possibili sensori della temperatura guasti?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: possibili sensori della temperatura guasti?

Cambio titolo
  1. #1
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153

    possibili sensori della temperatura guasti?

    siccome ho rotto abbastanza agli utenti del foro con le mie temperature esagerate sul mio qforno6600, vi chiedo, ora ho cambiato dissi e ho comprato un fz 120 nanoxia edition della zerotherm, che dai test in giro vedo che si ottengono temperature molto basse con un overclock piuttosto spinto, è normale che arrivando semplicemente a 2.6 ghz di oc in full le temperature siano sui 90 gradi? ovviamente sono esagerati in modo esagerato quindi cosa potrebbe essere? potrebbero essere non so, guasti o simile i sensori che rilevano la temperatura? ho gia aggiornato il bios quindi non proponetelo, e ho provato diversi programmi per le temp. la pasta termica è perfettamente applicata e il dissi anche visto che è con le viti quindi fissato al massimo. aspetto le vostre sapienti risposte

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    c'è un programma per misurare la temperatura che rileva lo status dei sensori...purtroppo ora non mi ricordo come si chiama XD

    ecco, realtemp
    Ultima modifica di Neo88; 20-01-2009 alle 22:02:14
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    io uso proprio realtemp come programma principale in quel genere, appena sono in idle perfetto faccio il test e vi posto cosa dice

    edit: ecco i risultati
    core 1: 13 sensor movement
    core 2: 12 sensor movemente
    core 3: 12 sensor movemente
    core 4: 10 sensor movemente

    apparentemente dovrebbe essere a posto, proprio non capisco cosa possa essere, vi rendete conto che c e tipo uno sbalzo di 50 gradi rispetto a come dovrebbe essere realmente la temperatura? è da quando ho iniziato a occare che ste temp sono impossibili, anche se da qualche tempo sono aumentate vertiginosamente, sia col dissi vecchio sia con questo, quasi non ci fosse differenza!
    Ultima modifica di revo_y; 20-01-2009 alle 22:13:05

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    e lo strumento dei sensori non ti da valori sballati?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    e lo strumento dei sensori non ti da valori sballati?
    ho editato il post di prima

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    i sensori sono a posto...quasi quasi comincio a pensare che non sei in grado di montare il dissipatore
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    i sensori sono a posto...quasi quasi comincio a pensare che non sei in grado di montare il dissipatore
    questo lo pensavo anch io, ma capirai che dopo aver cambiato dissi, averne messo uno in cui bisogna stringere le viti le quali erano strette al massimo, e dopo non aver ottenuto miglioramenti, scarti questa ipotesi qualcuno ha qualcosa da proporre?

  8. #8
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    sono tornato ora dal negozio,il problema era la pasta, al contrario di come mi dicevano tutti ovvero di metterne solo un chicco di riso al centro e spalmare, li ne ha messa molta sulla piastra del dissi, ha messo moltre strisce spesse su tutta la superficie e l ha poi fatta schiacciare, ora le temp si sono piu normalizzate:
    idle tra i 25 e i 35 gradi
    full intorno ai 45 gradi, contando che ci vuole un po di tempo prima che la pasta entri in pieno regime direi che sono buone no?

  9. #9
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    si, ma strano che mettendo più pasta dissipi così......cioè, il chicco di riso ha sempre funzionato.....possibile che ora ne serve così tanta???son cambiate le paste.....

  10. #10
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    infatti quando il mio negoziante ci buttava giu chili di pasta io guardavo cosi poi quando l ha attaccato guardavo cosi poi quando ho visto le temperature ho fatto cosi
    Spoiler:
    e infine cosi

  11. #11
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Bah secondo me sbagliavi tu e ha sbagliato il negoziante...

    edit: non prendertela eh, non voglio sfotterti

  12. #12
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Bah secondo me sbagliavi tu e ha sbagliato il negoziante...

    edit: non prendertela eh, non voglio sfotterti
    sara, ma io ho visto una diminuzione di 20 gradi, insomma la teoria vostra sara giusta pero come ha fatto lui ha funzionato... comunque non preoccupatevi ora ho un altro bel problema ma posto in hardware per questo

  13. #13
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    io non ho mai messo un chicco ma misuravo ad occhio in base a quanto appoggiasse la cpu al dissi; raddrizzavo la banana dove necessario ma spesse volte ce ne mettevo anche tre di chicchi di riso e fine.
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  14. #14
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione revo_y Visualizza Messaggio
    sara, ma io ho visto una diminuzione di 20 gradi, insomma la teoria vostra sara giusta pero come ha fatto lui ha funzionato... comunque non preoccupatevi ora ho un altro bel problema ma posto in hardware per questo
    Probabilmente hai il gancio di ritenzione del socket storto...quindi crea una concavità sul die della cpu che adesso è stata riempita dalla pasta che ha messo il negoziante, mentre quando la mettevi tu la pasta essendo poca non riusciva a riempire bene la concavità...
    L'ideale sarebbe raddrizzare il gancio, togliere la pasta e rimetterne un velo sottile...probabile che prenderesti ancora qualche grado in meno...

  15. #15
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    se non ti è chiaro, ecco una diversa versione:

    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Probabilmente hai la lamina/placca di ritenzione del socket storta...quindi aumenta lo spazio fra il die della cpu che adesso è stata riempita dalla pasta che ha messo il negoziante e il dissi, mentre quando la mettevi tu la pasta essendo poca non riusciva a riempire l'eccessivo spazio fra la cpu e il dissipatore...
    L'ideale sarebbe raddrizzare la lamina/placca, togliere la pasta e rimetterne un velo sottile...probabile che prenderesti ancora qualche grado in meno...
    fixed ^^
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •