ventola rumorosa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ventola rumorosa

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562

    ventola rumorosa

    Oggi mi è arrivato il Corsair HX520 e ho assemblato il pc nel nuovo case coolermaster cm690.
    Le 3 ventole del case le ho attaccate tutte alla mobo, ma una volta acceso, la ventola che si trova sulla paratìa laterale (la sinistra, guardando il case di fronte) ha iniziato a fare un rumore assurdo... Ho provato a staccarla, e il rumore è scomparso. Infatti le altre 2 ventole (ant e post) sono silenziosissime, ma i dB dovrebbero essere gli stessi per ogni ventola...

    L'unica ipotesi che ho è che sia colpa dei cavi che stanno dentro il case e che ostruiscono il passaggio dell'aria, creando turbolenza. In effetti vista la mole di cavi (e vabè che l'ali è modulare, però di cavi ce ne sono già una mucchia... e contate che non ho ancora messo il lettore DVD e il card reader ) ho fatto un cablaggio di merda XD

    Può essere che sia colpa di questo? Ora sto facendo andare le ventole più piano grazie all'opzione Q-fan della mobo (impostata su auto), però se riuscissi a tenerle ad una velocità normale mi farebbe comodo, potrei anche disconnettere quella ventola ma preferirei risolvere, visto che la ventola incriminata butta aria direttamente sulla vga, che grazie ad essa sta anche a 10°C sotto rispetto a prima
    Ultima modifica di Valiant; 4-02-2009 alle 21:24:34

  2. #2
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Hai provato a tenere aperto il case con la ventola connessa, per capire se è rumorosa di suo?
    A me sembra difficile che sia un rumore causato da turbolenze interne, controlla anche che sia avvitata bene in modo da evitare possibili vibrazioni
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  3. #3
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    hai ragione, non ci avevo pensato.
    infatti l'ho fatto e la ventola è proprio rumorosa di suo...
    Le ho cambiato posizione ma fa sempre rumore, ora provo a usare altre viti

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    50
    Io ho il tuo stesso Case e non ho problemi....Di sicuro è la ventola rovinata, prova a smontarla e tienila in mano e vedi se vibra in maniera decisa....

  5. #5
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    si, vibra e se avvicino molto l'orecchio si sente una specie di ticchettìo, ora mi tocca per forza smontarla, provare a darle una pulita o casomai farla vedere da qualcuno che ci sa fare
    Per ora la tolgo

    domanda: se le ventole, invece di collegarle alla mobo, le collego direttamente all'ali, ovviamente non potrò regolarne la velocità no? ma quindi gireranno sempre al massimo o ad una velocità intermedia dettata dal voltaggio della linea dell'ali alle quali le collego?
    Ultima modifica di Valiant; 4-02-2009 alle 23:38:06

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •