Aumentare RAM su NOTEBOOK Asus!! A6K
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aumentare RAM su NOTEBOOK Asus!! A6K

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di peppe4ever
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    803

    Messaggio Aumentare RAM su NOTEBOOK Asus!! A6K

    ciao,
    avrei questo vecchio portatile ASUS serie A6K,precisamente il modello A6Q00K.
    Ecco le caratteristiche trovate sul sito:

    http://www.asus.com/products.aspx?l1...18&modelmenu=2

    siccome ha solo 512 di Ram, la vorrei almeno raddoppiare. Ho letto più o meno su come si deve sostituire ma non so che tipo di RAM devo prendereper sostituirla.

    Chi mi da gentilmente una mano??


    un grazie in anticipo.




  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    apri lo sportellino dietro e guarda, avrai ddr o ddr2 cos'a occhio, si può capire dalle sigle sulle ram; se la ram la prendi in negozio guardare prima ti farà andare li con le idee ben chiare.


    se hai vari sportellini uno avrà un simbolo "simile a delle ram" (simile a un pettine ) oppure scritto RAM, s ehai uno sportellone unico, si spera sian li sotto.


    non è nemmeno così scontato - un modulo potrebbe essere sotto la tastiera - quindi controlla prima!


    anche con CPU-Z puoi controllare uguale ma se poi compri le ram e scopri di non essere capace di montarle..

  3. #3
    Utente L'avatar di peppe4ever
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    803
    trovata.. è di tipo ddr in 2 blocchi (256+256)..
    ho letto però devo vedere altre caratteristiche tipo voltaggio, frequenza in modo da nn avere problemi...

    che tipo di problemi posso avere se non ha le stesse caratteristiche??




  4. #4
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    nessuno, se ben ricordo sul mio vecchio pc montavo ram cn frequenze differenti

    ovvio che se hai 1 banco es: 600mhz 1 altro da 800mhz a sfruttarne saranno 600

  5. #5
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione Seph|®otH Visualizza Messaggio
    nessuno, se ben ricordo sul mio vecchio pc montavo ram cn frequenze differenti

    ovvio che se hai 1 banco es: 600mhz 1 altro da 800mhz a sfruttarne saranno 600
    ... problemi come crash, blocchi di sistema, BSOD.
    tutto sta alla scheda madre e quindi alla fortuna -> più è nuovo il portatile meno problemi si hanno (in genere).
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    un paio di moduli tipo questi:

    http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=51288

    http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=54156


    e pass ala paura; a volte possono esserci incoimpatibilità, tali che la marca X non va e la Y va - stante che le ram sono uguali identiche come dati di targa - quindi se potessi fartele mettere al volo in negozio / rimanere in parola che se quelle che prendi non vanno, te ne danno di equivalenti, è meglio.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •