Mistmare, chi se lo ricorda? - [requ13m ci riprova]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Mistmare, chi se lo ricorda? - [requ13m ci riprova]

Cambio titolo
  1. #1
    Conduttore MaiDireLaTalpa L'avatar di requ13m
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bree-Land
    Messaggi
    6.819

    Mistmare, chi se lo ricorda? - [requ13m ci riprova]

    Allora, siccome fuori ci sono 44gradi e da queste parti non usano i cammelli, ho pensato bene di rispolverare i miei vecchi topic. La prima volta che chiesi informazioni su questo gioco (appena iscritto, nel 2006) il 3d ricevette 0 risposte e un paio di consultazioni (la mia compresa), ma dato che i tempi cambiano e gli utenti pure, ritento.
    Prima cosa: esiste davvero qualcuno qui dentro che ci ha giocato o addirittura, lo possiede?
    Per chi non lo sapesse (cioe la maggior parte), Mistmare e' un Action/GdR semisconosciuto, provai la demo mooolti anni fa e mi stupi' piacevolmente. Trama e ambientazioni erano fantastiche, ma certe recensioni mi hanno scoraggiato non poco (diciamo pure che mi hanno ucciso). GMC gli diede un onesto 7, ma ricordiamo che lo diede anche a Gothic...
    Chi me ne parla? Tra l'altro, in 6 anni, lo avessi visto una volta nei negozi
    Ultima modifica di requ13m; 4-02-2009 alle 08:22:22
    2019: Mi è sparita la firma
    2022: Mi è comparsa una bandiera dell'Ucraina in firma

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    662
    Bella l'ambientazione, molto meno il gameplay. Controlli scomodi e bugs, bugs, bugs....

  3. #3
    Urusai! Urusai! Urusai! L'avatar di Flare
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.257
    Lo comprai (a poco fortunatamente), lo intallai, ci giocai (per un'ora buona), mi dispiacei, lo disinstallai e infine lo vendei (me lo ritirarono come usato al Gamerush... che polli)

    A dir la verità la storia mi era sembrata anche interessante, però i troppi bugs, un gameplay ripetitivo e soprattutto una gestione delle telecamere da vomito, mi hanno fatto desistere da prolungarmi troppo su questo gioco.

  4. #4
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    era quello che passavano in mezzo al treno tipo Ghost?
    is a lifestyle

  5. #5
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione requ13m Visualizza Messaggio
    Allora, siccome fuori ci sono 44gradi e da queste parti non usano i cammelli, ho pensato bene di rispolverare i miei vecchi topic. La prima volta che chiesi informazioni su questo gioco (appena iscritto, nel 2006) il 3d ricevette 0 risposte e un paio di consultazioni (la mia compresa), ma dato che i tempi cambiano e gli utenti pure, ritento.
    Prima cosa: esiste davvero qualcuno qui dentro che ci ha giocato o addirittura, lo possiede?
    Per chi non lo sapesse (cioe la maggior parte), Mistmare e' un Action/GdR semisconosciuto, provai la demo mooolti anni fa e mi stupi' piacevolmente. Trama e ambientazioni erano fantastiche, ma certe recensioni mi hanno scoraggiato non poco (diciamo pure che mi hanno ucciso). GMC gli diede un onesto 7, ma ricordiamo che lo diede anche a Gothic...
    Chi me ne parla? Tra l'altro, in 6 anni, lo avessi visto una volta nei negozi
    Purtroppo si , ambientazione originale ma buggato, pesantissimo e con un respawn assurdo, oltre che combattimenti sbilanciati.
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  6. #6
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Io ce l'ho ancora (originale, ovvio) e, onestamente, mi ingrippò parecchio quel gioco.
    Mi ricordo il sistema di lancio di magie, una cosa assurda ma che alla lunga era pure divertenete (in pratica un grosso circolo con dei puntini che rappresentavano le magie, se nn ricordo male), così come mi ricordo il tutorial nel tempio e la grafica, per l'epoca, davvero particolare.
    Io lo adoravo...

  7. #7
    Conduttore MaiDireLaTalpa L'avatar di requ13m
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bree-Land
    Messaggi
    6.819
    Intanto vi ringrazio per le risposte, la mia sfida personale e' vinta: trovare qualcuno che ci ha giocato

    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Io ce l'ho ancora (originale, ovvio) e, onestamente, mi ingrippò parecchio quel gioco.
    Mi ricordo il sistema di lancio di magie, una cosa assurda ma che alla lunga era pure divertenete (in pratica un grosso circolo con dei puntini che rappresentavano le magie, se nn ricordo male), così come mi ricordo il tutorial nel tempio e la grafica, per l'epoca, davvero particolare.
    Io lo adoravo...
    Mah guarda, io giocando alla demo me ne innamorai, ripeto, trama e ambientazione mi intrigavano parecchio, cosi come il sistema di magie (che non ero nemmeno riuscito a capire bene). Pero a quanto leggo anche qui la realizzazione del gioco e' partita da buone premesse ed e' andata a farsi fottere giusto? Il fatto e' che anche Gothic lo hanno sempre accusato di buggaggi vari, nonostante tutto io lo reputo un capolavoro. Sara' che sono una persona che non si lascia intimorire dai bug piu di tanto, non riesco a convincermi che questo Mistmare sia cosi da buttare. Perlomeno non senza averlo provato.

    Ma tu lo hai anche finito? E a proposito, e' in italiano? (con tutta la buona volonta non riesco proprio a ricordare che lingua ci fosse nella demo)
    2019: Mi è sparita la firma
    2022: Mi è comparsa una bandiera dell'Ucraina in firma

  8. #8
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Si, in italiano; lo finìi a suo tempo (raramente comincio un gioco senza portarlo a termine) e concordo sul fattore tecnico.
    Era pesante, cmq, per l'epoca e forse anche questo lo penalizzò; ma, in verità, non ricordo tutti questi bug tremendi.
    Perlomeno non ai livelli di Gothic3 che, di fatto, ad alcuni (me compreso) impediva di portare a termine il gioco.

    EDIT: mi son rivisto la scatola; era un'edizione CTO (in basso a sinistra) su scatola marrone con al centro il disegno di uno strano oggetto (pernso fosse un oggetto del gioco stesso ma ora nn ricordo).
    Ultima modifica di AdamWarlock; 4-02-2009 alle 16:31:07

  9. #9
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    è uno di quei titoli che desidero ardentemente da sempre
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    662
    Citazione vinz Visualizza Messaggio
    è uno di quei titoli che desidero ardentemente da sempre
    http://cgi.ebay.it/Videogiochi-e-Console___Gioco-PC-Mistmare-NUOVO-Avventura-GDR_W0QQitemZ130282758331QQddnZVideogiochiQ20eQ20ConsoleQQ ddiZ7471QQcmdZViewItemQQptZPC_Giochi?hash=item130282758331 &_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1396|66%3A2|65%3A12|3 9%3A1|240%3A1318

    Entra anche tu nel club degli sfortunati possessori.
    E fai anche una buona azione.

  11. #11
    Conduttore MaiDireLaTalpa L'avatar di requ13m
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bree-Land
    Messaggi
    6.819
    Citazione Topo-Gigio Visualizza Messaggio
    Entra anche tu nel club degli sfortunati possessori.
    Ma perche Povero gioco...

    E fai anche una buona azione.
    I soldi raccolti con questa vendita serviranno a finanziare le attività giovanili della parrocchia di San Cristoforo (Bologna). Siate generosi!


    Comunque cazzo, 5euro me lo prendo subito
    Devo farmelo comprare da qualcuno in Italia prima che finisca
    2019: Mi è sparita la firma
    2022: Mi è comparsa una bandiera dell'Ucraina in firma

  12. #12
    Aiurano L'avatar di Ken Shiro.
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aiur
    Messaggi
    272
    Citazione requ13m Visualizza Messaggio
    Ma perche Povero gioco...







    Comunque cazzo, 5euro me lo prendo subito
    Devo farmelo comprare da qualcuno in Italia prima che finisca
    Eh eh, me lo compro io, così non lo avrai mai

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •