Ma che diamine sta succedendo nei negozi di cellulari?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Ma che diamine sta succedendo nei negozi di cellulari?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639

    Ma che diamine sta succedendo nei negozi di cellulari?

    Ragazzi potrei dire con un pizzico di esagerazione (ma nemmeno troppa) che sono sconvolto

    Circa a metà gennaio la batteria del mio vecchio cellulare è arrivata alla frutta. Poichè è un telefono della 3 ho pensato "devo cambiare la batteria (45 €), devo fare la modifica perchè la 3 non la sopporto più, devo aggiornare il software perchè spesso si riavvia (altri 50-60 € )...faccio prima a farmene un' altro"

    Così per prima cosa mi reco al negozio della Wind nella mia città per acquistare una scheda prepagata della suddetta compagnia, al che la commessa mi tira fuori tre cellulari di fascia bassa (di quelli che costano intorno ai 40- 50 euro per intenderci) e mi fa
    "vendiamo le schede Wind solo abbinate ad uno di questi tre telefoni..."
    Io un pò perplesso: "Come, non posso mettermi la Wind -nessuna tariffa- se non compro questi? Possibile??"
    Lei, risoluta "Ci hanno dato queste disposizioni"

    Un pò perplesso, causa necessità, decido di farmi la Vodafone che tanto la tariffa è sempre 12 centesimi/minuto , più o meno stiamo là...Gentilissimi quelli della Vodafone mi spiegano tutto e mi danno la scheda (guarda un pò, non hanno tentato di costringermi a comperare un telefono!!!) Già che ci sono mi metto a curiosare tra i telefoni e vedo il Blackberry Storm della vodafone a 399 €...mi piace e decido di fare la follia: me lo prendo. Nel negozio Vodafone dove ho preso la scheda però, non arriva ancora e così inizia la ricerca, con esiti distastrosi

    In un altro negozio di un' altra città mi dicono che per prendere quel telefono ci vuole, niente popò di meno che, la prenotazione con carta di credito...

    In quello di un centro commerciale, nonostante il cartellino col prezzo "399 euro" la commessa mi fa "No, lo vendiamo solo con abbonamento"
    Io: "Ma come ? e il cartellino con scritto 399...?"
    Lei:"No l' offerta è quella con l' abbonamento! "

    Ora io mi domando e vi chiedo: ma possibili ste cose? Ora a parte che mi sembrano dei tentativi di truffa belli e buoni, possibile che il negoziante decida di fare come gli pare? E' legale una cosa del genere, oppure alla prossima mi incazzo e decido di chiamare qualcuno, chessò, tipo il servizio clienti della Wind o della Vodafone...servirebbe a qualcosa?

    Un tempo mi ricordo che uno prendeva il cellulare che gli piaceva, metteva la compagnia che gli garbava con la tariffa che faceva per lui e fine della storia... Cosa è successo nel frattempo? Quando il negozio di cellulari è diventato una tale giungla??

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  2. #2
    Sys***** L'avatar di murder85
    Registrato il
    07-06
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    5.886
    Si è vero, hai pienamente ragione.
    Devi capire che in Italia la gente si approfitta di ogni evento mediatico e che attira la folla, mentre negli altri stati è la normalità.

    Facciamo un esempio, scoppia l amoda di facebook e BAM, tutti a parlare di facebook, ai telegiornali ecc e così gente ci specula...
    Scoppia la moda dei cellulari anche agli undicenni, BAM, la gente ci specula...
    Scoppia la moda iPhone? no problemo, la gente a suo modo ci specula.

    Francamente la cosa non mi sorprende più, ho capito come fatta l'Italia e come sono fatti gli Italiani, lucrano su idee altrui, c'è poca inventiva, ed è triste.
    Cellulari Nokia - Pimp My Murder - Moderazione in ciccione timido. Chiarimenti solo in privato.


  3. #3
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    Sì quello che dici riguardo la speculazione è vero, ma uno che deve fare, deve sottostare a quello che vogliono i negozianti o altrimenti non riuscirà mai o comprare la scheda della compagnia (o il telefono) che vuole? Ci sarà un modo per controbattere?.. perchè sinceramente fino ad ora oltre a cercare di approfittarsi sono stati anche parecchio arroganti nell' atteggiamento (del tipo: sì, sto cercando di fregarti e allora? tanto non puoi fare nulla...) e io sono un tipo paziente ma al prossimo che fa così veramente mi girano le balle...

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  4. #4
    Sys***** L'avatar di murder85
    Registrato il
    07-06
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    5.886
    E' anche la legge del più forte, purtroppo. Se loro di punto in bianco decidono di associare offerte e acquisti ad una scheda, noi possiamo fare ben poco finchè non interviene la commissione antitrust (l'ha fatto poco tempo fa con tim e vodafone mi pare per le tariffe dell'iphone o qualcosa del genere).

    Bene o male ricordati che una scappatoia si trova sempre e io sono ben felice di usarla piuttosto che dare ancora più soldi a loro.

    Io ho notato una cosa comunque, l'Italia è l'unico paese dove la concorrenza si fa al rialzo, "quello ha aumentato le tariffe, bene allora possiamo permetterci di farlo pure noi, basta restare un pelo più bassi di loro". Ma dimmi te..
    Cellulari Nokia - Pimp My Murder - Moderazione in ciccione timido. Chiarimenti solo in privato.


  5. #5
    Dante989
    Ospite
    Secondo me l'unico modo è prendere il cellulare su qualche sito online, preferibilmente sbrandizzato, e comprare una scheda senza telefono (sempre se si possa ancora fare, visto che questi ormai fanno come vogliono) con la tariffa che ci aggrada da abbinarci. Ormai è rimasta l'unica soluzione...

  6. #6
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    Che delusione... quasi quasi io lascio perdere i telefonini ultima generazione...diciamo la verità non sono mai stato un grande appassionato, ma volevo togliermi lo sfizio...invece l' unica cosa che mi sta passando è la voglia...

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  7. #7
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    Citazione Dante989 Visualizza Messaggio
    Secondo me l'unico modo è prendere il cellulare su qualche sito online, preferibilmente sbrandizzato...
    Purtroppo quello che vorrei comprare io è esclusiva vodafone e lo trovo solo in quei negozi...

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  8. #8
    Dante989
    Ospite
    Citazione Zì Palu Visualizza Messaggio
    Purtroppo quello che vorrei comprare io è esclusiva vodafone e lo trovo solo in quei negozi...
    Si lo Storm... Prova a cercare su qualche sito online, anche non italiano. Però non saprei come consigliarti visto che è da parecchio che non mi informo più in questo campo (fortunatamente vado ancora abbastanza bene col mio N70 di quasi tre anni)

  9. #9
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    Citazione Dante989 Visualizza Messaggio
    Si lo Storm... Prova a cercare su qualche sito online, anche non italiano. Però non saprei come consigliarti visto che è da parecchio che non mi informo più in questo campo (fortunatamente vado ancora abbastanza bene col mio N70 di quasi tre anni)
    Bò oddio, non ho mai acquistato on-line, e sinceramente iniziare con un telefono da 400 euro mi sembra un pò rischioso

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  10. #10
    Utente L'avatar di Mignolo
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    5.709
    non volermene, ma hai messo gli occhi su un pataccone eh... senza contare che in ita è esclusiva vodafone, e se ti salta il pallino di cambiare gestore tenendo quel telefono avrai qualche problema
    Firma in sciopero

    FC: 2363 7812 3462

  11. #11
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    Citazione Mignolo Visualizza Messaggio
    non volermene, ma hai messo gli occhi su un pataccone eh... senza contare che in ita è esclusiva vodafone, e se ti salta il pallino di cambiare gestore tenendo quel telefono avrai qualche problema
    No no, qualsiasi parere è bene accetto.
    Io ho cercato un pò sul web e per lo più dicono che è un buon telefono, tu perchè dici che è un pataccone? a parte il fatto che è vodafone...

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  12. #12
    utenete nevrotico lol L'avatar di cloud'88@ff7
    Registrato il
    01-07
    Località
    modena
    Messaggi
    4.748
    Citazione Zì Palu Visualizza Messaggio
    Sì quello che dici riguardo la speculazione è vero, ma uno che deve fare, deve sottostare a quello che vogliono i negozianti o altrimenti non riuscirà mai o comprare la scheda della compagnia (o il telefono) che vuole? Ci sarà un modo per controbattere?.. perchè sinceramente fino ad ora oltre a cercare di approfittarsi sono stati anche parecchio arroganti nell' atteggiamento (del tipo: sì, sto cercando di fregarti e allora? tanto non puoi fare nulla...) e io sono un tipo paziente ma al prossimo che fa così veramente mi girano le balle...
    bene io nel negozio vodafone che lo vendeva solo con l'abbonasmento avrei chiamato il 190 parlato con l'operatore e spiegato tutta la situazione vedi poi come te lo vendeva a 399€
    che bastardate che fanno
    Citazione Zì Palu Visualizza Messaggio
    Purtroppo quello che vorrei comprare io è esclusiva vodafone e lo trovo solo in quei negozi...
    Citazione Zì Palu Visualizza Messaggio
    Bò oddio, non ho mai acquistato on-line, e sinceramente iniziare con un telefono da 400 euro mi sembra un pò rischioso
    ma non preoccuparti...acquista sul vodafone shop
    ti arriva tutto in 2/3 gg

    Citazione Mignolo Visualizza Messaggio
    non volermene, ma hai messo gli occhi su un pataccone eh... senza contare che in ita è esclusiva vodafone, e se ti salta il pallino di cambiare gestore tenendo quel telefono avrai qualche problema
    mah io non c'è l'ho ma un mio amico lo possiede a primo impatto sembra veramente ottimo come cell e lui dice di trovarsi benissimo
    [SIZE=4]
    [COLOR=Red]squalleon88
    [COLOR=SeaGreen] squalleon88

  13. #13
    Sys***** L'avatar di murder85
    Registrato il
    07-06
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    5.886
    mi sa che qui lo puoi prendere senza abbonamento
    Cellulari Nokia - Pimp My Murder - Moderazione in ciccione timido. Chiarimenti solo in privato.


  14. #14
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    Citazione cloud'88@ff7 Visualizza Messaggio
    bene io nel negozio vodafone che lo vendeva solo con l'abbonasmento avrei chiamato il 190 parlato con l'operatore e spiegato tutta la situazione vedi poi come te lo vendeva a 399€
    che bastardate che fanno
    Infatti quello volevo fare, solo che non ero sicuro che quelli del 190 potevano fare qualcosa ...

    Citazione cloud'88@ff7 Visualizza Messaggio
    ma non preoccuparti...acquista sul vodafone shop
    ti arriva tutto in 2/3 gg
    Questo pure si potrebbe fare...bò mo gli do un' occhiata


    Citazione cloud'88@ff7 Visualizza Messaggio
    mah io non c'è l'ho ma un mio amico lo possiede a primo impatto sembra veramente ottimo come cell e lui dice di trovarsi benissimo
    Ah, spero di trovarmici bene anche io

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  15. #15
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    Citazione murder85 Visualizza Messaggio
    mi sa che qui lo puoi prendere senza abbonamento
    No, ovunque lo posso prendere senza abbonamento, è stato solo quel negozio a uscirsene in quel modo

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •