Upgrade scheda madre e processore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Upgrade scheda madre e processore

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mrbrownstone
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    210

    Upgrade scheda madre e processore

    Avrei intenzione di fare un upgrade al mio pc senza spendere molto.

    Vorrei cambiare processore, ma per farlo dovrò cambiare anche scheda madre e ram.
    Amd o intel non fa differenza.
    La mia configurazione attuale è:
    asrock 939-sli-32 e-sata2;
    atlhon64 3700+;
    ram 2gb;
    8800 gts 320mb.

    A volte nei giochi mi accorgo che è proprio il processore che non ce la fa. In dirt ad esempio, nelle gare in cui corro da solo riesco ad avere una buona fluidità con un discreto livello di dettaglio. Se invece ci sono degli avversari posso mettere anche tutto al minimo che andrà sempre a scatti. La stessa cosa mi succede anche con altri giochi.

    Quindi datemi qualche consiglio, come ho detto voglio spendere poco.

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ASUS 775 P5QL PRO

    DDR2 800Mhz PC6400 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB)

    Intel Core 2 Duo E5300 2.6Ghz 2Mb BOX

    Sub-Totale: € 188.00

    e occhio all'alimentatore, comunque fra un paio di giorni risparmierai 10€ sulla cpu. ci sono tagli di prezzi in arrivo

    non so cosa tu intenda per poco, ma io ti ho dati dei pezzi decenti, con meno si può fare, ma io non lo farei, troppi compromessi
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Utente L'avatar di mrbrownstone
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    210
    Come prezzo non è molto elevato e la configurazione mi piace, anche se ero partito con l'intenzione di spendere meno, comunque questa somma posso pure spenderla.

    Per l'alimentatore non dovrei avere problemi, ho un OCZ da 600w.

  4. #4
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    tranquillo
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    l'alimentatore sarà uno Stealth o GameXStream immagino, comunque piuttosto buono, vai tranquillo

    per la config non saprei dove farti risparmiare, è questione di spiccioli...al massimo potresti prendere 2GB di RAM, ma non ti conviene, quel kit è veramente a buon mercato
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    poi sarebbe un furto prendere una asrock,perchè quella mobo ha un ottimo prezzo ed è buona
    vabbè ci sarebbero le versioni "castrate",ma quanto conviene?
    poi ci sarebbe il 5200 ma 6€ in meno sono niente,tanto vale punatre al 5300
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  7. #7
    Utente L'avatar di mrbrownstone
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    210
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    l'alimentatore sarà uno Stealth o GameXStream immagino, comunque piuttosto buono, vai tranquillo

    per la config non saprei dove farti risparmiare, è questione di spiccioli...al massimo potresti prendere 2GB di RAM, ma non ti conviene, quel kit è veramente a buon mercato
    Si è uno stealth. Poi ho visto la config che mi hai dato su vari siti hardware, ma i prezzi dei link che mi hai dato tu sono i più bassi. Ma 4 gb di ram su xp a 32 bit non mi daranno problemi?

    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    poi sarebbe un furto prendere una asrock,perchè quella mobo ha un ottimo prezzo ed è buona
    vabbè ci sarebbero le versioni "castrate",ma quanto conviene?
    poi ci sarebbe il 5200 ma 6€ in meno sono niente,tanto vale punatre al 5300
    Vabbè, voglio risparmiare, però non sto a badare a qualche € in più o in meno.

  8. #8
    Utente L'avatar di Tommaso2009
    Registrato il
    01-09
    Località
    Roma Caput Mundi
    Messaggi
    1.420
    CPU: Intel Core 2 Extreme QX6700
    MOBO: ASUS P5Q DeLuxe

    Per le RAM non saprei, ma comunque buttati sulle Corsairi che per giocare sono le migliori poichè dichiarano la latenza.
    La perfezione e l'imperfezione sono in realtà soltanto modi del pensare, cioè nozioni che siamo soliti inventare per il fatto che confrontiamo gli uni agli altri individui della stessa specie o genere.

    - Baruch Spinoza-

  9. #9
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Tommaso2009 Visualizza Messaggio
    CPU: Intel Core 2 Extreme QX6700
    MOBO: ASUS P5Q DeLuxe

    Per le RAM non saprei, ma comunque buttati sulle Corsairi che per giocare sono le migliori poichè dichiarano la latenza.
    è uno scherzo?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  10. #10
    Utente L'avatar di mrbrownstone
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    210
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    è uno scherzo?
    Credo di si, visti i prezzi non proprio economici

  11. #11
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione mrbrownstone Visualizza Messaggio
    Credo di si, visti i prezzi non proprio economici
    piu che altro a questo punto sarebbe meglio prendere un q9550
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Tommaso2009 Visualizza Messaggio
    CPU: Intel Core 2 Extreme QX6700
    MOBO: ASUS P5Q DeLuxe

    Per le RAM non saprei, ma comunque buttati sulle Corsairi che per giocare sono le migliori poichè dichiarano la latenza.


    Citazione mrbrownstone Visualizza Messaggio
    Si è uno stealth. Poi ho visto la config che mi hai dato su vari siti hardware, ma i prezzi dei link che mi hai dato tu sono i più bassi. Ma 4 gb di ram su xp a 32 bit non mi daranno problemi?



    Vabbè, voglio risparmiare, però non sto a badare a qualche € in più o in meno.
    no, problemi non te ne danno, al massimo te ne riconoscono 3.2GB, ma tanto vale, insomma, visto il prezzo

    anche e-key è un buon sio, comunque, dacci un occhio
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione Tommaso2009 Visualizza Messaggio
    CPU: Intel Core 2 Extreme QX6700
    MOBO: ASUS P5Q DeLuxe

    Per le RAM non saprei, ma comunque buttati sulle Corsairi che per giocare sono le migliori poichè dichiarano la latenza.
    ok che uno può dire "cosa intendi per poco?", però non mi sembra questo il caso. probabilmente non ti sei letto tutto il post. e poi certe affermazioni sono tutte da verificare.
    comunque quoto i pezzi di kobe


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  14. #14
    Utente L'avatar di Tommaso2009
    Registrato il
    01-09
    Località
    Roma Caput Mundi
    Messaggi
    1.420
    Scusate non ho letto il fatto che costi poco....
    La perfezione e l'imperfezione sono in realtà soltanto modi del pensare, cioè nozioni che siamo soliti inventare per il fatto che confrontiamo gli uni agli altri individui della stessa specie o genere.

    - Baruch Spinoza-

  15. #15
    Utente L'avatar di mrbrownstone
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    210
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio

    no, problemi non te ne danno, al massimo te ne riconoscono 3.2GB, ma tanto vale, insomma, visto il prezzo

    anche e-key è un buon sio, comunque, dacci un occhio
    Ho dato uno sguardo su e-key ma i prezzi sono meno convenienti.
    Se il sito che mi hai linkato è affidabile li prendo li.

    Con questa configurazione posso fare anche un poco di overclocking?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •