Richiesta maggiore attenzione e giudizio nella moderazione delle discussioni "calde"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Richiesta maggiore attenzione e giudizio nella moderazione delle discussioni "calde"

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    176

    Richiesta maggiore attenzione e giudizio nella moderazione delle discussioni "calde"

    Salve. Sono appena tornato da un ban di due settimane che mi è stato affibbiato per "Pirateria" da LordMagus.
    Tutto questo accadde 15 giorni fa nel 3d di Lost, quello della quinta stagione che in Italia ancora non è uscita, rendendo il 3d "caldo" riguardo il come procurarsi gli episodi.
    Si era verificata una situazione di "doppi sensi" legata ai titoli delle prime due puntate, ovvero "Perché ve ne siete andati" e "La bugia", dove molta gente ha detto molto più di quanto acconsentito dal regolamento. La moderazione, però, ha preferito fare "tabula rasa" e ripulire il 3d da molti utenti per evitare situazioni spiacevoli del genere. Questi sono i messaggi che mi hanno "causato" il Ban:
    1.
    Citazione Pipokkio
    Mi sento che c'è qualcosa di strano in quel la caccia
    Comunque se l'informatica non mi mente, tra due ore mi vedo il primo episodio
    Cosa c'è di illegale in quanto detto? Potrebbero essere mille i motivi per cui sto aspettando il primo episodio. Per esempio, me lo sto convertendo in un formato compatibile alla PS3 per vedermelo in salotto. E' pirateria convertirsi un filmato?

    2.
    Infatti anche io sto avendo lo stesso problema. Però non voglio sapere la bugia prima di capire perché ve ne siete andati
    Non voglio vedere la seconda puntata prima di aver visto la prima. Scegliere quale puntata vedere in uno Show Televisivo è forse un reato?

    3.
    La puoi vedere soltanto se sei un abitante USA sul sito dell'abc.
    Qualsiasi altro metodo è considerato illegale e proibito dal Regolamento.

    La 5x01 si chiama "Because you left" ("Perché ve ne siete andati") e la 5x02 si chiama "The lie" ("La bugia"). Come puoi capire dalle discussioni, tutti qui sappiamo La bugia ma nessuno è ancora riuscito a capire Perché ve ne siete andati.

    Chiaro?
    Quando leggo questa e peso a ban mi viene da ridere. Non solo non ho commesso niente contro il regolamento, ma ho anche invitato un utente (Non ricordo chi) a troncare le discussioni che vanno al di fuori del consentito.

    4.
    Ho appena capito un modo per sapere perché ve ne siete andati, però lo scoprirò tra una mez'oretta
    Come prima, non c'è niente di male se ho trovato il codec giusto per convertire i video Ma stiamo scherzando?

    Ed ecco che arriviamo all'ultimo, e forse da me l'unico comprensibile e giustificabile messaggio:

    5.
    Raga, se volete PMatemi. Perché il torrente è un po lento, preferisco una rapidacondivisione
    Tra 3 minuti vedo la puntata
    Ok, lo ammetto, qui ho esagerato, ma è da ban un'esagerazione del genere? E' sbagliato, ma non ho fornito nè link a siti, nè consigli diretti su come fare atti di pirateria. Ho espresso la mia opinione, cosa preferisco fare, non come la si fa. Ma non scherziamo, esisono 3d di eMule in Mondo Computer, 3d su clienti BitTorrent, e io non sono libero di esprimere come mi piace scaricare da internet? Oddio, è ridicolo.
    E si, è vero che non lo potevo fare e quindi non ha senso arrampicarsi sugli specchi. Ma io sono stato bannato per "Pirateria", non per "Flood". Ma cortesemente, mi spiegate cosa c'è di "Piratesco" in questi miei messaggi? Anche perché gradirei capire i miei errori onde non ripeterli più.

    Ora, capisco che la situazione era diventata difficile da reggere, ma probabilmente LordMagus è da giustificare in quanto doveva "ripulire" completamente il 3d da ogni riferimento... Ma fermarsi ad esaminare meglio le cause qualche minuto in più sarebbe per caso stata una cattiva idea?

    E' quindi questo quello che chiedo: una maggiore discrezione, magari una maggiore attenzione in casi come il mio, ovvero in cui ci si trova bannati quando forse una segnalazione sarebbe stata più che sufficiente, per evitare che gente come me che da 5 anni ci vive su questo forum senza aver mai ricevuto richiami di alcun genere e si ritrova buttati fuori perché coinvolti in una selezione eugenetica degli utenti buoni.

    Grazie per la considerazione,

  2. #2
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Mmh ho dato una letta veloce, non posso risponderti perché non sono competente in quella sezione.
    Ti invito a inviare un MP a LordMagus, come da regolamento.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  3. #3
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Dato che per tua stessa ammissione sei pipokkio, e che quindi hai eluso il ban, le 2 settimane ricominciano da oggi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •