[UNI] ma il voto? quando lo danno?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: [UNI] ma il voto? quando lo danno?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284

    [UNI] ma il voto? quando lo danno?

    Non so se funziona anche a voi così,però alla mia facoltà non hanno distribuito ancora il libretto.
    Oggi ho fatto l'esame di statistica(un misero 258( ) e non avendo il libretto mi hanno fatto firmare solo un foglio con il mio voto.
    E ora?cioè il voto dovrebbe comparire sul sito della mia università?quando avrò il libretto come lo convalido?
    ho chiesto in segreteria ma non mi hanno saputo rispondere.....

  2. #2
    persona L'avatar di boxaroincallito89
    Registrato il
    08-06
    Località
    vicchio (FI)
    Messaggi
    936
    una volta avuto il libretto, dovresti andare a verbalizzare il voto, ma è il prof in questione che dovrebbe dirti quando.. da me i libretti li hanno dati gia da 3 mesi abbondanti e l'unico esame che ho fatto per ora sono andato a verbalizzarlo il giorno deciso dal prof.. se il tuo non vi ha detto nulla, non so come aiutarti.. probabilmente lo ve lo dirà oppure lo scriverà sul sito
    Copia e incolla questa frase nella tua firma se adori il patpat

  3. #3
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    al polimi non c'è neppure il libretto il voto lo si accetta via internet da quel che ho capito... cioè il prof ti può convocare ma poi il tutto viene gestito tramite pc

  4. #4
    Sulle spalle dei giganti L'avatar di jp2007
    Registrato il
    10-07
    Località
    Corleone
    Messaggi
    4.023
    non ne ho idea, già ho il libretto!

  5. #5
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    Citazione THE GAME:HHH Visualizza Messaggio
    Non so se funziona anche a voi così,però alla mia facoltà non hanno distribuito ancora il libretto.
    Oggi ho fatto l'esame di statistica(un misero 258( ) e non avendo il libretto mi hanno fatto firmare solo un foglio con il mio voto.
    E ora?cioè il voto dovrebbe comparire sul sito della mia università?quando avrò il libretto come lo convalido?
    ho chiesto in segreteria ma non mi hanno saputo rispondere.....
    quello che hai firmato è il verbale dell'esame
    sarà quello a dire alla segreteria quanto hai preso

    il voto sul libretto te lo fai mettere dal prof quando avrai il libretto (almeno da me funzionava così)


  6. #6
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    ma un foglio di quaderno o un verbalino in duplice copia?
    perchè da me, alla sapienza, non ci sono più i libretti veri e propri, ci sono questi verbalini, una copia allo studente e una copia alla segreteria.poi chi vuole, può farsi firmare il libretto, se ce l'ha, dal prof con cui ha fatto l'esame, ma è una cosa puramente personale e senza fini.
    è il verbalino che fa da documento.
    infatti, poi, quando è il momento di laurearsi, si riconsegnano tutti quanti in segreteria.
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  7. #7
    Dipende, può anche darsi che non sia un esame intero. Io ho fatto un esame di statistica nel primo semestre del primo anno che sarà registrato al terzo, perché la valutazione tiene conto anche di altre due prove.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  8. #8
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Ah non saprei...alla Sapienza non ci sono i libretti, ci sono (in teoria) le tessere dello studente dove dovrebbero caricarti i cfu che ottieni, ma ovviamente non funzionano e ci ritroviamo con fogli di carta svolazzanti che devi conservare fino alla laurea altrimenti sono guai.
    Probabilmente devi solo farti firmare il voto sul libretto quando lo avrai, presentando il verbale che ti hanno dato.

  9. #9
    Chocolate Addicted L'avatar di dimble
    Registrato il
    02-05
    Località
    VagaBondage
    Messaggi
    3.463
    A Verona non esiste nemmeno il libretto ma il curriculum dello studente viene completamente gestito via internet, voti compresi. Prova comunque a chiedere in segreteria studenti, ti sapranno dare tutte le delucidazioni del caso.

  10. #10
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    con quel foglietto,una volta ottenuto il libretto,vai dal prof e te lo convalida.A me è capitato una cosa del genere alcuni giorni fa,per l'esame di storia dell'industria:il prof ci ha dato un foglietto con domande/voto(28).Ora dovrei andare il 12 di febbraio,a verbalizzarlo(si spera)
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  11. #11
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    non ho avuto nessun foglietto,ho firmato e basta,ora però accedendo al sito dell'università nella sezione dove ci si registra ci sono tutti i dati carriera ecc.
    A sto punto penso che quando arriverà il libretto bisogna chiedere in segreteria il foglio da far convalidare al prof.

  12. #12
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    Al politecnico di Torino abbiamo da portare lo statino ed il libretto, il quale penso sia solo più una cosa puramente folkloristica, visto che sullo statino ci sono 2 adesivi che vengono incollati ai registri, dove riportano data e voto, io non ho mai firmato nulla!
    In ogni caso dopo un mese, due al limite dalla fine della sessione tutti i voti appaiono sulla nostra pagina personale sul sito, solo certi professori, in via del tutto sperimentale credo, usano un procedimento del tutto elettronico.

  13. #13
    Utonto L'avatar di ciarlatano
    Registrato il
    07-06
    Località
    Portomenai
    Messaggi
    1.702
    A Padova alla matricola viene consegnato il libretto e un tot di adesivi con nome/cognome/n° di matricola e un codice a barre, alla registrazione di un esame il voto viene registrato sia sul libretto sia su un registro precompilato che tiene il professore, su cui attacca un adesivo che poi verrà inviato alla segreteria per l'informatizzazione.
    Secondo me questo è il metodo migliore, poichè in caso di smarrimento del libretto c'è sempre il registro informatico, e in caso di esplosione del CED c'è sempre il libretto
    HELL, IT'S ABOUT TIME.


  14. #14
    fast89
    Ospite
    Citazione netstorm Visualizza Messaggio
    Al politecnico di Torino abbiamo da portare lo statino ed il libretto, il quale penso sia solo più una cosa puramente folkloristica, visto che sullo statino ci sono 2 adesivi che vengono incollati ai registri, dove riportano data e voto, io non ho mai firmato nulla!
    In ogni caso dopo un mese, due al limite dalla fine della sessione tutti i voti appaiono sulla nostra pagina personale sul sito, solo certi professori, in via del tutto sperimentale credo, usano un procedimento del tutto elettronico.
    Esatto.

    Proprio oggi mi è stata aggiornata la pagina web personale con il voto di chimica.
    Il libretto cartaceo ormai serve solo per far vedere i voti ai genitori.

  15. #15
    Utente L'avatar di simo_red
    Registrato il
    03-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1.767
    Citazione federico Visualizza Messaggio
    al polimi non c'è neppure il libretto il voto lo si accetta via internet da quel che ho capito... cioè il prof ti può convocare ma poi il tutto viene gestito tramite pc
    Esatto al polimi è così.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •