Licei classici di Roma, quale consigliate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Licei classici di Roma, quale consigliate?

Cambio titolo
  1. #1
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790

    Licei classici di Roma, quale consigliate?

    come da titolo
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  2. #2
    no more return. L'avatar di Barry Allen
    Registrato il
    01-08
    Località
    London
    Messaggi
    2.525
    Per te? Comunque l'Albertelli, dove vado io, ma è buono anche il Tasso. Sconsiglio il Visconti. Troppa severità e professori freddi e distaccati. O almeno, così mi è stato riferito da alunni e da ex-docenti.

  3. #3
    Utente L'avatar di fabrix92
    Registrato il
    10-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.844
    ahahah ma che sono tutti questi topic sui licei...

    comunque sconsiglio assolutamente il vivona, brutto ambiente e professori estramamente severi, almeno è quello che mi hanno detto tutti quanti...
    io sto al plauto (zona eur, precisamente spianaceto), dove mi trovo parecchio bene, certo c'è da studiare parecchio, ma con un po' di impegno riesci a gestirti abbastanza bene
    Zio: firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  4. #4
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Mi son dimenticato di dirvi di non consigliarmi licei zona eur/roma sud
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  5. #5
    no more return. L'avatar di Barry Allen
    Registrato il
    01-08
    Località
    London
    Messaggi
    2.525
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Mi son dimenticato di dirvi di non consigliarmi licei zona eur/roma sud
    Io in genere consiglio sempre quelli del centro, trascurando ovviamente i privati.

  6. #6
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    kant,augusto e russel

    licei normali,non ci si ammazza di studio ma nemmeno si ozia

  7. #7
    Bannato L'avatar di Rafiky
    Registrato il
    07-05
    Località
    Laputa
    Messaggi
    11.022
    De Sanctis

    No vabbè,fa cagare,però merita

  8. #8
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione Rafiky Visualizza Messaggio
    De Sanctis

    No vabbè,fa cagare,però merita
    Deciditi
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  9. #9
    untore L'avatar di mitchan88
    Registrato il
    03-04
    Località
    Boston
    Messaggi
    5.706
    Che figo, vivendo in una città in cui c'è una scuola superiore per tipo non mi sono mai posto problemi di questo genere, questi topic mi hanno illuminato

  10. #10
    Mago Colto? L'avatar di Pipwolf
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.628
    Citazione mitchan88 Visualizza Messaggio
    Che figo, vivendo in una città in cui c'è una scuola superiore per tipo non mi sono mai posto problemi di questo genere, questi topic mi hanno illuminato
    Anche a me. Da me addirittura c'è solo una classe del classico (che io frequento).
    Dicono che il mare sia un amico. Io dico semplicemente che è celeste.
    "Ciao amici, io sono l'Uomo Ragno! La mia ragnatela è invincibile! Arrendetevi, o preparatevi a combattere!
    Tuttututututuuut, girolamo, boh, ma be'.
    Ormai è senso di spirito, non felicitazioni.
    I soldi non sono buoni, il latte è più saporito.

  11. #11
    earthworm jim
    Ospite
    Citazione mitchan88 Visualizza Messaggio
    Che figo, vivendo in una città in cui c'è una scuola superiore per tipo non mi sono mai posto problemi di questo genere, questi topic mi hanno illuminato
    Gia

  12. #12
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Barry Allen Visualizza Messaggio
    Per te? Comunque l'Albertelli, dove vado io, ma è buono anche il Tasso. Sconsiglio il Visconti. Troppa severità e professori freddi e distaccati. O almeno, così mi è stato riferito da alunni e da ex-docenti.
    Quest'anno ho in classe uno che viene dal tasso, ed è venuto per gli stessi motivi che tu attribuisci al Visconti.

    Comunque l'autore del thread pone una domanda senza senso, voglio dire, crede davvero che esistano differenze così ampie da giustificare lo spostarsi dalla propria zona? Io ho dovuto farlo perchè da me non c'era proprio, e ci metto 40 minuti ad andare la mattina e 1:20 circa a tornare se devo farlo con l'autobus. A meno che non ci siano note carenze di un liceo o ce ne sia una punta di eccellenza assoluta, dire che è meglio scegliere il più vicino.

    Comunque, io sto all'Orazio, zona Talenti (Montesacro). A parte delle problematiche con il numero molto grande degli studenti (1300 o forse più non ricordo) sulla collocazione direi che non ha nulla che non vada. Beh, forse la segreteria è un po' casinista.

  13. #13
    Bannato L'avatar di famedoro
    Registrato il
    08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.504
    Dipende dalla zona.
    I più famosi sono Tasso, Giulio Cesare, Visconti e Virgilio.
    Lì è dove troverai la prole dell'elite romana solitamente di sinistra, perchè quella di destra va ai privati.
    Io conosco gente proveniente da tutti questi, escluso il giulio cesare. Tuttavia non so dirti niente di preciso perchè le opinioni dei singoli sono quasi sempre falsate dalle proprie esperienze.
    L'unica cosa che so per certa è che il Virgilio è sicuramente il liceo più attivo politicamente a Roma.

    Ad ogni modo io non ho frequentato nessuno dei suddetti e sono venuto su intelligente e strafico.

  14. #14
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione famedoro Visualizza Messaggio
    Dipende dalla zona.
    I più famosi sono Tasso, Giulio Cesare, Visconti e Virgilio.
    Lì è dove troverai la prole dell'elite romana solitamente di sinistra, perchè quella di destra va ai privati.
    Io conosco gente proveniente da tutti questi, escluso il giulio cesare. Tuttavia non so dirti niente di preciso perchè le opinioni dei singoli sono quasi sempre falsate dalle proprie esperienze.
    L'unica cosa che so per certa è che il Virgilio è sicuramente il liceo più attivo politicamente a Roma.

    Ad ogni modo io non ho frequentato nessuno dei suddetti e sono venuto su intelligente e strafico.
    A dire il vero mi giunge nuovo che il Giulio Cesare sia un liceo a prevalenza di sinistra, dato che è storicamente "il" liceo classico della destra romana. Anche il tasso non mi sembra di averlo mai sentito "affibiare" alla sinistra.

    Che poi, ma chi se ne frega sinceramente? E' forse importante? No.

  15. #15
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    quanti azz di classici ci sono a roma?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •