Dilemma Case - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: Dilemma Case

Cambio titolo
  1. #16
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376
    Il mio bellissimo case
    Spoiler:


    ah sì, che ne dici di questo?
    i prezzi variano

  2. #17
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione Patarnasso Visualizza Messaggio
    si, me lo prendo anch'io. dai un'occhiata e facci un pensierino: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1560

    Magari vai anche sul sito ufficiale.
    Citazione Sebastian6600 Visualizza Messaggio
    E bruttissimo,troppi spigoli e nn ha stile!
    Questo e un case bello:http://www.drako.it/drako_catalog/po...D=5597&invis=0
    Costa solo 84 euro!
    .doG

    Ragassuoli, l'Enermax se po' anche salvà, ma l'AeroCool.. poi so gusti eh, ma a me non piaquononononono.

    A parte il fatto che per me anzitutto le prestazioni, poi vediamo se riusciamo a prendere qualcosa anche esteticamente originale.

    CM690 e vai.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  3. #18
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    Citazione OC inside 90 Visualizza Messaggio
    i lancool sembrano dei "finti" lian li, hanno solo la parte esterna in alluminio mentre l'interno è in secc(acciaio).
    Se ti piacciono i case sobri, minimalisti e di alta qualità vai su lian li, sono al top sotto questi aspetti.
    Il prezzo però, nonostante sembri elevato, è adeguato rispetto alle rifiniture
    Bhè i lancool son prodotti anch'essi dalla lian li e appunto a quanto ho capito si differenziano da questi ultimi per l'interno in acciaio principalmente anziche alluminio, caratteristica si importante ma che fa lievitare nn poco il prezzo (85 quello della lancool contro i 110 - 120 di un case lian li di pari livello), differenza che non posso colmare con il budget a mia disposizione

    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    ma il cm690 mca è fatto di plastica eh
    una buona parte del rivestimento esterno del case è di materiale plastico
    Ultima modifica di Ingegner Cane; 27-01-2009 alle 23:33:53

  4. #19
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione Ingegner Cane Visualizza Messaggio
    ...

    una buona parte del rivestimento esterno del case è di materiale plastico
    Ma che stai dicendo?

    Leggi un po' qua va.

    Perfino il CM590 è al 90% di alluminio purerrimo, vuoi che non lo sia il CM690?
    Che poi il 10% rimanente sono lega o simile, non plastica.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  5. #20
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    Ma che stai dicendo?

    Leggi un po' qua va.

    Perfino il CM590 è al 90% di alluminio purerrimo, vuoi che non lo sia il CM690?
    Che poi il 10% rimanente sono lega o simile, non plastica.
    "...Questa zona risulta non essere in linea con la parte alta del fontale ma con una rientranza nella parte verso terra che finisce con una zona in plastica. Come materiale è stato usato ABS per le colonne laterali (le più marginali dove sono integrati anche i led e i due pulsanti, di cui parleremo in seguito) mentre una retinatura metallica..."

    l'esterno sicuramente tutto in alluminio non è

  6. #21
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376
    come ho già detto ti consiglio questo...almenno dacci un'occhiata

  7. #22
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione Ingegner Cane Visualizza Messaggio
    "...Questa zona risulta non essere in linea con la parte alta del fontale ma con una rientranza nella parte verso terra che finisce con una zona in plastica. Come materiale è stato usato ABS per le colonne laterali (le più marginali dove sono integrati anche i led e i due pulsanti, di cui parleremo in seguito) mentre una retinatura metallica..."

    l'esterno sicuramente tutto in alluminio non è
    Ma hai letto di cosa stanno parlando? Della parte inferiore del frontale.

    Non vorrei dire, ma quella fascia inferiore e alcune parti minori del frontale dei case sono largamente in materiale plastico.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  8. #23
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione Stalker072 Visualizza Messaggio
    come ho già detto ti consiglio questo...almenno dacci un'occhiata
    Il 590 è funzionale, io c'è l'ho e per l'acquisto consiglio anche almeno un paio di ventole da 120 da applicarci su due delle diverse zone predisposte.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  9. #24
    Guitar player L'avatar di OC inside 90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    233
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    Ma che stai dicendo?

    Leggi un po' qua va.

    Perfino il CM590 è al 90% di alluminio purerrimo, vuoi che non lo sia il CM690?
    Che poi il 10% rimanente sono lega o simile, non plastica.
    ne dubito che sia al 90% in alluminio, è in acciaio nickelato(ferro in soldoni), parlo della parte interna e buona parte di quella esterna escluse le due sbarrette vertcali e la mascherina con i pulsanti in alu e la cornice del frontale in ABS.

    nel 690 c'è ancora più plastica dato che ha un "carter" anche sul tetto.
    poi ti contraddici da solo, dal tuo link:
    "Materiali: Acciaio SECC (struttura); retinatura metallica e ABS (frontale)"[CM 690]

    ps: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3879
    Ultima modifica di OC inside 90; 27-01-2009 alle 23:54:46

  10. #25
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione OC inside 90 Visualizza Messaggio
    ne dubito che sia al 90% in alluminio, è in acciaio nickelato(ferro in soldoni), parlo della parte interna e buona parte di quella esterna escluse le due sbarrette vertcali e la mascherina con i pulsanti in alu e la cornice del frontale in ABS.

    nel 690 c'è ancora più plastica dato che ha un "carter" anche sul tetto.
    poi ti contraddici da solo, dal tuo link:
    "Materiali: Acciaio SECC (struttura); retinatura metallica e ABS (frontale)"[CM 690]

    ps: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3879
    Non mi loggavo da un po' sul forum, certo non ricordo si era così "inquadrati".

    Mio errore è stato scrivere alluminimo, che dovevo acciaio, ma poi che sia acciaio nickelato, cocolato o inculato chessenefrega!! Raga, è il concetto la base: il case non è di plastica, è di metallo! E questo per smentire chi dica il contratrio! Poi lo so anch'io che alcune parti lo sono, i frontali, i bloccanti, i pulsanti, gli accessori per il cablaggio, le ventole, ma il telaio e la struttura mica son di plastica.

    Allora qualcuno dirà:"Ma anche gli altri non son di plastica, perchè scegliere questo?" e allora io direi: perchè il cooler è studiato il miglior modo a mio parere e più comodo.

    A voi.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  11. #26
    Guitar player L'avatar di OC inside 90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    233
    ok per il concetto di base
    non mi pare di aver scritto che CM fa case con i telai in plastica, cmq non sono io che son fissato con il frontale in alluminio
    dai 100 gneuri in giù alla fine rimangono solo il 590 e il 690 con una disposizione decente, un design buono e una qualità costruttiva altrettanto buona.

  12. #27
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione OC inside 90 Visualizza Messaggio
    ok per il concetto di base
    non mi pare di aver scritto che CM fa case con i telai in plastica, cmq non sono io che son fissato con il frontale in alluminio
    dai 100 gneuri in giù alla fine rimangono solo il 590 e il 690 con una disposizione decente, un design buono e una qualità costruttiva altrettanto buona.
    Io ho il Mystique vecchia versione (non mi ricordo il numero) e mi sentirei di consigliarlo, se non fosse che non ha locazioni dove montare ventole opzionali.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  13. #28
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    Dalle risposte sembra che la scelta obbligata per chi sceglie un case con budget inferiore alle 100 euro ( quindi un buon 80% degli acquisitori ) sia il cm 690 ( o 590, qua cambia veramente poco), quindi anche se soggettivamente non mi piace il suo lato estetico, lo dovrò tenere in considerazione per forza. Ripeto ancora che è solo per questo non futile,dato le circostanze motivo che nn l'ho ancora accaparrato perchè anchio ritengo che nel complesso esso sia un ottimo case sotto tutti i punti di vista. Appurato tutto ciò vorrei un parere sull'ultimo case che ho addocchiato: il lancool k1 che come caratteristiche mi sembra buono e ne prende in prestito tante dal cm690 in piu esteticamente è piu adatto all'ambiente in cui verrà disposto. Che ne pensate?

  14. #29
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334


    ma x 69€ che altro volete da un case

    i case importanti, tower in alluminio, espandibili e funzionali ci vogliono come minimo altre 100€ in +

    questo x quello che costa è il massimo che si può trovare
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  15. #30
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    la finite di rompere l'utente obbligando l'acquisto del CM690 agendo sulla sua psicologia?

    ... Lascate fare a me.

    DEVI comprare il CM690.

    .. scusami, sono il Jolly di turno.
    dunque, tornando alla serietà ho letto buona parte del thread ed ho capito che cerchi linee pulite. I LianLi sono degli splendidi case, escludiamo i ThermalTake che come saprai sono... beh. Il Sileo è un bel case, il LanCool non sapevo fosse sempre LianLi, certo ha buone linee e, detto fra noi, una 120mm in più sopperisce la manzanza dell'alluminio sul fattore di dissipazione (piuttosto che due ventole in meno). Certo un case interamente in alluminio è meglio, il 690 ha giusto il 5/7% d'alluminio se non erro, poi è tutto leghe varie. Ma hai ragione... Di nuovo sto 690, ti sarai rotto. Tolto da mezzo. Ci sono alcuni Gigabyte con linea pulita metà alluminio e acciaio (soprattutto frontale alluminio), poi c'è qualche Aplus in alluminio ma il prezzo cresce (150€ - http://www.drako.it/drako_catalog/po...D=3044&invis=1 ) e sinceramente è preferibile un LianLi a quel prezzo.

    Lo scatolotto della Aplus è disponibile in tre versioni:
    Con ventola da 22cm sul "tetto" e finestra laterale trasparente
    Con finestra laterale trasparente
    senza entrambe le due cose sopra

    ... la via di mezzo
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3598

    pari prezzo con o senza finestra (intorno ai 69€), 78€ e 50cent per lo scatolotto con ventolona e finestra. Tutto Alluminio, lo puoi notare dal bel colore.

    Alcuni Chieftec sembra siano in alluminio (ma non ci scommetto).
    Fra i Zalman ci sono Secc/Al oltre i 150€, quindi da non guardare.
    Ci sono alcuni Silverstone con frontale in alluminio.
    Infine il Cooltek è nero, ma sembra sia Secc 0,7/8 e plastica.

    ... Quindi, non mi sembra di notare ci sia altro salvo sviste eventuali di cui mi scuso. ^^
    ps. voto il LanCool (non quello di drako, quello linkato), sembra un bel case (ma se riesci, LianLi è meglio).
    Ultima modifica di Mark1nho; 28-01-2009 alle 07:50:55
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •