![]()
#16
01-02-09 14:03
![]()
mattycon ![]()
#16
01-02-09 14:03
Si ma io pensavo raccontasse in linea più generaleUhm,,, non mi ricordavo questa cosa, e son tornato a rileggere.
Se è quello a cui si riferisce l'autore dle thread, faccio notare che il paragrafo inizia con
Certo, non dice chiaramente "spoiler", ma parafrasato è una cosa del tipo: "chi ha giocato il primo sa la storia, e per chi non la sapesse racconto qualcosa di seguito".![]()
![]()
Crazyman 87 ![]()
#18
02-02-09 14:41
![]()
AdamWarlock ![]()
#20
02-02-09 15:52
Oh, pare che la seconda guerra mondiale l'abbiano vinta gli americani con i loro alleati...
Ma dai, come han detto sopra ora esagerate un pò; va da sè che si legga la recensione del secondo capitolo dopo aver finito il primo che, ricordiamo, non è uscito ieri.
![]()
mattycon ![]()
#21
02-02-09 15:57
Non diciamo cazzate, sù, se io volessi acquistare il titolo non dovrei legger la recensione perchè non ho finito il primo? ^_^°Ma dai, come han detto sopra ora esagerate un pò; va da sè che si legga la recensione del secondo capitolo dopo aver finito il primo
![]()
Black75 ![]()
#23
02-02-09 16:31
buahahhhah geniale! ma sai ke mi è capitato (purtroppo)??????Chiaro, alcune cose le "svelo", ma si tratta di elementi talmente scontati che non necessiterebbero di un Achtung Spoiler! Questa è la mia opinione. Ripeto, se qualcuno si sente "tradito" dall'intro, mi spiace, ma non mi sembra nulla di clamoroso. Comunque, tranquilli, non c'è nulla del tipo: ne Il Sesto Senso Bruce Willise in The OthersSpoiler:è morto. OooopsSpoiler:sono tutti defunti
stavo guardando il Sesto senso, iniziato da 5 minuti, quando entra in stanza mio zio e dice:
Spoiler:ah si, bello bello, questo è il film di quello che non sa di essere morto, guardalo attentamente che c'è un bel colpo di scena finale!!!
l'avrei ucciso all'istante, sto volpone!
adesso però se ci ripenso rotolo dalle risate.![]()
![]()
Bigville ![]()
#24
02-02-09 16:34
se i due giochi sono collegati come fa a fare la recensione senza non menzionare il primo..
mettiamo che il primo finisca con lui che violenta una troia.. il secondo comincia con lui che ha l'AIDS..
come fa a cominciare la recensione?
poi dice "chi ha già avuto modo di affrontare il primo capirolo, conoscerà perfettamente la vicenda che sta alla base dell'azione. per tutti gli altri, un breve ripasso si tende quantomeno necessario.. F.E.A.R. ci metteva nei panni di blabla"
a me sembra che faccia capire che parlerà del primo FEAR![]()
![]()
Black75 ![]()
#25
02-02-09 16:41
va beh dai.... non bisogna essere così esagerati, mi pare di aver capito che non è mica stato spoilerato tutto il finale, un po' elasticità ci vuole... è logico che una rece di un sequel non si limita a tecnicismi ma fa rimando anche al modo in cui si erano concluse le vicende del prcedente episodio, no?
![]()
AdamWarlock ![]()
#26
02-02-09 17:12
Ma che cavolo dici; se compri il sequel dai per scontato che O hai giocato il primo O non lo giocherai affatto.
Come comprare un il secondo capitolo del Signore Degli Anelli senza aver letto il primo.
O, perlomeno, non ti lamenti se una rivista spiffera la storia di un gioco uscito anni fa.
Oltretutto è impossibile riallacciarsi alla trama senza accennarla.
PaEMa #27
02-02-09 21:19
fossero questi i problemi veri di GMCEcco, ero sul letto a leggere la recensione di F.E.A.R. II, e incappo in un mega spoiler riguardo il primo capitolo.
Bene, grazie al redattore geniale( che non ha nemmeno pensato a scrivere SPOILER ) , mi sono parzialmente rovinato l'esperienza con F.E.A.R. .
Ma che cazzo, scusate lo sfogo, evitate di leggere la prima parte di recensione.![]()
![]()
Nemo Nihil ![]()
#30
03-02-09 16:20
Diviene difficile illustrare il singolo capitolo di un'opera senza correlarlo agli episodi antecedenti, disgiungendo gli sviluppi dalle dinamiche narrative pregresse. Siamo nell'ambito della logica, eh.
Fermo restando che una recensione viene sempre realizzata in buonafede, la rivelazione di Dario non mi pare così efferata e coercitiva sul piano testuale. Il lettore infatti viene preventivamente avvisato sul riepilogo : In quella circostanza, basta un abile guizzo del sistema oculare per saltare le righe "incriminate" e riacciuffare la lettura in un punto più avanzato e "salvo" da scomode scoperte.
In GMC vengono spesso adottati diversi espedienti per omettere i contenuti più espliciti dei videogiochi : basta pensare ai box capovolti o al ricorso di accorgimenti grafici più esoterici, come le scritte al contrario da leggere allo specchio, dalle quali è possibile sovente persino decodificare messaggi subliminali provenienti dall'aldilà, come "Pape satan, pape satan aleppe" ( sì, si intende proprio il nostro Alberto Falchi...) o come "La supercazzola con scappellamento a destra", oppure come "Iak-Sathath! YOG-SOTHOTH NAFL'FTHAGN!! Paglianti ftaghn!".
In ogni caso, dopo il DVD virtuale, inizia l'avvento di un provvedimento a prova di spoiler : la recensione virtuale. Chi vuole se la scarica on-line e buonanotte.
Non sarebbe male però neanche la recensione telefonica attraverso numero verde, con voce preregistrata del Ronzoni e opzioni varie per l'utenza ( ad es. : premere il tasto 1 per attivare i dettagli narrativi; premere il tasto 2 per disabilitarli; premere il tasto "cancelletto" per skippare tutto e conoscere brutalmente il voto finale senza troppe chiacchiere ).
E mi sa che più di qualcuno sarebbe pure contento.
Ad Maiora, comunque vada.