HL2 e Episodio 1 crashano...ma episodio 2 no..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: HL2 e Episodio 1 crashano...ma episodio 2 no..

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348

    HL2 e Episodio 1 crashano...ma episodio 2 no..

    come da titolo ecco il mio problema...
    più precisamente HL2 crasha appena finito il caricamento del livello con relativo riavvio del sistema (eppure il menù con city 17 sullo sfondo me lo carica benissimo! !).
    episodio 1 invece, non si degna manco di caricare il menù...o meglio: apro il gioco, immagine sfocata di loading menù carica carica carica...riavvio del pc

    episodio 2 invece lo gioco senza problemi a 1280x1024 tutto a palla...
    la configurazione è quella in firma e i driver sono i catalyst 8.12 (quelli hotfix per AGP)...

    ho provato a riportare le impostazioni del processore a default, giusto per vedere se era l'overclock che dava problemi (in Overclock comunque non ha mai superato temperature di 63° in full) ma niente...
    prima di cambiare scheda, con la mia vecchia 9800xt e catalyst 7.8 avevo finito per l'ennesima volta tutti i capitoli (parlo di non più di 3 mesi fa) e da allora a parte il cambio hardware non ho fatto modifiche...a parte l'aggiornamento a SP3...

    Io ho quasi la certezza che il problema stia nei driver, dato che anche deframmentando la cache di gioco e verificando l'integrità non ho avuto variazioni....penso che attenderò l'uscità di driver più nuovi (di star a provare quelli vecchi non penso convenga...anche perchè con tutti gli altri giochi non ho problemi)

    però, se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e/o sa come risolverlo, mi faccia sapere
    grazie in anticipo
    Asus A7v880
    Athlon xp 2800+ @ 2,27Ghz
    2GB DDR 400 Kingmax
    Ati Radeon HD 3650

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    750
    Aggiornato Patch il gioco ??
    Prova altri driver
    disattiva il VPU recover!
    Aggiorna i vari update di windows!
    Disisnstalla correttamente i driver via windows,
    poi li elimini definitivamente Usando Driver Cleaner e reinstallali ! (prova anche altre versioni)
    Project No air ....



  3. #3
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348
    allora...il gioco è su steam quindi si aggiorna in automatico (e anche lì potrebbe essere quindi il problema.. )

    i driver li cancello sempre andando in modalità provvisoria...ora appena ho un po' di tempo proverò a sostiturili con altri più vecchi...
    riguardo a il vpu recover, non penso sia attivo dato che non ho installato i CCC ne gli ati tray tools...
    ma non averli installati non dovrebbe darmi problemi no?
    Asus A7v880
    Athlon xp 2800+ @ 2,27Ghz
    2GB DDR 400 Kingmax
    Ati Radeon HD 3650

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •