Non riesco a fare il boot a un pc vecchio...aiuto pls
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Non riesco a fare il boot a un pc vecchio...aiuto pls

Cambio titolo
  1. #1
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

    Non riesco a fare il boot a un pc vecchio...aiuto pls

    vorrei rianimare un vecchio pc con windows me installando xp sp3 ma non mi fa fare il boot per avviare il cd e formattare,da bios posso selezionare boot da floppy,scsi,cdrom,hdd0,hdd 1,hdd2,hdd2,hdd3,lan e zip100
    nel pc sono installati 3 unità,1dvd rom,1cdrom e i 1 mast. cdrom ma da nessuna mi fa fare il boot col cd,solo da floppy sembra andare.
    il pc è un pentium 3 800,shceda madre qdi,384mb ram,nvidia tnt2,hdd maxtor 30gb

  2. #2
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    o.o ehm...e se provassi a far partire il cd di windows xp direttamente dal windows me? magari lo installi da li.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si c'ho provato ma così non formatta...mi installa solo xp su me

  4. #4
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    bhè, di solito il disco windows xp non si avvia se non tramite i floppy.....a meno che di averlo moddato con nlite.........o............IL metodo alternativo.........

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io ho sempre formattato via cd,mai usato floppy nella mia vita.
    e come dovrei fare con i floppy?

  6. #6
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    In effetti questa mi è nuova...come si fa ad installare xp da floppy?

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ah boh non saprei

  8. #8
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    bhè, di solito il disco windows xp non si avvia se non tramite i floppy.....a meno che di averlo moddato con nlite.........o............IL metodo alternativo.........
    °°



    è di 5,4Kb quindi pesa quanto due avatar di media dimensione
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  9. #9
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    bhè, di solito il disco windows xp non si avvia se non tramite i floppy.....a meno che di averlo moddato con nlite.........o............IL metodo alternativo.........
    Io ho sempre installato Xp home dal cd originale liscio, e ha sempre bootato, mi ricordo che solo con windows 95/98 serviva il floppy di ripristino
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Mark1nho Visualizza Messaggio
    °°



    è di 5,4Kb quindi pesa quanto due avatar di media dimensione
    eh si questa compare ma sul quel pc non fa niente

  11. #11
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Come non lo fa?
    Prova a mettere in sequenza CD FDD HD.
    Comunque la cosa è strana, con XP non penso proprio serva un floppy per far partire il boot come del resto può non servire con 98.
    Se proprio non riesci fatti un floppy di boot da me, poi boot da floppy, poi fdisk. A seguire elimini le partizioni presenti sull'hd, le ricrei, riavvii e boot da cd.
    Se ancora non va non so che dirti.
    In questi casi, che mi sono già capitati, l'unica è perseverare, prima o poi trovi la combinazione adatta e tutto parte.
    Ah come sono settati i jumper dei vari drive? Se sono messi un CS settali tutti a dovere.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ho fatto col floppy un boot,ho formattato il pc e ora volevo installare xp.
    ho seguito una guida che dice di mettere floppy e cd,avviare il boot da floppy,inserire comando smartdrv e poi selezionare la unità ottica,bene lo faccio ma poi quando devo mettere il comando cd i386 per avviare l'installazione da cd non mi fa niente...ho provato tutte le lettere della tastiera ma posso solo selezionare A,C e B
    penso che B sia il lettore anche se il pc ha due lettori e un mast cd....aiuto

  13. #13
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Stai usando una tastiera usb per caso?
    Se la risposta è affermativa io proverei con una PS\2, nel vecchio pc con la usb potevo entrare nel bios ma non funzionava nelle schermate successive perchè era disabilitata, puoi anche guardare se c'è la voce "Enable Usb Keyboard Support" nel bios o qualcosa di simile
    EDIT: A quanto pare non c'entra nulla con il tuo problema... ho letto ora l'ultimo post
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  14. #14
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    No, B dovrebbe essere la lettera riservata al secondo floppy, eredità delle vecchie unità da 5'1/4.
    Attacca solo un drive ottico alla volta.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ce lo fatta,ora parte xp e poi l'installazione ma si blocca xk nel cd mancano file importanti tipo setuporg.exe etc...
    perchè?io con questo cd ho formattato più volte mai nessun problema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •