Errori ram [memtest]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Errori ram [memtest]

Cambio titolo
  1. #1
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820

    Errori ram [memtest]

    Ciao a tutti, oggi mi sono arrivati 4 fantastici fiammanti velocissimi giga di OCZ Reaper 8500 4*1gb, tutto contento li vado a montare, e comincio a provarli un pò, e subito mi si pianta il pc...
    Ho fatto un pò di prove, togliendo, mettendo, 1, 3, 2 moduli alla volta, scambiandoli di posto, ecc, ho fatto un pò di prove con memtest, ed il responso è stato che:
    il problema non sono le ram, è lo slot della mamma, l'ultimo per la precisione, ovvero il numero 3 (ricordo che la numerazione parte da 0), infatti tutti i moduli, usati da soli funzionano bene, mentre ogni modulo, se inserito nello slot in questione da errore...
    Aggiungo anche lo screen di memtest, chissà che qualcuno non abbia già avuto a che fare con errori del genere, e possa aiutarmi..

    In caso contrario, la mia mamma, ha un anno ed un mese di vita, quindi la garanzia dovrebbe essere ancora valida.. dite che rispondono per queste cose?
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prova come panacea a dare circa 2/2.1v ai moduli e vedere se vanno
    potresti aggiornare pure il bios giusto per provarle tutte


    dopodichè, se ogni singola ram che metti su un determinato slot dà errori, e le stesse ram su altri slot e alktri pc van perfette, c'è poco da scappare.. cerca di reperire se possibile un qualunque banco di altra marca/taglio diverso dai tuoi, per controllare che si comporti ugualmente..al che, ci sarebbe poco da scappare, slot difettoso!

    la garanzia sulle rotture non è per frza di due anni, quella è solo sui difetti di conformità.. vai a rivedere scontrino o contratto d'acquisto, dove l'hai preso?

    tanti posti fanno i due anni anche come difettosità ma non tutti, informati


    comunque 4*1gb è una scleta poco felice, saturi tutti i moduli, il NB soffre, spesso serve un pelo di voltaggio comunque.. se riesci a passare a 2*2gb, sarebbe l'optimus

  3. #3
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Ciao merlo, grazie delle risposte intanto...
    Il voltaggio lo sto già tenendo a 2.1, quindi quello non è, non ho neanche pensato a provare con le geil ultra che avevo su fino a prima, ora provo subito sullo slot incriminato...
    La mamma l'ho presa da e-key, ma pensavo di provare a chiedere direttamente a gigabyte, sennò la cosa diventa oltremodo lunga...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  4. #4
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    up di aggiornamento:
    ho appena finito di parlare con il tecnico di e-key, che mi ha fatto sentire un coglione, e mi ha detto che ha testato la mamma con prime e memtest, con tutte le ram che aveva a disposizione, e non gli ha dato problemi.
    Ora, io sono sicuro degli errori che mi dava, con 2 banchi diversi di ram, nello stesso slot, non c'era verso di chiudere un memtest, lui dice che funge, e gli devo dare 25 euri per il ritorno della mamma.
    Dite che è possibile la miracolosa guarigione immotivata?
    avevo controllato anche a vista i piedini dello slot, e non avevo riscontrato malformazioni, avevo anche dato una paio di soffiate, per togliere la polvere, quindi diciamo che io sono sicuro dei problemi che ho riscontrato.
    Ora spero solo che quando torna la mamma, funzioni davvero, perchè se mi da gli stessi problemi, ci vado di persona da e-key...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sono il primo cui arrivano pc che non partono più, che danno errori X e Y
    , li tiro su io al bancone, e....tutto ok -_-' se ti consola

  6. #6
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    sono il primo cui arrivano pc che non partono più, che danno errori X e Y
    , li tiro su io al bancone, e....tutto ok -_-' se ti consola
    ci credo, tante volte un cavo o una periferica male inseriti possono fare la differenza, ma io queste cose le avevo controllate...
    Beh, settimana prossima vedremo
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io intendo anche pc che non tocco minimamente, dicendo "vediamo come e quando si presenta il difetto" e... tutto preciso capirei se li pulissi, ricablassi, etc...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •