Sono stato fregato: come comportarmi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Sono stato fregato: come comportarmi?

Cambio titolo
  1. #1
    looking 4 nirvana L'avatar di greg_samsa85
    Registrato il
    07-04
    Località
    BA
    Messaggi
    814

    Sono stato fregato: come comportarmi?

    stamattina mi è arrivato un pacco di un cellulare dalla cina (simil iPhone) via EMS e mi è stato recapitato dall'SDA.

    Ho accettato il pacco e ho pure pagato € 13.20 di dazi doganali. Ho aperto e il cellulare non c'era. Inoltre la scatola è visibilmente danneggiata e l'imballo si vede che era strappato e "ricucito" con il nastro dell'SDA.

    Tutto ciò mi fa pensare che è stato il fattorino a rubare il cellulare. Cosa posso fare? Ho aperto una controversia su paypal perchè non posso sapere con certezza se è stato il venditore.. comunque il pacco era ben imballato quindi non si capiva se era stato aperto se non dall'interno.

    Mi sento davvero preso in giro.
    VALHALLA I'M COMING!

  2. #2
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    lo fanno lo fanno.
    mail alla sede SDA presentando dubbi e sospetti, usa un tono formale e fai capire che non stai scherzando.
    poi vedi un po' che succede.
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  3. #3
    Infrantumi L'avatar di NeoII
    Registrato il
    07-03
    Località
    Köln
    Messaggi
    7.964
    Citazione greg_samsa85 Visualizza Messaggio
    stamattina mi è arrivato un pacco di un cellulare dalla cina (simil iPhone) via EMS e mi è stato recapitato dall'SDA.

    Ho accettato il pacco e ho pure pagato € 13.20 di dazi doganali. Ho aperto e il cellulare non c'era. Inoltre la scatola è visibilmente danneggiata e l'imballo si vede che era strappato e "ricucito" con il nastro dell'SDA.

    Tutto ciò mi fa pensare che è stato il fattorino a rubare il cellulare. Cosa posso fare? Ho aperto una controversia su paypal perchè non posso sapere con certezza se è stato il venditore.. comunque il pacco era ben imballato quindi non si capiva se era stato aperto se non dall'interno.

    Mi sento davvero preso in giro.
    Chiama la polizia postale e spiega l'accaduto. Ecco perchè bisogna sempre accertare la situazione prima di procedere a questi acquisti.
    "The madness of an autumn prairie cold front coming through. You could feel it: something terrible was going to happen. The sun low in the sky, a minor light, a cooling star. Gust after gust of disorder. Trees restless, temperatures falling, the whole northern religion of things coming to an end. No children in the yards here. Shadows lenghthened on yellowing yoysia . Red oaks and pin oaks and swamp white oaks rained acorns on houses with no mortgage. Strorm windows shuddered in the empty bedrooms. And the drone and hiccup of a clothes dryer, the nasal contention of a leafblower, the ripening of local apples in a paper bag, the smell of the gasoline with wich Aldred Lambert had cleaned the paintbrush from his morning painting of the wicker love seat." The Corrections - Jonathan Franzen

  4. #4
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione NeoII Visualizza Messaggio
    Chiama la polizia postale e spiega l'accaduto. Ecco perchè bisogna sempre accertare la situazione prima di procedere a questi acquisti.
    come accerti la situazione,con pacchi pacchetti ecc ecc?li apri e poi paghi?
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  5. #5
    looking 4 nirvana L'avatar di greg_samsa85
    Registrato il
    07-04
    Località
    BA
    Messaggi
    814
    gli ho pure pagato i 13 € di dogana.. poi da sfacciato si vede proprio dall'interno il taglio lungo lo spigolo e da fuori l'imballo con il nastro SDA
    VALHALLA I'M COMING!

  6. #6
    Sulle spalle dei giganti L'avatar di jp2007
    Registrato il
    10-07
    Località
    Corleone
    Messaggi
    4.023
    Citazione greg_samsa85 Visualizza Messaggio
    gli ho pure pagato i 13 € di dogana.. poi da sfacciato si vede proprio dall'interno il taglio lungo lo spigolo e da fuori l'imballo con il nastro SDA
    chiama la polizia postale

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    München
    Messaggi
    1.714
    mi dispiace ma non credo risolverai niente se non hai nemmeno firmato con riserva

  8. #8
    .Utente_Mutante. L'avatar di la giovane holden
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bari(semprenelcuore)
    Messaggi
    1.056
    A noi a Bari sempre fregano le cose alle poste.
    Se scendi tra i campi di segale e ti prende al volo qualcuno..

  9. #9
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Mi ricordo quando da me c'era un fattorino giovane....si rubo non so quanti giochi ps2 inviati qui a torino anche con raccomandate assicurate ecc...

    Fu lincenziato in una settimana

  10. #10
    looking 4 nirvana L'avatar di greg_samsa85
    Registrato il
    07-04
    Località
    BA
    Messaggi
    814
    Citazione Astros Visualizza Messaggio
    mi dispiace ma non credo risolverai niente se non hai nemmeno firmato con riserva
    non ho firmato nulla.. ho pagato e mi ha dato il cedolino degli oneri doganali..

    EDIT: ho un'altra prova: ho pesato il pacco con tutto l'imballaggio e il risultato è 100gr in meno del dichiarato.. ormai sono certo che è stato lui.
    Ultima modifica di greg_samsa85; 27-01-2009 alle 12:45:51
    VALHALLA I'M COMING!

  11. #11
    iDavide
    Ospite
    Purtroppo succede, e non vuol dire accertarsi o meno, purtroppo funziona così, ovviamente non puoi vedere il contenuto del pacco prima di ritirarlo dal corriere, quindi dentro potrebbe esserci anche un mattone.

    Ma ti dico, difficlmente i venditori cinesi su eBay tirano sole di questo genere, anzi. Sicuramente il tuo cellulare è stato ciulato o dal corriere stesso o da chissà chi. Contatta SDA e spiega il problema, loro sapranno rintracciare chi ti ha consegnato il pacco.

  12. #12
    Utente L'avatar di Narsil
    Registrato il
    07-08
    Località
    Glasgow
    Messaggi
    4.679
    Ma se uno aprisse il pacco davanti al fattorino non sarebbe meglio?
    Whoever will be free must make himself free. Freedom is no fairy gift to fall into a man's lap. What is freedom? To have the will to be responsible for one's self.

  13. #13
    iDavide
    Ospite
    Citazione Narsil Visualizza Messaggio
    Ma se uno aprisse il pacco davanti al fattorino non sarebbe meglio?
    Non cambia nulla, perchè non te li fanno aprire se prima non firmi/paghi :-(

    E se lo apri davanti al fattorino dopo che lo hai ritirato, cambia poco lo stesso, quello ti può dire "e da me cosa vuoi?" e sarebbe nel giusto.

  14. #14
    Regrets L'avatar di squall92
    Registrato il
    04-06
    Località
    Teramo
    Messaggi
    13.155
    Trova nome e cognome del fattorino a sto punto
    Dal 08 in memorabilia. 1

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    L'sda è davvero il peggio. Il sito funziona alla cazzo di cane, al servizio clienti ci mettono dei bifolchi che non sanno parlare italiano e in più ci sono pure i fattorini ladri. Che roba...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •