Non riesco a spostare dal pc alla memoria esterna grandi file - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Non riesco a spostare dal pc alla memoria esterna grandi file

Cambio titolo
  1. #16
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    spazio su disco insufficente (non è vero), eseguire pulitura disco (eseguo, inutile)

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    50
    E' il classico errore che ti da Windows quando vuoi trasferie un file più grande di 4GB sun un supporto con file system Fat....
    Il fatto strano è che con ilportatile non ti da problemi...
    Per ovviare al problema non puoi scmporre i file più grandi di 4gb?? Prova con un file da 3gb e vedi se va tutto liscio .....

  3. #18
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    con 2.5 giga fila....ma come lo scompongo il file?

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    50
    Beh se è un file compresso lo scopatti in una cartella e ne crei due di dimensioni più piccole poi li metti in una cartella unica nell'hard disk di destinazione....
    Oppure se non c'è molto guadagno di spazio con il file compresso trasferisci la cartella con tutti i singoli file... (il trasferimento impiega più tempo)
    Dipende da che file sono e se devono restare sull'unita esterna oppure è solo per spostarli su un secondo pc....

  5. #20
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ho letto di fretta ma non mi pare sia stato appurato e detto esplicitamente;

    ma il disco fisso su cui non si riesce a copiare i file, E' oppure NON E' in fat 32?

  6. #21
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Citazione Mklucas Visualizza Messaggio
    Beh se è un file compresso lo scopatti in una cartella e ne crei due di dimensioni più piccole poi li metti in una cartella unica nell'hard disk di destinazione....
    Oppure se non c'è molto guadagno di spazio con il file compresso trasferisci la cartella con tutti i singoli file... (il trasferimento impiega più tempo)
    Dipende da che file sono e se devono restare sull'unita esterna oppure è solo per spostarli su un secondo pc....
    è un singolo file video


    non lo so se l'hard disk è fat o meno, sta di fatto che col notebook funziona

  7. #22
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non credo ti costi molto guardare quel filesystem cos'è e dircelo no?

    l'errore si presenta SOLO con quel file video o svariati?
    da quel pc specifico non riesci a copiare filegrandi?

    prova a copiarli da disco a disco (facendone una copia fisica) vediamo se riesce

    potresti avere le ram non molto in salute

  8. #23
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non credo ti costi molto guardare quel filesystem cos'è e dircelo no?

    l'errore si presenta SOLO con quel file video o svariati?
    da quel pc specifico non riesci a copiare filegrandi?

    prova a copiarli da disco a disco (facendone una copia fisica) vediamo se riesce

    potresti avere le ram non molto in salute
    come lo vedo?

    solo con file che superano i 3giga circa

    non riesco a copiare file superiori su memorie, ma tra i due hard disk interni si

    in effetti con questo tempaccio...

  9. #24
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    facendo clik destro - proprietà su un disco fisso (o una partizione) potrai vedere la voce relativa al FILESYSTEM

  10. #25
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Se è un disco FAT formattalo in NTFS e poi ci potrai mettere file di qualsiasi dimensione

    Purtroppo molti dischi esterni non proprio recentissimi sono formattati in FAT di default e occorrerebbe sempre formattarli in NTFS prima dell'utilizzo

  11. #26
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il vero PURTROPPO sta nel fatto che escono formattati in fat32 in realtà il 98% dei dischi, "per colpa" della compatibilità mac..


    per me è una bestemmia una partizione fat32 troppo grossa; sul lacie MyCinema che ho regaalto a mia sorella, stavo copiando dei file, avi, e... errori, erorri, disco che si frezzava, errori.. .


    mi son girate le palle, --> piallo + ntfs, copia di 135gb perfetta



    fat32 nasce con un limite di 32gb, fare partizioni che sono 10 o anche 30 volte più grosse, mi stupisco a volte di come possa NON portare problemi

  12. #27
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    allora,intanto ho 2 partizioni nfts...credo di aver capito in parte il problema:

    in pratica nella partizione c: avevo libero 5 giga, mentre in quella d: 30
    ora, ho spostato i file in d: in un cartella sul desktop, quindi c:, tentando poi di portarli alle memorie mi dava spazio insufficente, ma non si riferiva alle memoria, ma a C:, in quanto per spostare un file magari si crea un'immagine sul disco, se il disco ha meno spazio del file non si può fare nulla
    ho liberato 10 giga, ed ora un file video da 4giga lo porta, di più no però!


    edit: no niente, ho spostato il file da 4.5 giga da c: a d: (con 30 giga liberi), ma niente, sopra i 4 giga non sposta nulla
    Ultima modifica di Lydser; 5-02-2009 alle 20:57:39

  13. #28
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    ho controllato e la memoria è fat32...è grave?

  14. #29
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    fat32-non-fa-scrivere-file-più-grossi-di-4gb

    dici di avere fat32 ma uhm...sul disco esterno? perchè hai detto di avere due aprtizioni NTFS, se sono C e D sul disco interno NON è normale che non ti faccia spostare un file di 4,5gb..

    il desktop risiede su c: normalmente quindi si, se C è pieno e ci copiavi grosis file era lui che dava errore...ma perchè non spostare direttaemnte da D a disco esterno scusa?

  15. #30
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    lo faccio, ma non va

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •