driver per HD4870
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: driver per HD4870

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924

    driver per HD4870

    Salve raga oggi ho montato sul mio nuovo pc una hd4870 da 1gb della golden sample,al momento di mettere i driver sono andato nel sito dell ati e poi ho scelto i driver per il mio windows xp pro e ho selezionato quelli per la serie hd4800, ma una volta installati e riavviato il pc il windows si blocca al caricamento riavviandosi in automatico all infinito,neanche con la modalita provvisoria riesco ad entrare nel windows. quindi sono costretto alla reinstallazione del windows,ma per andare sul sicuro che driver devo mettere ?


    PS
    Al momento scrivo dal mio cellulare htc touch hd meno male che c'e' xD

  2. #2
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Per sicurezza, prova a mettere quelli del cd in dotazione con la scheda...

    Mi sembra strano, perchè hai installato i driver corretti...

  3. #3
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    forse non è colpa dei driver il riavvio......hai spento manualmente il pc per caso? cioè, dal pulsante?

  4. #4
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Dopo aver installato i driver ho clikkato sul tasto per riavviare il pc, il pc si e spento normalmente ma ora si riavvia all infinito

  5. #5
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione nickgames Visualizza Messaggio
    Dopo aver installato i driver ho clikkato sul tasto per riavviare il pc, il pc si e spento normalmente ma ora si riavvia all infinito

    Prova a rimettere la vecchia vga e vedere se tutto funziona...

  6. #6
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    cioè, arriva al caricamento della barra di winzozz, e si riavvia?

  7. #7
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    non ce nessuna vecchia vga, il pc e tutto nuovo assemblato da me funziona tutto perfettamente la temperatura della cpu in idle e di circa 25 gradi, cmq la scheda video funziona il problema lo da windows con questi driver. Si blocca durante il caricamento della barra blu,ma neanche arrivo a vederla che gia si riavvia.

    Al momento sono al lavoro e mi trovo impossibilitato a fare delle prove, anche se cmq appena sono a casa voglio provare a reinstallare il windows e provare i driver del cd
    Ultima modifica di nickgames; 3-02-2009 alle 19:31:17

  8. #8
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Ho appena reinstallato il windows e con i driver del cd funziona, la mia paura resta solo per capire quali driver aggiornati dovrei mettere.

    EDIT

    Ho installato di nuovo i driver che ci sono nel sito del ati i 9.1 e ho installato questa volta solo il driver senza gli altri utility, ebbene dopo il riavvio sta volta parte ma con una risoluzione di 600x800 e si vede tutto di merda e poi dice che i driver non sono compatibili con la mia scheda video... e allora che driver dovrei usare ?

    EDIT 2

    E pure peggio di quanto pensassi, mentre stavo installando altri programmi mi viene chiesto di riavviare e io lo faccio, e mi ha ridato quel fastidioso problema, si bloccava di nuovo il windows quindi i driver della scheda video ben poco centravano con il problema, mi era apparsa una pagina blu con scritto Driver irql not less or equal.... sapendo quanto sto errore sia poco chiaro ma difficile da risolvere dopo i tanti riavvi che ha fatto ho deciso di spegnerlo e accenderlo io manualmente e finalmente e entrato nel windows ma ormai ho paura che mi da sto problema di continuo, dopo 800 euro spesi per sto pc mi ritrovo ha dover combattere un duro problema senza sapere neanche da dove arriva.

    EDIT 3

    Forse ho capito da dove arriva il problema, credo sia colpa del programma epu 4 che lo tenevo su auto e mi abbassa sia la velocita' delle ventole ma anche il vcore della cpu, quindi non so forse era la cpu che non reggeva ma cmq ho scoperto che il problema si presentava solo quando faceva i riavvi ma se lo accendo io manualmente parte perfettamente.
    Ultima modifica di nickgames; 4-02-2009 alle 01:43:33

  9. #9
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Sono preoccupato il pc adesso si blocca all' improvviso, ho disinstallato l' epu4 che lo trovo inutile e rende instabile il pc, ma cmq dopo circa 20 minuti se congelato tutto e ho dovuto riavviare, essendo che il pc e completamente nuovo e mi viene da escludere che ci siano pezzi difettosi, ma cmq io pensavo che potesse essere la ram oppure il disco fisso, e poi nella cartella di windows non mi crea nessun file minidump e non riesco neanche a capire da dove arriva sto problema

    EDIT

    Dimenticavo che poi ogni volta che avvio devo staccare e riattaccare il pennino della wireless lan altrimenti non funziona, ma la tastiera e il mouse invece funzionano normalmente, e poi devo dire che dopo il caricamento della barra del windows, ci mette circa 20 secondi prima di apparire il puntatore del mouse, restando quindi con schermo nero.
    Ultima modifica di nickgames; 4-02-2009 alle 11:27:08

  10. #10
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    prova a fare un memtest......forse sono le ram bacate........

  11. #11
    AgeraR L'avatar di DarkShine SAW
    Registrato il
    06-06
    Località
    Carmignano di Brenta (PD)
    Messaggi
    1.052
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    prova a fare un memtest......forse sono le ram bacate........
    Si, però non riesco a capire come mai gli da problemi solo con i driver aggiornati della SV...provare anche a mettere gli 8.12 ?
    Sto sparando una caxxata?
    CASE: Corsair Carbide AIR 540 PSU: Corsair AX1200i MoBo: EVGA Z87 Classified CPU: Intel i5 4670k CPU-Cooler: EK Supreme LTX CSQ + XPSC EX280 + Monsoon Series 2 Premium M2 D5 + Aquatuning D5 Vario + EK Ekoolant EVO Blood RAM: 4x4GB DDR3 Patriot Viper 3 VGA: SLI Zotac GTX 780 OC SSD: Corsair Neutron XT HDD: WD RED 3 TB + WD Black 1 TB MONITOR: ASUS VE248H 24" KEYBOARD: Corsair K70 RGB MOUSE: Corsair M65 RGB

  12. #12
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    può provare......ma nn credo che dipenda dai driver.......

  13. #13
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    avevo messo gli ultimi driver ma davano incompatibilita', anche se non penso sia la scheda video a dare sti problemi del blocco del pc, ho messo i driver con il cd in dotazione e quelli funzionano, ma il problema che si riavviava il pc all infinito persisteva ma ho scoperto che me lo da solo facendo il riavvio, mentre accendendolo normalmente non da problemi.
    Il problema adesso e che si blocca il pc mentre sono su windows e non mi spiego il motivo appena posso provo a togliere un modulo di ram e provo.
    Ultima modifica di nickgames; 4-02-2009 alle 12:58:00

  14. #14
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    magari metti il pc sotto stress con prime95 per quad per un paio di ore, e vedi se da qualche problema......poi se nn ne da fai la stessa con usando occt 3.0 usando il test della gpu, e vedi se da problemi.....se nn sono questi fai il memtest........

  15. #15
    AgeraR L'avatar di DarkShine SAW
    Registrato il
    06-06
    Località
    Carmignano di Brenta (PD)
    Messaggi
    1.052
    Ora che ci penso a me è successo la stessa cosa tempo fa, però è successo col Vista, si riavviava all'infinito, anche quando lo riavviavo dalla sospensione, e alla fine ho scoperto che la colpa era dell'HDD...gli era partita l'elettronica...può essere anche nel tuo caso...magari hai il file di boot corrotto...
    CASE: Corsair Carbide AIR 540 PSU: Corsair AX1200i MoBo: EVGA Z87 Classified CPU: Intel i5 4670k CPU-Cooler: EK Supreme LTX CSQ + XPSC EX280 + Monsoon Series 2 Premium M2 D5 + Aquatuning D5 Vario + EK Ekoolant EVO Blood RAM: 4x4GB DDR3 Patriot Viper 3 VGA: SLI Zotac GTX 780 OC SSD: Corsair Neutron XT HDD: WD RED 3 TB + WD Black 1 TB MONITOR: ASUS VE248H 24" KEYBOARD: Corsair K70 RGB MOUSE: Corsair M65 RGB

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •