upgrade pc 200 euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: upgrade pc 200 euro

Cambio titolo
  1. #1

    upgrade pc 200 euro

    Allora vorrei aggiornare il mio pc per far girare gli ultimi giochi decentemente.
    Possiedo un pc cosi configurato

    mobo: foxconn socket am2 k8m890m2mb compatibile am2 memoria max 800mhz
    procio:sempron le-1150 1800 mhz single core
    ram:1gb kingston 667mhz
    video:integrata

    Vorrei cambiare il processore,la ram, la scheda video, e se serve, l alimentatore.

    ho pensato a questi componenti:
    amd 5600+ 2900mhz
    team elite 2x2 800mhz
    hd4670/4650
    lc power titan 560w

    potrei prendere questi pezzi, ma se risparmio 50 euro e le prestazioni sono più o meno quelle allora li risparmio, e quindi metto solo 2x1 ram metto la 4650 e lascio il mio alimentatore.Voi che dite?

  2. #2
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    ma non penso che con 200 € ti ci venga tutta quella roba

  3. #3
    217 euro per la precisione.
    proce 65
    ram 40
    scheda video 69
    alim 43

    Ho appena controllato l alimentatore ed è di 400 watt, quindi potrei scartare l alimentatore nuovo visto che questa serie di schede video è bassa come consumi.

    volendo a 150 euro potrei prendere
    -aggiungere un banco da 1gb 667mhz cosi sono in totale 2 15 euro
    -hd4670 512 dd3 69 euro
    -5600+ 65 euro


    ps:ho winxp home sp2

  4. #4
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    l'alimentatore attuale dovrebbe reggere,per sicurezza postaci i wattaggli sulle singole linee e gli amperaggi sulle singole linee.
    se risparmi su quello prenditi il 6000+
    e la sv la 4670,che su prokoo la 4650 ce l'hanno solo ddr2
    le ram vanno bene le team group
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  5. #5
    allora sull alimentatore ce scritto: 20a 14a 14a 13a 0,3a 2,5a
    130w 168w 156w 3,6w 12,5w

  6. #6
    nessuno mi puo aiutare??
    come faccio a sapere se il mio ali regge la hd4670?

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io se fossi in te non rischierei, il ewattaggio non è altissimo ma sufficiente;

    il prolema è chje al 99% ilwattaggio erogato NON corrisponderà a quelo in etichetta, a meno che l'ali sia MOLTO BUONO, e se l'ali era molto buono, dovresti saperlo perchè sarebbe stata una voce a parte nella lista dei pezzi del pc, e con un certo costo;

    mai visto macchine assemblate con un sempron del cavolo, la vga integrata e un ali buono.




    fossi in te, l'ali nuovolo prenderei di sicuro, e lascia perdere quelle truffe tipo ali da 600w (sulla carta) a 30€ di marche strane... un LC POWER e via, se no è come buttare altri soldi, probabilmente.

    considera che, in pratica, ti stai rifacendo il pc, tenendo boni giusto disco e dvd

  8. #8
    il fatto è che non vorrei spendere molto, se l alimentatore che ho ora funzionasse bene con la scheda video sarebbero soldi risparmiati, poi se invece compro il titan mi sembra pochino una 4670 e allora forse andrei di 4850.
    Se invece visto che vorrei risparmiare punto alla 4650?questa si che la reggerebbe visto che richiede ancora meno wattaggio.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ehm, ma in base a cosa tu SAI che un alimentatore vecchio, con magari tantissime ore d'uso alle spalle, reggerebbe quella scheda?

    quei 14A/13A sarebbero su +12v1, +12v2?


    diciamo che, prendere una scheda bassina, per sperare che l'ali regga, limitandosi parecchio, mi sembra un po'... specie nel momento in cui, comunque, non puoi essere sicurissimo che l'ali regga comunque!!

    il problema dell'ali è: gli metti una config troppo, troppo pompata, lui nemmeno parte;
    gli metti una config molto pompata, lui parte, e sotto sforzo estremo resetta la macchina o crasha;
    o magari ancora l'ali parte e ce la fa a farti giocare, però lavorando sempre a manetta (come un motore a 7000 giri perenni) quindi in condizioni assolutamente non idonee, e consumandosi precocemente.. il problema di un ali che muore, è che non puoi sapere se si spegnerà PUFF e stop, o se tirerà una bella botta di cirrente a qualche altro componente, friggendolo.





    non puoi purtroppo sapere a priori quale comportamento terrebbe il tuo ali...cambiassi scheda e ne avesse uno dei primi due andrebbe anche bene però, così potresti renderti conto che no, non va bene quell'ali


    comunque anche dire "se prendo un ali decente poi vorrei la 4850" indsomma.. un ali che sappia fare bene il suo lavoro è conveniente SEMPRE averlo, un titan rispetto a un ali del cavolo è in grado di erogare molta più tensione, con molti più ampere (e di quelli, sono avide le schede) soprattutto con una qualità di erogazione e una stabilità migliori, e, cosa da non sottovalutare, sprecando meneo energia elettrica



    se prendi un titan puoi comunque prendere una scheda non esagerata; e così a occhio te lo potrai pure portare dietro sul prossimo pc, smepre che tu non faccia config esagerate da 3000€, ma in quel caso un ali nuovo non sarebbe un problema




    vedi tu, ma occhio che le sfighe capitano; in casi così diventa un po' un essersele andate a cercare però, se capita

  10. #10
    Si in effetti un titan sarebbe piu performante, ma l alimentatore che possiedo ha solo un anno di vita non è vecchio,e leggendo in un altro forum dei possessori di 4670 con ali scrausi da 250/300 watt mi fa ben sperare che non succeda niente di tutto quello che hai detto tu, ovvio che se crasha ordino l ali

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se ha un annetto e quelle son due linee a 12v, vai allora

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •