Ultimi dubbi prima dell'acquisto...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Ultimi dubbi prima dell'acquisto...

Cambio titolo
  1. #1
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402

    Ultimi dubbi prima dell'acquisto...

    Salve a tutti, sono due mesi che aspetto di prendere il nuovo PC, ho già chiesto qui diverse volte e mi avete sempre risposte gentilmente, risolvendo i miei dubbi.
    Ora finalmente ho la possibilità di prenderlo davvero, ho fatto un giro su prokoo e ho individuato questi componenti:

    1 x ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB (PCI-E,2xD,T,A) € 140.00
    1 x COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX € 69.00
    1 x INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX € 144.00
    1 x LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.2 TITAN € 43.00
    1 x ASUS 775 P5QL PRO € 69.00
    1 x SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11 € 54.00
    1 x Terratec DVB-T Cinergy T USB XXS € 38.00
    1 x DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB) € 48.00

    Totale: 605 euro + s.s.

    Insomma, come prezzo ci siamo, come componenti anche direi, solo mi rimangono un paio di dubbi:

    1) non ho intenzione di fare overclock, quindi non credo di aver bisogno di ram super performanti, però quel kit della corsair mi dà l'impressione di essere un po' "lento" (latenze 5-5-5-18), è una cosa che ha un reale impatto sulle prestazioni (soprattutto nei giochi) o sono solo seghe mentali?

    2) il case me lo avete consigliato voi, immagino soprattutto perchè è ben aerato, ma mi sembra un po' massiccio, lo prendo o mi accontento del COOLERMASTER Elite 333 Midi Black?

  2. #2
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Ti dirò, con un pc simile io overclocco bene.
    Il mio Pc ora è a 3800 Mhz, con le ram 1:1 a 900 circa...

    Sono molto vicino a 4 Ghz, ma ora non ho tempo da dedicarci...
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  3. #3
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    le ram vanno benissimo.....il case tienitelo che è uno spettacolo......spèecie se il cablaggio lo fai tu, in quanto molti cavi li fai sparire............e non vedi nulla dentro........è poi è un case completo.....antivibrazioni, ventole, filtri, ha tutto già predisposto.......

  4. #4
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Ok, l'unico dubbio "serio" era sulle RAM, ma in fondo credo che la dovrei piantare di fissarmi su queste cose...soprattutto considerando che il baraccone che utilizzo al momento come fisso monta 256MB di SDRAM PC133

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-08
    Località
    Matera
    Messaggi
    129
    va bene io però ti consiglierei di cambiare la mobo con una p5q liscia o pro...quel sintonizzatore tv è proprio necessario?
    Antec Three Hundred
    WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB
    LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black
    Gigabyte GA-P55A-UD3
    Intel® Core™ i5-750 Processor
    G.SKILL 4GB 2X2GB DDR3-1600 ECO CL7
    Cooler Master GX-650W
    Gainward GeForce GTX460 GS CUDA 1024MB

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non clokkare è un peccato ma fa niente...sulle ram oggigiorno sono al 99% seghe mentali, già su amd 3 anni fa cambiava parecchio, con le frequenze attuali i timing sono abbastanza relativi

  7. #7
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione fatal1ty92 Visualizza Messaggio
    va bene io però ti consiglierei di cambiare la mobo con una p5q liscia o pro...quel sintonizzatore tv è proprio necessario?

    Sinceramente, credo che non overclockando non cambierebbe nulla con una p5q...o sbaglio? Visto che sono anni che medito di cambiare il pc e visto che questo dovrà durare un po', non vorrei rischiare di rovinarlo con l'overclock o di accorciargli troppo la vita.

    Il sintonizzatore mi è piuttosto utile, vorrei vedere la tv in digitale dal PC, visto che ho uno schermo da 22'', decisamente meglio della tv da 14'' (che tra l'altro avrebbe bisogno del decoder...). Ho scelto quello perchè i prodotti Terratec mi sembravano buoni e piuttosto economici, ma se c'è di meglio ditemi pure.

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    con l'overclock, specie se ci fai una cosa leggera, non rovini niente

    e anche supponendo di portare l'8400 a 4.2GHz o giù di lì, non succede niente, se non fai overvolt enormi

    le RAM CL5 non ti cambieranno niente, al massimo puoi anche provare a tirare tu stesso i timings per fare una prova, sempre se reggono...ma non ti cambia niente
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se eviti di overclokakre pechè hai paura che si bruci, o che duri 18 mesi invece di anni, ti stai basando su presupposti ENORMEMENTE SBAGLIATI, ti consiglierei di ripnesarci
    anche perchè quando ormai avrai una mobo che, eventualmente, non ti fa clokakre, sarà difficile tornare indietro


    quella cpu oltretutto, è di fascia medio/mediobassa già oggi, è ottima sde la clokki, se la alsci a defult specie in un'ottica di tenerlo tanto, inizer per bene a sentire il peso degli anni..


    o mobo migliore + oc oppure e8400, imho

    ma son soldi certo

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io direi che va benissimo,auguri

  11. #11
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Attenzione a quel Seagate che l'ho ordinato anche io venerdì, sembra che risenta di un problema grave, per cui dopo un certo periodo di tempo, i dati al suo interno risultano inaccessibili. Ho sentito dire che la situazione è un pò così per tutti i .11.

    Seagate a questo scopo a rilasciato dei fix che si applicano aggiorando il firmware, proprio nel mese di gennaio 2009.

    A me personalmente deve ancora arrivare, ma appena arriva senz'altro aggiorno il firmware, poi provvedo al resto. Se vuoi scaricare i fix devi scaricare quelli relativi a ST3500320AS.

    Per il resto della config ti direi di cercare di trovare i sold per una mobo migliore. Per il resto può andar bene.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  12. #12
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    ecco io direi di scartare l'acquisto di H.D. Maxtor/Seagate
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  13. #13
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    ecco io direi di scartare l'acquisto di H.D. Maxtor/Seagate
    Beh mo scartare è eccessivo. Prestazionalmente i 7200.11 sono ottimi, peccato che risentono di questo problemaccio, e sembra che molta gente si sia accorta di ciò.

    Però scartare del tutto direi di no personalmente, di fatti ho proceduto all'acquisto di uno di questi modelli, ma ovviamente applicherò gli opportuni fix.

    Maxtor già è un'altro conto, anche se tutt'ora sto sotto un diamond max 21 e non mi ha dato mai problemi. Ma poi va a casi, non si parla di TUTTI i modelli, ma è bene prendere le giuste precauzioni.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non è che dopo un po' i dati risultano inaccessibili di fisso_,

    esiste la possibilità, casuale, che il disco smetta di farsi rilevare al boot.



    la cosa non è fissa (per fortuna, ci mancherebbe!!) ma abbstanza da farmi consigliare WD per un po' di tempo a venire, tempo che i 7200.11 con firmware a rischio siano spariti..

    il mio è a rischio uff
    prossimamente aggiorno

  15. #15
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    eccessivo? e meno male

    Maxtor/Seagate stesso padrone, stessa manifattura = scartare a priori

    W.D. Hitachi Samsung sono qualitativamente meglio
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •