pasta termica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: pasta termica

Cambio titolo
  1. #1
    xXx
    Registrato il
    04-05
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    654

    pasta termica

    salve raga, domandina veloce; ma la pasta termica di "default" che serve x l'attacco del dissi sul processore è buona o sarebbe opportuno cambiarla???
    Sono così avanti... che quando mi giro vedo il futuro.

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    io ho sempre usato quella originale che c'era sul dissi appena comprato. poi la prima volta che ci traffichi e lo devi togliere ovviamente la cambi

  3. #3
    xXx
    Registrato il
    04-05
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    654
    quindi è buona. xchè ho letto che quella che si trova sul dissi è di bassa qualità e nn conduce bene.
    Sono così avanti... che quando mi giro vedo il futuro.

  4. #4
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    vabbè forse non è di bassa qualità ma per raffreddare la cpu per cui è stato fatto e soprattutto @ default (senza overclock) va benissimo!!!

    forse anche per questo di solito si consiglia di cambiare dissi quando si vuol fare overclock!!!

  5. #5
    xXx
    Registrato il
    04-05
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    654
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    vabbè forse non è di bassa qualità ma per raffreddare la cpu per cui è stato fatto e soprattutto @ default (senza overclock) va benissimo!!!

    forse anche per questo di solito si consiglia di cambiare dissi quando si vuol fare overclock!!!
    no no niente overclock, già è un miracolo se riesco a montarlo figurati se mi metto con saldatore ecc. x overcloccarla. poi so che la garanzia va a farsi benedire con l'overclock.
    Sono così avanti... che quando mi giro vedo il futuro.

  6. #6
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione gim Visualizza Messaggio
    no no niente overclock, già è un miracolo se riesco a montarlo figurati se mi metto con saldatore ecc. x overcloccarla. poi so che la garanzia va a farsi benedire con l'overclock.
    Il saldatore se devi fare qualche mod ora come ora. Ma se è vecchia invece direi di si, il saldatore ti serve.

    Ma se è una CPU moderna e non devi fare niente di spinto, macchè saldatore, BIOS e bon.

    A proposito di saldatori, se riesco a far rivivere la P5K Premium faccio una mod seria con trimmer e saldatore alla mano.

    Però dovrei farmi un saldatore ben più preciso di quello che ho ora.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  7. #7
    xXx
    Registrato il
    04-05
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    654
    quindi senza toccare l'hardware posso overcloccarla? interessante, ma la garanzia come funziona, se modfico il bios nn decade lo stesso???
    Sono così avanti... che quando mi giro vedo il futuro.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    no.. il bios poi è software, se anche morisse la mobo togli la pila, lo fai scaricare , e...dove rimane che era in overclock?

    basta che ti informi prima evitando di fare le cose coi piedi; mcome d'altronde in ogni ambito, no?

  9. #9
    xXx
    Registrato il
    04-05
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    654
    grazie mErLoZZo, (sto nick sembra quasi un'offesa). quindi riassumendo con overclock-> sostituire pasta; senza overclock ->lascio tutto com'è. ma q1 sa se l'Intel Core 2 Duo E8400 Socket 775 Box 6MB può essere overcloccata? grazie 500,00(è in euro)
    Ultima modifica di gim; 8-02-2009 alle 00:35:49
    Sono così avanti... che quando mi giro vedo il futuro.

  10. #10
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione gim Visualizza Messaggio
    grazie mErLoZZo, (sto nick sembra quasi un'offesa). quindi riassumendo con overclock-> sostituire pasta; senza overclock ->lascio tutto com'è. ma q1 sa se l'Intel Core 2 Duo E8400 Socket 775 Box 6MB può essere overcloccata? grazie 500,00(è in euro)
    L'8400 è un'ottimo processore da overclock.

    Ma che mobo hai?
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  11. #11
    xXx
    Registrato il
    04-05
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    654
    ho la Asus P5Q Pro SOCKET 775 ATX FSB1600 P45
    Sono così avanti... che quando mi giro vedo il futuro.

  12. #12
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione gim Visualizza Messaggio
    ho la Asus P5Q Pro SOCKET 775 ATX FSB1600 P45
    La mobo anche permette buoni overclock.

    Ora leggiti qualche guida di base, e se hai qualche domanda chiedi.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sapendo cosa fare quella cpu si porta da 3 a 4/4,2 ghz stabili i dieci minuti il mio nick è unico

  14. #14
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    sapendo cosa fare quella cpu si porta da 3 a 4/4,2 ghz stabili i dieci minuti il mio nick è unico
    Ma anche meno, specialmente sulle Asus, dove overclockare è più facile che mai.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  15. #15
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    devo fare un oc su una P6T Deluxe con un i7-920. devo per forza farlo dal bios o il PCProbe me lo fa fare dall'interno del sistema? devo solo portare il procio da 2.66 a qualcosa come 3.0 o 3.2, niente di particolare. mi manca la voglia di mettermi lì a studiare da capo il BIOS

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •