Piccolo upgrade
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Piccolo upgrade

Cambio titolo
  1. #1
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346

    Piccolo upgrade

    Ho un AMD Athlon 64 X2 4200+ che va a 2200 Mhz, visto che la mia mobo ha il socket AM2+ pensavo di fare un piccolo upgrade, e sono indeciso tra:
    Athlon 64 X2 6000+ e Athlon 64 X2 7750+ BB

    Il primo va a 3.1 Ghz, il secondo a 2.7, quale dovrei prendere?? E i prezzi sono convenienti??

  2. #2
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    dipende,il 6000+ è più veloce in game,in multitaskin il 7750,ma non cambia molto..
    comunque credo che la tua mobo non supporti AM2+ vero?
    io ti consiglio in ogni caso il 6000+
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  3. #3
    Ninus06
    Ospite
    Nome della mobo?
    Imho inutile un upgrade del genere, se la mobo lo permette direi di passare a Phenom II.

  4. #4
    Lord of the Ghosts L'avatar di GhostMaster
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    367
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Ho un AMD Athlon 64 X2 4200+ che va a 2200 Mhz, visto che la mia mobo ha il socket AM2+ pensavo di fare un piccolo upgrade, e sono indeciso tra:
    Athlon 64 X2 6000+ e Athlon 64 X2 7750+ BB

    Il primo va a 3.1 Ghz, il secondo a 2.7, quale dovrei prendere?? E i prezzi sono convenienti??

    Il primo va a 3.0 ghz . Cmq a me con un 4800+ portato a 3.0 ghz mi è stato consigliato di non cambiare. Ma aspetta i consigli degli altri più esperti di me
    Prendi Questo!!!!!!!!!!!
    [hwGR] My PC config

  5. #5
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    dipende,il 6000+ è più veloce in game,in multitaskin il 7750,ma non cambia molto..
    comunque credo che la tua mobo non supporti AM2+ vero?
    io ti consiglio in ogni caso il 6000+
    La mia mobo supporta il socket AM2+, è una Asus M3A green, che mi è stato detto che sia una mobo decente per l'overclock, ma non ho mai oveclockato né ho tempo per perdermici adesso, volevo solo fare un upgrade piccolo, spendendo poco, perchè in ogni caso ho in programma di cambiare il pc completamente con un budget sui 1000 euro entro la fine del 2009...
    Perciò pensavo di rimanere su un 64 X2, e di non andare su un Phenom II, dal prezzo decisamente più alto...

  6. #6
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    nn per forza va a 3ghz...dipende dal core........il windsor va a 3ghz e ha un tdp di 125w ma ha 2mb di cache, ma quello brisbane va a 3.1ghz ha un tdp di 89w e ha 1mb di cache......

    edit...se nn sbaglio la m3a nn supporta i phenom II....ora controllo.....

    edit2: infatti supporta fino a 9850.....
    Ultima modifica di Duron; 2-02-2009 alle 11:18:58

  7. #7
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    bè si se sa overclockare è meglio,ma se non lo vuole fare allora potrebbe anche farlo;anche se resta preferibile farlo direttamente ai P2

    edit:la M3A green non supporta i P2
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  8. #8
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    nn per forza va a 3ghz...dipende dal core........il windsor va a 3ghz e ha un tdp di 125w ma ha 2mb di cache, ma quello brisbane va a 3.1ghz ha un tdp di 89w e ha 1mb di cache......

    edit...se nn sbaglio la m3a nn supporta i phenom II....ora controllo.....
    Io ho scritto 3.1 perchè così ho letto sulla pagina di prokoo che ho linkato...

    Comunque no, la mobo non supporta i Phenom II....

  9. #9
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    è un peccato..se riuscissi a fare mobo + cpu sarebbe pefetto..
    al limite dopo venderesti il 4800+ e la m3a e scaleresti un po'
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  10. #10
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    se occki il 4200, a 3ghz ci arrivi, e le prestazioni aumentano.......e sinceramente spendere altri soldi, quando ci puoi arrivare senza problemi a quelle prestazioni, non conviene......

  11. #11
    Utente L'avatar di Fainaru Fantaji
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    776
    Se non vuoi fare Oc prendi un 6000X2.
    "La Vita è come un battito di Ali di una farfalla , troppo breve per essere sprecata"





  12. #12
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    se occki il 4200, a 3ghz ci arrivi, e le prestazioni aumentano.......e sinceramente spendere altri soldi, quando ci puoi arrivare senza problemi a quelle prestazioni, non conviene......
    Sì, so che mi converrebbe occkare, è che non ho proprio il tempo materiale adesso.. Forse per fine febbraio mi ritaglierò del tempo per farlo, ma visto che non l'ho mai fatto dove posso trovare una guida ben fatta ?? E occkando non dovrei pormi anche il problema alimentazione?? Non ho un ali decente...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •