose che nella vita reale sono impossibili, come nei film o libi ad esempio (o materialmente o eticamente) - vedi volare sconfinatamente nei cieli con un angioletto dotato di ali, oppure un buffo idraulico che corre intorno ai mondi, un elfo che controlla il vento con una bacchetta magica...fondamentalmente viene trasposta in realtà interattiva ciò che prima si raccontava solo con le favole, e che ci facevano tanto sognare da bambini. Poi c'è il videogioco che può dare adrenalina, vedi i vari CoD, sparatutto in generale, che permette di imbracciare armi futuristiche per massacrare locuste oppure ributtarsi indietro nel tempo per uccidere Hitler prima che faccia danni.
    Il concetto di base è lo stesso appunto che utilizzavano i cantastorie nelle ere passate, inventare storie fiabesche o stracolme di imprese pericolose che attanagliavano il pubblico e lo facevano sentire partecipe. Stesso identico concetto, portato ai PC/Console.
    E' proprio per questo che non capisco chi si chiude su Second Life o roba del genere, dove non si fa altro che continuare la monotona vita che il giocatoe di SL evidentemente manda avanti anche lì. (nel fattempo mi si è fanculizzata sulla tastiea la lettea che manca qui "QWETY" -.- mah).
    Pe questo motivo della lettea non funzionante chiudo qui momentaneamente la mia pima isposta a questo topic, ma sicuamente ne veanno alte pi&#249; in l&#224; (appena isistemo la tastiea *bestemmia*) >.<

  5. #5
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Domhet II Visualizza Messaggio
    Da quando ho iniziato a giocare ai videogiochi, durante i dialoghi mi appaiono le risposte multiple.
    Anche a te allora?
    Pensavo fossi l'unico...
    Per&#242; na cosa che non capisco &#232; come mai ancora non mi compare la schermata di "level up"...sono 24 anni che aspetto...vorrei aumentare di qualche punto il valore CARISMA...
    ...sai, per cuccare meglio...

  6. #6
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Anche a te allora?
    Pensavo fossi l'unico...
    Per&#242; na cosa che non capisco &#232; come mai ancora non mi compare la schermata di "level up"...sono 24 anni che aspetto...vorrei aumentare di qualche punto il valore CARISMA...
    ...sai, per cuccare meglio...
    Sicuro che non sia colpa dei vestiti di 24 anni fa?

  7. #7
    Utente L'avatar di MeG@SiMoNe
    Registrato il
    10-05
    Località
    Colorno (PR)
    Messaggi
    14.067
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Anche a te allora?
    Pensavo fossi l'unico...
    Però na cosa che non capisco è come mai ancora non mi compare la schermata di "level up"...sono 24 anni che aspetto...vorrei aumentare di qualche punto il valore CARISMA...
    ...sai, per cuccare meglio...
    Non hai abbastanza punti esperienza ovvio.
    Se stai tutto il tempo a far niente senza risolvere quest cosa pretendi?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Anche a te allora?
    Pensavo fossi l'unico...
    Però na cosa che non capisco è come mai ancora non mi compare la schermata di "level up"...sono 24 anni che aspetto...vorrei aumentare di qualche punto il valore CARISMA...
    ...sai, per cuccare meglio...
    Forse ci sono dei nemici nelle vicinanze

    L'argomento del topic è interessantissimo.
    Per rispondere posso riportare quel che sento io come videogiocatore "malato".
    Per me più che vigliaccheria si tratta proprio di un rifiuto.
    Detto in soldoni, perchè dovrei preferire una vita noiosa, occupata per la stragrande maggioranza del tempo da un lavoro che mi distrugge nel fisico e nella mente, ad una realtà nettamente più interessante e "libera"? (e per risultare interessante una realtà "virtuale", il rifiuto deve essere bello grosso)

  9. #9
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Anche a te allora?
    Pensavo fossi l'unico...
    Però na cosa che non capisco è come mai ancora non mi compare la schermata di "level up"...sono 24 anni che aspetto...vorrei aumentare di qualche punto il valore CARISMA...
    ...sai, per cuccare meglio...
    Io invece non capisco perchè quando premo F9 la mia vita non fa un caricamento veloce a prima che io faccia certe stronzate.

  10. #10
    Bannato L'avatar di Gildegaar
    Registrato il
    12-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.311
    Citazione MeG@SiMoNe Visualizza Messaggio
    Non hai abbastanza punti esperienza ovvio.
    Se stai tutto il tempo a far niente senza risolvere quest cosa pretendi?
    non è quello, è come in ultima, se non usi le spade o la magia la skill relativa non sale
    per alzare cukking devi andare a cukkare

  11. #11
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione *fraska* Visualizza Messaggio
    Oggi a lavoro pensavo a quanta vigliaccheria ci sia in noi videogiocatori. pensiamoci, noi fondamentalmente fuggiamo dalla schifosa e monotona realtà per andare in mondi paralleli fantastici, sempre pieni di attrattiva e che ci mettono sempre al centro dell'attenzione. voi come la pensate?
    Ma quanti viaggi ti fai te?

  12. #12
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Ragazzi conoscete un trucco per ritornare di nuovo alla creazione del pg senza ricominciare la partita? Quando mi sono scelto l'aspetto dovevo essere ubriaco, mi &#232; uscita una schifezza.

  13. #13
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Io invece non capisco perch&#232; quando premo F9 la mia vita non fa un caricamento veloce a prima che io faccia certe stronzate.
    me sono chiesto anche io

    comunque non per forza il videogiocare deve essere una fuga dal mondo,pu&#242; anche essere un "rifugio",in un modo dove te sei quello che vuoi essere,fare quello che vuoi fare,o semplicemente un rifugio dalle cose che succedono nella realt&#224; (magari anche negative),o un modo per fare qualcosa di diverso.
    pu&#242; essere un modo per rilassarsi,per fare ci&#242; che nel mondo reale non si pu&#242;,per stare in un luogo dove nessuno ti giudica;e ti isoli.
    ovvio che esagerare non va bene,io stesso ammetto che sto troppo davanti al pc (ma non gioco tanto),ma mi trovo bene,non considero "lo stare al pc" un modo per fuggire,ma per rifugiarmi,per fare ci&#242; che mi piacerebbe,ma che non ho la possibilit&#224; di fare (vabb&#232;,con il pc ammazzo la gente,ma non lo voglio fare nella realt&#224; xD)
    i miei amici mi dicono che sono un drogato (e in parte &#232; vero ),gli dico che mi piace "modificare" il pc,e mi dicono che non sono normale (anche in termini scherzosi),perch&#232; la normalit&#224; per un ragazzo di 14 anni (come me) &#232; "truzzare" il motorino,quando a me non me ne fotte un cazzo.
    se vogliamo metterla su questo piano,allora qualsiasi cosa che ci allontana dalla realt&#224; significa fuggire,o rifugiarsi.
    e non &#232; neanche detto che noi fuggiamo o ci rifugiamo nei videogiochi perch&#232; la realt&#224; e schifosa e meno attraente (per me lo &#232;,intendo meno attraente,ma &#232; un fatto soggettivo).
    tutto in questo mondo &#232; soggettivo,anche il concetto di realt&#224;.
    Ultima modifica di luckino; 20-01-2009 alle 18:33:44
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  14. #14
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Anche a te allora?
    Pensavo fossi l'unico...
    Però na cosa che non capisco è come mai ancora non mi compare la schermata di "level up"...sono 24 anni che aspetto...vorrei aumentare di qualche punto il valore CARISMA...
    ...sai, per cuccare meglio...
    Sei di 24° livello e che devi trovare un allenatore per far crescere le tue abilità, ti consiglio di puntare sulle abilità ladresche, o su utili incantesimi come "indovina i numeri al lotto" o "leggi il futuro in TV"
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  15. #15
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    Ragazzi conoscete un trucco per ritornare di nuovo alla creazione del pg senza ricominciare la partita? Quando mi sono scelto l'aspetto dovevo essere ubriaco, mi &#232; uscita una schifezza.
    C'&#232; un trucco, basta andare dal chirurgo plastico e risolvere qualche quest per lui, come "portami 2000 euro" e il gioco &#232; fatto.
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •