Pc da lavoro/grafico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pc da lavoro/grafico

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di arthas1950
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    181

    Pc da lavoro/grafico

    Posseggo il seguente pc

    ALIMENTATORE: Cooler Master 650 W
    PROCESSORE: Amd Phenom X4 2,4 Ghz
    SCHEDA MADRE: Asus M3a
    MEMORIA: Team Elite 4 GB (2*2) DDR2 800 MHz
    SCHEDA VIDEO: Sapphire Ati Hd 4670 1024 MB
    DISCO RIGIDO: Segate Barracuda 500 GB 7200 Rpm
    DISCO RIGIDO: Western Digital 750 GB 7200 Rpm
    SISTEMA OPERATIVO: Windows Vista Ultimate x64 Sp1

    Dato che uso questo pc per lavoro,ovvero grafica pubblicitaria,3d et similia le limitazioni si vedono quando apro molte applicazioni quali 3dsmax photoshop ecc...vorrei potenziare il pc,il budget è illimitato ma non voglio comprarmi un pc nuovo..solo portare al max questo.

    I miei dubbi erano questi..vorrei montare 1 Phenom II a 3,0 ghz...la mia sc. madre è compatibile? Inoltre vorrei overclokkare che dissi posso mettere? Una buona marca di ram a 1 ghz di frequenza? Conviene prendere 2 hard disk (magari i velociraptor) e metterli in raid? Dato che la sch video stà assumendo ruoli importanti (cpu/gpu ati stream ecc..) la potenzio oppure lascio questa? Infine,le PhysX, verranno utilizzate solo nei videogames o c'è speranza che vengano inserite nei programmi...mi conviene prenderne una?

  2. #2
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Due Velociraptor in raid darebbero già una bella botta, un Phenom II non credo sia così impattante. Dato che lavori a 64bit potresti prendere in considerazione altri 4 Gb di ram, non importa granché la frequenza di queste ultime. Per la vga è un discorso più complesso: Phisix e co per ora IMHO è meglio lasciarli stare, personalmente proverei a moddare la tua 4670 in una firegl equivalente (se si può, credo di si), così da sfruttare una migliore accelerazione opengl per i vari modellatori 3d.

    edit
    credo che la tua mobo sia compatibile con i Phenom II
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  3. #3
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    io monterei più ram,altri 2 banchi da 2GB e un velociraptor (o due,a scelta)
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io metterei un sistema intel quad core(q9550+p5q) e invece le altre cose le lascerei

  5. #5
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    non avrebbe senso imho,la cua mobo supporta i P2,risparmierebbe un sacco a questo punto..
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    o prende allora un p2 direttamente

  7. #7
    Utente L'avatar di arthas1950
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    181
    Citazione Mc_Sturl3 Visualizza Messaggio
    Due Velociraptor in raid darebbero già una bella botta, un Phenom II non credo sia così impattante. Dato che lavori a 64bit potresti prendere in considerazione altri 4 Gb di ram, non importa granché la frequenza di queste ultime. Per la vga è un discorso più complesso: Phisix e co per ora IMHO è meglio lasciarli stare, personalmente proverei a moddare la tua 4670 in una firegl equivalente (se si può, credo di si), così da sfruttare una migliore accelerazione opengl per i vari modellatori 3d.

    edit
    credo che la tua mobo sia compatibile con i Phenom II
    considera che ora ho un phenom a 2,4 ghz...con un p2 avrei 600mhz in più + alcune cosette come cache ottimizzazioni varie ecc..senza togliere l'overclock..per la 4670 intendi una modifica a lv hardware?

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    io metterei un sistema intel quad core(q9550+p5q) e invece le altre cose le lascerei
    come ho detto ho un budget non male..ma il pc è nuovissimo..pochi mesi e voglio sfruttarlo per molto tempo ancora.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •