Comprare i diritti per una canzone
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Comprare i diritti per una canzone

Cambio titolo
  1. #1
    Race your life... L'avatar di kieran
    Registrato il
    01-07
    Località
    Mantova
    Messaggi
    6.771

    Comprare i diritti per una canzone

    mi sono sempre chiesto una cosa ragazzi...scaricando musica la ascolto illegalmente...se la metto come sottofondo di un mio video la sfrutto illegalmente...ma se volessi produrre un film da sala quindi a fine di lucro quale sarebbe l'iter per poter usare legalmente qualche brano famoso? che ne so,mettiamo Sweet home Alabama...

  2. #2
    SNIPPOLO
    Ospite
    pagare i diritti d' autore....

  3. #3
    Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain L'avatar di Fabio3000
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.587
    Citazione SNIPPOLO Visualizza Messaggio
    pagare i diritti d' autore....
    Si, ma lui vuole sapere come

  4. #4
    iDavide
    Ospite
    Dovresti sentire alla SIAE, ti daranno tutte le informazioni utili. Anche perchè per canzoni "iternazionali" mi sa che il procedimento è bello complicato

  5. #5
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione kieran Visualizza Messaggio
    mi sono sempre chiesto una cosa ragazzi...scaricando musica la ascolto illegalmente...se la metto come sottofondo di un mio video la sfrutto illegalmente...ma se volessi produrre un film da sala quindi a fine di lucro quale sarebbe l'iter per poter usare legalmente qualche brano famoso? che ne so,mettiamo Sweet home Alabama...

    sicuramente dipenderà dal film, ovvero dal numero di sale in cui verrà mandato, se andrà solo in Italia o anche fuori, ma anche dalla fama del gruppo

    per intenderci, in RadioFreccia tu non sentirai mai una canzone dei Rolling Stones, perchè per metterle si sarebbe dovuta pagare una cifra maggiore di tutte le altre canzoni messe insieme che si ascoltano durante il film
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  6. #6
    Freedrink31
    Ospite
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    sicuramente dipenderà dal film, ovvero dal numero di sale in cui verrà mandato, se andrà solo in Italia o anche fuori, ma anche dalla fama del gruppo

    per intenderci, in RadioFreccia tu non sentirai mai una canzone dei Rolling Stones, perchè per metterle si sarebbe dovuta pagare una cifra maggiore di tutte le altre canzoni messe insieme che si ascoltano durante il film
    Che bello quel film...

    Comunque non conosco l'iter burocrotatico, ma penso che quella mafia legalizzata della SIAE c'entri poco in questo caso...

  7. #7
    Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Località
    Como/Lugano
    Messaggi
    5.558

    In particolare la SIAE, come prescritto nella legge n. 633/1941 (art.180-183), si occupa di:
    concedere licenze e autorizzazioni per lo sfruttamento economico di opere, per conto e nell'interesse degli aventi diritto
    da wiki

    quindi, ad occhio crocefisso, direi che devi sentire loro

  8. #8
    Freedrink31
    Ospite
    Bene, ho appena detto una stronzata.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •