Pasta termica su processore - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Pasta termica su processore

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1027

    Neanche 7 euro e l'argento non c'entra, ci sono paste migliori che non hanno alcun metallo al loro interno...
    Sul sito della Drako c'e scritto negozio stradella ma quale?e di dove?spero sia stradella che ho qui vicino....
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  2. #32
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Ma non stiamo parlando di conduzione del calore, ma di elettricità...è ovvio che se è una pasta termica conduca calore...

    Comunque la AS5 è leggermente capacitiva, quindi se ne va a finire un po' sui circuiti qualche problema lo può dare...la mx2 è assolutamente sintetica, non ha alcuna particella metallica che possa fare da conduttore quindi non soffre di questi problemi e inoltre, ripeto, ha tempi di assestamento bassi, non necessita di essere cambiata in tempi brevi (dura fino a 8 anni) e lima un paio di gradi in condizioni ottimali rispetto alla AS5...non c'è motivo di non preferirla...
    Mi dispiace, i test di Ruggero ti smentiscono. 0,02 di conduzione sono più vicine all'isolante che a "leggermente capacitiva". ^^
    ps. Un motivo c'è. La AS5 sotto azoto penso sia ancora la migliore; le altre non ghiacciano?
    pps. la testerò personalmente come ho testato personalmente la famosa pastocchia Zalman che, essendo più liquida, in condizioni particolari si rilevava uno schifo abominico. :\
    Ultima modifica di Mark1nho; 25-01-2009 alle 16:12:00
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  3. #33
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione Sebastian6600 Visualizza Messaggio
    Sul sito della Drako c'e scritto negozio stradella ma quale?e di dove?spero sia stradella che ho qui vicino....
    stradella di gazzo bigarello in provincia di mantova


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  4. #34
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    stradella di gazzo bigarello in provincia di mantova
    ma si, ma vieni, lo sapevo sto andando in coma dalla felicita!!!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  5. #35
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    bene bene, così domattina ci fai un salto


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  6. #36
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Sebastian6600 Visualizza Messaggio
    Sul sito della Drako c'e scritto negozio stradella ma quale?e di dove?spero sia stradella che ho qui vicino....
    Ti consiglio di prendere la mx2 invece della as5

    Citazione Mark1nho Visualizza Messaggio
    Mi dispiace, i test di Ruggero ti smentiscono. 0,02 di conduzione sono più vicine all'isolante che a "leggermente capacitiva". ^^
    ps. Un motivo c'è. La AS5 sotto azoto penso sia ancora la migliore; le altre non ghiacciano?
    pps. la testerò personalmente come ho testato personalmente la famosa pastocchia Zalman che, essendo più liquida, in condizioni particolari si rilevava uno schifo abominico. :\
    Non ho idea di cosa dicano i test di ruggero, mi baso sui dati ufficiali della casa produttrice

  7. #37
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    di solito ci si fida più dei test pratici che di ciò che dicono le case produttrici


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  8. #38
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Bisognerebbe vedere come è stato fatto il test...ad ogni modo non mi interessa sapere chi ha ragione...

  9. #39
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe vedere come è stato fatto il test...ad ogni modo non mi interessa sapere chi ha ragione...
    a noi si, mentre non ci interessa sapere cose sbagliate o poco certe.
    ps. ha anche altri due difetti: si indurisce e, dopo indurita bisogna vedere se supera davvero la AS5 in diverse condizioni d'uso.
    Ultima modifica di Mark1nho; 26-01-2009 alle 00:59:41
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  10. #40
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Mark1nho Visualizza Messaggio
    a noi si, mentre non ci interessa sapere cose sbagliate o poco certe.
    ps. ha anche altri due difetti: si indurisce e, dopo indurita bisogna vedere se supera davvero la AS5 in diverse condizioni d'uso.
    Senti, a me sinceramente fra i dati ufficiali e i test di Ruggero non so bene a chi dei due credere, non credo ciecamente ai dati ufficiali ma non credo nemmeno ciecamente ai dati di Ruggero (che fra l'altro non ho visto, se fornite un link fate cosa gradita)...non vedo perchè ci dobbiate credere voi (manco ve lo avesse rivelato la madonna che la as5 è isolante), se pensate che la pasta sia elettricamente isolante va benone, cioè a me mica mi cambia la vita eh, io ti dico che sinceramente non è un problema che mi tocca più di tanto dato che non deve andare a finire in mezzo ai circuiti ma sulla placca del processore, quindi non mi interessa saperlo, è un dato di scarsa valenza per me, e siccome è di scarsa valenza non mi sono preso la briga di verificarlo, sono andato sul sito ufficiale e ho preso il dato da là, come si fa con tutte le cose...se io ti dico che la geforce uberXX ha il core a 322,7mhz tu cosa fai? Vai a comprarne una e ti munisci di oscilloscopio e verifichi oppure vai sul sito nvidia e guardi? Io vado sul sito nvidia, tu forse vai a comprarti oscilloscopio e geforce uberXX e verifichi a mano...oppure chiedi a Ruggero, ovvio...
    Dai su, per favore...
    Io ti posso dire della mx2 che in condizioni normali (quindi non sotto azoto, perchè sotto azoto non gliene frega un cazzo a nessuno di come va visto che nessuno usa il raffreddamento ad azoto qua dentro e chi lo usa di sicuro non mette la as5 o la mx2, si procura della collaboratory e fa le cose fatte bene dall'inizio alla fine) è più performante della as5 (perchè l'ho verificato in prima persona, visto che ho questa pasta al momento e perchè se leggi una qualsiasi recensione online vedrai che i risultati sono questi), in più ha tempi di assestamento nettamente inferiori alla as5 (non devi aspettare 1 mese perchè la pasta vada a regime), dura di più (la as5 dopo due anni va cambiata perchè è secca marcia) e il fatto dell'indurimento è naturale, anche la as5 si indurisce, devono indurirsi, sono fatte apposta perchè quando sono indurite la conduzione termica aumenta...che poi non è vero che si induriscono, diventano solo più dense, ed è esattamente così che deve essere...
    Poi se tu mi vieni a dire, non so su che basi, che la AS5 sotto azoto è migliore, a beh ok, prenditi la AS5 allora, così quando userai l'azoto (cioè mai) saprai che la tua pasta è migliore, mentre quando userai il pc tutti i giorni ti consolerai sapendo che se avessi l'azoto "vinceresti" tu e che puoi sopportare quei 2 gradi in più che hai rispetto a uno con la mx2 sapendo che tu con l'azoto andresti più forte...
    Il mio è un discorso di buon senso, ho un pc normale con un dissi da 40 euro, ho due paste, quale è migliore fra le due in condizioni umane (no azoto, no phase change. Aria o liquido cioè il 99,8% dell'umanità), quale dura di più, quale mi dà le prestazioni migliori, quale si spalma meglio, quale ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni? Se si fa un discorso di questo tipo vince la mx2, se si comincia a esaminare lo 0,2% di casi rimanenti di sicuro non vince la as5, perchè a quel punto si passa a roba più seria (tipo la liquid metal) e finisce lì.

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •