Acquisto modem/router
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Acquisto modem/router

Cambio titolo
  1. #1
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787

    Acquisto modem/router

    Buona sera a tutti!volevo cambiare il mio d-link a 54mbps con qualcosa di + potente;(deve essere wireless,non ho connessione col filo)il budget che ho a disposizione e' circa 270euro ma devono rientrarci l'apparecchio + 3 schede di rete.Qualcosa di decente c'e'?
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  2. #2
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    ho sbagliato sezione? o.o
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  3. #3
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    beh più potente basta che prendi uno con più portata adesso non so bene come funzioni, mi pare ci siano tre categorie. comunque tutti i router hanno il collegamento via cavo e poi in caso supportano il wifi... resta pure su un modello d-link altrimenti trovi sicuramente altre marche più o meno alla pari. non so indicarti un prodotto preciso. qui per esempio ne ce ne sono una marea http://www.netgear.it/listini/
    edit:si hai sbagliato, meglio hardware o ancora meglio consigli per gli acquisti

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    spostato

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    dovresti prendere uno 802.11n

  6. #6
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    qualcuno di voi mi sa indicare un modello preciso?non mi va di buttare quasi 300euro e non ottenere miglioramenti.Mi hanno detto che sono ottimi quelli che vanno a 300 mbps..il mio essendo da 54 ottengo miglioramenti in velocita'?Ne risente il gioco online?
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  7. #7
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    ma dai non vai a spendere 300 euro per un router... guarda qua, con meno di 100 euro te la puoi cavare volendo

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cerca linksys o netgear imho, i primi per potenza e configurabilità, i secondi per la facilità d'uso

    un router adsl2 / wifi standard N - 270/300mbit basta e avanza, se non hai una casa fatta tipo bunker atomico non sarà necessario cambiare le schede lato client, se le hai già, ti conviene vedere se bastano queste, sei sempre in tempo..



    300€? no dai, massimo massimo la metà

  9. #9
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Netgear DGN2000
    oppure il DGNB2100 che ha incluso anche la chiavetta Wi-Fi
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    eventualmente prediligi i modelli con più antenne, 2 è il minimo, i linksys potenti che ho usato io ne avevano 2 + 1 a parabola e... anche sotto una soletta di acciao e cemento passano

  11. #11
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Confermo Linksys per potenza. Prova il classico router/modem wifi n mod. WAG325N, dovrebbe essere molto buono.

    @Merlo, sempre a secco?
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    invero no, solo ufficialmente per i miei amici

    /fineOT



    ps io usavo gli access point puri ma, come potenza wifi, quel router per me è in cima alla lista.. se no i netgear ottima alternativa, io altro non guardo, di solito

  13. #13
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    calma,calma: passando a un modello a 270 o 300mbps l'aumento di velocita' mentre navigo/guardo video/gioco online si vede?
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  14. #14
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione misiddia Visualizza Messaggio
    calma,calma: passando a un modello a 270 o 300mbps l'aumento di velocita' mentre navigo/guardo video/gioco online si vede?
    Non credo, anche perché se usi le tue schede che hai ora, se supportano solo lo standard g, con un router n non vai alla velocità massima del router, ma della scheda. Diciamo che teoricamente viaggi a 54 mbit con un segnale più potente quindi ti avvicini di più alla velocità massima teorica dello standard g.
    Giocare via wifi? Occhio al ping!
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  15. #15
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    guarda che e' ovvio che cambio anche le schede di rete.io dico con router a 270-300 mbps(e schede di rete pure)aumenta la velocita'nelle cose che ho scritto sopra?
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •