L'angolo dei driver/firmware/bios - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 24 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 358

Discussione: L'angolo dei driver/firmware/bios

Cambio titolo
  1. #46
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    no, sbagliato. xp ha ancora bisogno dei driver sata, non importa la mobo e non importa il controller. se è un hdd sata, deve avere i driver altrimenti xp non lo caga di scriscio l'hdd

    datemi qualche minuto e aggiorno il primo post anche con i driver sata da integrare sul floppy

  2. #47
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    no, sbagliato. xp ha ancora bisogno dei driver sata, non importa la mobo e non importa il controller. se è un hdd sata, deve avere i driver altrimenti xp non lo caga di scriscio l'hdd

    datemi qualche minuto e aggiorno il primo post anche con i driver sata da integrare sul floppy
    mah io ho installato xp su un sata nuovo di pacco senza bisogno di driver.
    sarò nabbo io XD

  3. #48
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    se è vero sono dei geni ma non ci credo. secondo me o ti sei fatto una versione del tuo win nlitata con i driver dentro oppure... ehm... oppure diciamo che è simile alla prima ma un pò... coff coff

    fatto sta che xp non ha i driver sata incorporati. vista sì ma xp no

  4. #49
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.094
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    se è vero sono dei geni ma non ci credo. secondo me o ti sei fatto una versione del tuo win nlitata con i driver dentro oppure... ehm... oppure diciamo che è simile alla prima ma un pò... coff coff

    fatto sta che xp non ha i driver sata incorporati. vista sì ma xp no
    Guarda ho installato i primi har disd sata nell'era della DFI nf 4 Ultra, quando c'erano ancora le cpu amd64,e gia da li non ho mai dovuto installare nessun driver sata

    e tutt'ora con la dfi p35 ut non ho installato nessun driver sata ...e ti posso assicurare che ne avro fatte di formattazioni/installazioni,pure con cd di winxp di diverse versioni
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #50
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    non so cosa dire. giuro sono proprio l'unico piciu che deve tutte le volte mettersi lì a scervellarsi per installare XP sui hdd sata ?!?

  6. #51
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    no, sbagliato. xp ha ancora bisogno dei driver sata, non importa la mobo e non importa il controller. se è un hdd sata, deve avere i driver altrimenti xp non lo caga di scriscio l'hdd

    datemi qualche minuto e aggiorno il primo post anche con i driver sata da integrare sul floppy
    non sempre, dipende dalla scheda madre.
    per esempio, con la vecchia asrock che avevo ( chipset 945) c'era bisogno del floppy, con questa msi neo2 (p35) non ce n'è stato bisogno
    edit: azz, adesso sheriff si suicida
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  7. #52
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.094
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    non so cosa dire. giuro sono proprio l'unico piciu che deve tutte le volte mettersi lì a scervellarsi per installare XP sui hdd sata ?!?
    ma a te cosa succedeva se non installavi i driver ???
    guarda avevo anche una DFI 975x per pentium 4, e neanche li ho dovuto installare driver
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #53
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    No a quello che ho capito io, su ogni scheda madre (compatibile con il sata2) è possibile installare xp sull'hd senza installare nessun driver, il discorso è che in questo modo lo si installa in modalità ide, quindi se uno vuole usare la tecnologia NCQ ad esempio, e quindi la modalità sata2, bisogna installare per forza i drivers ahci (anche se non ho capito se bisogna farlo per forza durante l'install di xp, o se si può fare anche dopo).

    A questo punto: a me tra pochi giorni arriverà il pc, con una P5Q, quindi secondo voi i driver ahci della P5Q PRO che ci sono nel 3d vanno bene lo stesso, o ci vogliono quelli appositi? Quelli della p5q pro dove li avete presi?? Grazie mille



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  9. #54
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    il discorso modalità ide/ahci ha un suo senso ma non sono ancora convinto al 100%

    ecco qui l'utility per fare il floppy di installazione sata della p5q: http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mis...ID_XPVista.zip

    edit: aggiunta alla lista la P5Q
    Ultima modifica di Sheriff; 6-02-2009 alle 20:38:56

  10. #55
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    il discorso modalità ide/ahci ha un suo senso ma non sono ancora convinto al 100%

    ecco qui l'utility per fare il floppy di installazione sata della p5q: http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mis...ID_XPVista.zip

    edit: aggiunta alla lista la P5Q
    Grazie mille Sheriff!



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  11. #56
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione manuel.uazuaz Visualizza Messaggio
    No a quello che ho capito io, su ogni scheda madre (compatibile con il sata2) è possibile installare xp sull'hd senza installare nessun driver, il discorso è che in questo modo lo si installa in modalità ide, quindi se uno vuole usare la tecnologia NCQ ad esempio, e quindi la modalità sata2, bisogna installare per forza i drivers ahci (anche se non ho capito se bisogna farlo per forza durante l'install di xp, o se si può fare anche dopo).

    A questo punto: a me tra pochi giorni arriverà il pc, con una P5Q, quindi secondo voi i driver ahci della P5Q PRO che ci sono nel 3d vanno bene lo stesso, o ci vogliono quelli appositi? Quelli della p5q pro dove li avete presi?? Grazie mille
    io rimango comunque dell'idea che, prima di installare un barracuda su una p5p800 ho controllato dal bios e era già in ahci. detto questo ho installato hd e xp senza bisogno di nessun driver.

  12. #57
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    aggiunti i driver Microsoft per i mouse e le tastiere da gioco

  13. #58
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Ciao, si può usare questo thread per eventuali richieste di driver senza stare li ad aprirne uno?
    spero di si, ho una mobo con vga integrata, in un preassemblato acer, vi do lo screen, così è chiaro:

    io non sono riuscito a trovare niente di più aggiornato, ma mi sembra strano, qualcuno mi sa aiutare?
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  14. #59
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ho trovato solo questi di giugno 2005 al massimo. niente sul sito della ATI purtroppo

  15. #60
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    grazie sher, li provo subito...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

Pag 4 di 24 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •