[Portatile]Togliere la batteria se attaccate la corrente?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: [Portatile]Togliere la batteria se attaccate la corrente?

Cambio titolo
  1. #1
    Si dice nuculare.. L'avatar di NEW ARTUROCK
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.285

    [Portatile]Togliere la batteria se attaccate la corrente?

    Scusate il titolo lungo, ma non sapevo come rendere l'idea...
    Più che un problema è una curiosità tecnica... Io vado in uni e se non ci sono lezioni stiamo in aula studio a studiare, ma praticamente ognuno si mette anche di fronte il proprio portatile acceso... e ho notato che almeno 3/4 delle persone se lo attaccano alla corrente prima tolgono la batteria, sostenendo di aver sentito che così la si "rovina" di meno...
    Logicamente so che le batterie hanno tutte un max di cicli di ricarica dopo di che le prestazioni decadono, per il pc portatile è lo stesso? conviene togliere la batteria per evitare inutilmente di farla caricare ogni volta anche se non le serve?

  2. #2
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    sezione sbagliata

  3. #3
    Programmer L'avatar di squallwii
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    18.003
    So che in teoria al termine della carica si dovrebbe staccare la batteria se si resta attaccati alla rete elettrica, ma in pochi lo fanno

  4. #4
    Bannato L'avatar di full metal
    Registrato il
    01-07
    Località
    a fanculo
    Messaggi
    2.585
    ho un amico che ha il portatile,ma non toglie la batteria...

  5. #5
    Si dice nuculare.. L'avatar di NEW ARTUROCK
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.285
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    sezione sbagliata
    Sinceramente ho visto che qui ci sono tread su problemi tecnici e pensavo fosse il più adatto... se un mod ritiene necessario spostarmi in una sezione più adatta meglio...

    PS.grazie della risposta...
    Spoiler:

  6. #6
    Utente L'avatar di Darkness In The World
    Registrato il
    12-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    4.040
    io la tengo collegata, per la maggior parte del tempo il portatile lo uso alimentato con la corrente, quindi trovo piu nocivo il non utilizzo della batteria piuttosto che lasciarla collegata al pc

  7. #7
    TeraMage
    Ospite
    Si è consigliato togliere la batteria quando è attaccata la presa perchè praticamente se riamane attaccata risulta in continua carica e quindi si rovina più in fretta. Però, da parere personale, è una rottura di scatole assurda . E poi se va via la luce si spegne il portatile causando perdita di lavoro e probabili danni. Quindi io non la tolgo mai

  8. #8
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    va bè.. ma dipende dal tempo... quando sono a casa e uso il portatile per molto tempo (quasi come il fisso) , e magari gioco anche con il portatile, tolgo la batteria... ma poi per il resto è sempre dentro.





  9. #9
    Utente L'avatar di Airbus A320
    Registrato il
    09-07
    Località
    Contea di Ascoli Piceno
    Messaggi
    941
    quando la carica è completa il circuito di alimentazione la esclude dalla carica ( la sovraccarica di un accumulatore al litio è una cosa molto pericolosa ) ... ma è anche vero che se rimane attaccata gli si accorcia la vita, perchè? per il calore generato dal computer. alla batteria fa male il calore, anche se non viene utilizzata... due batterie identiche riposte in luoghi diversi possono avere durate diverse

  10. #10
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Se rimane attaccata al pc anche quando è completamente carica si ossida e si accorcia di MOLTISSIMO la sua vita.Perciò quando è carica staccala!!!!

  11. #11
    SkullGloster
    Ospite
    Pare che la batteria si rovini e che, col tempo, la sua durata diminuisca. Sono anni che uso quasi solo dei portatili, ne ho cambiati diversi e non ho mai tolto la batteria. Risultato? La sua durata non è mai cambiata di una virgola. O sono io ad aver culo oppure sono timori infondati

  12. #12
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Io l'ho sempre tenuto attaccato alla corrente con la batteria inserita. Risultato: mi sono fanculizzato la batteria

  13. #13

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •