Sequestro di persona?[scuola]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Sequestro di persona?[scuola]

Cambio titolo
  1. #1
    iTz lupus! L'avatar di L'Ownatore
    Registrato il
    06-06
    Località
    ammaccabanane
    Messaggi
    4.810

    Sequestro di persona?[scuola]

    Oggi ero a scuola nella mia classe eravamo in 5 fin dalla prima ora, così ho deciso che sarebbe stato più utile starsene a casa a studiare.
    Chiamo mia madre e lri mi viene a prendere, dato che sono minorenne, vado dal vicepreside per firmare e mi dice che non può farmi uscire prima delle 12:30 per via del regolamento d'istituto.
    Mia madre non è stata a insistere, ma io sono abbastanza sicuro che se c'è mia madre loro sono obbligati a farmi uscire anche un minuto dopo il suono della prima campanella, altrimenti è sequestro di persona.
    me lo confermate? Potete linkarmi qualcosa al riguardo? (tipo pezzi di codice penale che lo confermano o articoli di giornali che ne parlano)

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Karalis, Hyknusa
    Messaggi
    1.099
    Citazione L'Ownatore Visualizza Messaggio
    Oggi ero a scuola nella mia classe eravamo in 5 fin dalla prima ora, così ho deciso che sarebbe stato più utile starsene a casa a studiare.
    Chiamo mia madre e lri mi viene a prendere, dato che sono minorenne, vado dal vicepreside per firmare e mi dice che non può farmi uscire prima delle 12:30 per via del regolamento d'istituto.
    Mia madre non è stata a insistere, ma io sono abbastanza sicuro che se c'è mia madre loro sono obbligati a farmi uscire anche un minuto dopo il suono della prima campanella, altrimenti è sequestro di persona.
    me lo confermate? Potete linkarmi qualcosa al riguardo? (tipo pezzi di codice penale che lo confermano o articoli di giornali che ne parlano)
    sì è così... perché essendoci tua madre che firma la responsabilità ricadrà su di lei al di fuori del territorio dell'istituto scolastico quindi quella stronzata del preside è la solita minchiata per non fare uscire un alunno

  3. #3
    Spazio pubblicitario L'avatar di ~Macrat
    Registrato il
    01-08
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1.934
    Citazione L'Ownatore Visualizza Messaggio
    Oggi ero a scuola nella mia classe eravamo in 5 fin dalla prima ora, così ho deciso che sarebbe stato più utile starsene a casa a studiare.
    Chiamo mia madre e lri mi viene a prendere, dato che sono minorenne, vado dal vicepreside per firmare e mi dice che non può farmi uscire prima delle 12:30 per via del regolamento d'istituto.
    Mia madre non è stata a insistere, ma io sono abbastanza sicuro che se c'è mia madre loro sono obbligati a farmi uscire anche un minuto dopo il suono della prima campanella, altrimenti è sequestro di persona.
    me lo confermate? Potete linkarmi qualcosa al riguardo? (tipo pezzi di codice penale che lo confermano o articoli di giornali che ne parlano)

    Ora sequestro di persona proprio no. Deve venire tua madre di persona..


  4. #4
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Citazione L'Ownatore Visualizza Messaggio
    Oggi ero a scuola nella mia classe eravamo in 5 fin dalla prima ora, così ho deciso che sarebbe stato più utile starsene a casa a studiare.
    Chiamo mia madre e lri mi viene a prendere, dato che sono minorenne, vado dal vicepreside per firmare e mi dice che non può farmi uscire prima delle 12:30 per via del regolamento d'istituto.
    Mia madre non è stata a insistere, ma io sono abbastanza sicuro che se c'è mia madre loro sono obbligati a farmi uscire anche un minuto dopo il suono della prima campanella, altrimenti è sequestro di persona.
    me lo confermate? Potete linkarmi qualcosa al riguardo? (tipo pezzi di codice penale che lo confermano o articoli di giornali che ne parlano)
    Sequestro di persona in questo caso ti prendono in giro, comunque questa cosa vale ad eccezione di malori o altro.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402
    Sequesto di persona...

    Anche un professore quando non ti manda al cesso è sequestro di persona allora?

  6. #6
    simomgs
    Ospite
    beh,adesso non esageriamo..

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    01-09
    Località
    Parma
    Messaggi
    2.472
    Dovevano farti uscire ma parlare di sequestro di persona mi sembra un po eccessivo tutto qui.

  8. #8
    piwa ti perdono L'avatar di Nowe
    Registrato il
    11-06
    Località
    Neverland
    Messaggi
    21.169
    ma che puttanata è, non ti fanno uscire prima delle 12.30 anche se tua madre è li presente? nessun regolamento d'istituto prevede una cosa del genere, anche perchè se uno sta veramente male non può andare a casa a causa del regolamento d'istituto?

  9. #9
    Etsi Mortuus Urit L'avatar di El_Gran_Luchador
    Registrato il
    07-04
    Località
    Elsinore
    Messaggi
    5.391
    potevi recitare una scenetta del tipo "argh,mia madre ha l'inalatore per l'asma...sto morendo...no...dite al mio compagno di banco che l'amo..addio" e stramazzavi per terra. Cosi il preside si strizzava

    Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
    Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!

    Chi muore prima di morire, non muore quando muore

  10. #10
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    Citazione Bluewave256 Visualizza Messaggio
    sì è così... perché essendoci tua madre che firma la responsabilità ricadrà su di lei al di fuori del territorio dell'istituto scolastico quindi quella stronzata del preside è la solita minchiata per non fare uscire un alunno
    Esatto...

    Anche da noi dicono che non si può entrare oltre la seconda ora e che non si può uscire prima dell'ultima...


    Ma tranquillamente gente entra alla terza ora e io sono uscito 2 ore prima... (sono maggiorenne, non mi serve mia madre)


    Non ti possono dire niente

  11. #11
    McAsh
    Ospite
    Citazione Nowe Visualizza Messaggio
    ma che puttanata è, non ti fanno uscire prima delle 12.30 anche se tua madre è li presente? nessun regolamento d'istituto prevede una cosa del genere, anche perchè se uno sta veramente male non può andare a casa a causa del regolamento d'istituto?
    Figurati che nella mia ex scuola chiamavano l'ambulanza. Difatti, da quando hanno applicato questo regolamente, le uscite per malori si sono ridotte del 95%..

  12. #12
    עולם הבא L'avatar di Chitarrista4
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.420
    Da noi si comportavano in una maniera simile. Si poteva uscire solo dalla quarta ora in poi (avevamo 5 ore normalmente, 6 ore due volte a settimana). Uscendo prima della quarta ora, si sarebbe risultati assenti durante l'intera giornata e le ore successive all'uscita, presenti durante le ore di effettiva presenza in aula. Il che ha portato non pochi imbarazzi nella validazione delle interrogazioni e dei compiti scritti, presumo. Io stesso fui interrogato ed uscii alla seconda ora perché stavo male sin dalla mattina.
    Ma comunque, l'istituto non può assolutamente impedirti di uscire, indipendentemente da qualsivoglia regolamento scolastico, specialmente se c'è un genitore che si carichi di ogni responsabilità. La scuola presume la cattiva fede dello studente, ma non dovrebbe desumerne anche da parte del genitore.
    Ergo, tieniti pronto se dovesse mai accadere nuovamente.

  13. #13
    Utente L'avatar di zakarot
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    14.969
    Impara a rispondere di più a preside e docenti, non stare lì zitto.

  14. #14
    iTz lupus! L'avatar di L'Ownatore
    Registrato il
    06-06
    Località
    ammaccabanane
    Messaggi
    4.810
    Non avete capito, mia madre era presente, e nonostante questo non mi facevano uscire.
    Se non è sequestro di persona cosa è?
    Loro limitano la mia libertà personale impedendomi di uscire non essendo miei tutori legali, in quanto dal momento che mia madre è presente è lei la mia tutrice.
    Citazione zakarot Visualizza Messaggio
    Impara a rispondere di più a preside e docenti, non stare lì zitto.
    mi sono contenuto solo perchè c'era mia madre, quando sono da solo rispondo sempre, una volta tenni impegnata la preside per un ora perchè non voleva firari dei fogli per intercultura. (alla fine la spuntai)

  15. #15
    aesthetic
    Ospite
    Sequestro di persona? Qualcuno ti ha fisicamente impedito di uscire dall'edificio, costringendoti a rimanere?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •