Mac o Pc?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 116

Discussione: Mac o Pc?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Camus25
    Registrato il
    03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.883

    Mac o Pc?

    lo so che èuna domanda trita e ritrita, ma visto che tra pochissimo mi comprerò un mac book pro da 17'', mi vorrei levare gli ultimi dubbi e allora vi chiedo una semplice cosa: ditemi tutto quello che potete su questo confronto!
    e se credete sia meglio quello fisso ( lo schermone ) o un portatile ( contate che faccio l'architetto, o almeno lo farò )

  2. #2
    Registered Trademark L'avatar di Alby90
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    9.251
    Citazione Camus25 Visualizza Messaggio
    lo so che èuna domanda trita e ritrita, ma visto che tra pochissimo mi comprerò un mac book pro da 17'', mi vorrei levare gli ultimi dubbi e allora vi chiedo una semplice cosa: ditemi tutto quello che potete su questo confronto!
    e se credete sia meglio quello fisso ( lo schermone ) o un portatile ( contate che faccio l'architetto, o almeno lo farò )
    Allora... intanto vediamo di chiarire bene la tua domanda.

    Dal titolo del 3d sembra che tu sia indeciso tra un computer apple (quindi un mac) o un normale computer (con sistema operativo windows o linux), mentre nel messaggio chiedi se è meglio il portatile o il fisso..

    per star sul sicuro, rispondo a entrambe le domande:

    1) ti consiglio un mac, sopratutto per il tuo (futuro) impiego di architetto a meno che tu debba usare autoCAD.

    2) se sei indeciso tra macbook e imac.. beh dipende se hai la necessità di un portatile! ovviamente a parità di prezzo un imac offre prestazioni superiori al macbook pro, ma se necessiti di un portatile, il pro è la scelta migliore che tu possa fare.

    Per eventuali dubbi e chiarimenti su Computer Apple, ti consiglio di visitare la sezione apposita "sistemi operativi alternativi"

  3. #3
    Utente L'avatar di Camus25
    Registrato il
    03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.883
    il fatto è che io ho già il pc e vorrei passare ad un mac...
    cmq cert che devo usare autocad, perchè? con i mac ci sono problemi? ci sono altri programmi più validi per i mac?

  4. #4
    Diciamo che CAD per Mac non c'è.

  5. #5
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Segnalo per spostare nella sezione Hardware, lì ti sapranno consigliare meglio

    Dipende al 100% da te se vuoi un fisso o un portatile, sappi però che con un Pc fisso spenderesti molto di meno rispetto ad un apple e avresti un hardware di gran lunga superiore a parità di prezzo Sui vari programmi non sono aggiornato, ma non credo sia ancora valido il mito per cui i Mac, con i loro prezzi ingiustificati, siano da consigliare per chi lavora.
    Ultima modifica di razorback17; 7-02-2009 alle 01:00:36

  6. #6
    Sys***** L'avatar di murder85
    Registrato il
    07-06
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    5.886
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Segnalo per spostare nella sezione Hardware, lì ti sapranno consigliare meglio

    sposto
    Cellulari Nokia - Pimp My Murder - Moderazione in ciccione timido. Chiarimenti solo in privato.


  7. #7
    Nightshroud
    Ospite
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Segnalo per spostare nella sezione Hardware, lì ti sapranno consigliare meglio

    Dipende al 100% da te se vuoi un fisso o un portatile, sappi però che con un Pc fisso spenderesti molto di meno rispetto ad un apple e avresti un hardware di gran lunga superiore a parità di prezzo Sui vari programmi non sono aggiornato, ma non credo sia ancora valido il mito per cui i Mac, con i loro prezzi ingiustificati, siano da consigliare per chi lavora.
    Ti sfido a trovarmi un PC con un design (non estetica, design) paragonabile al iMac.

    Sul foro da poco è comparso un utente con un Mac Pro, che ha provato di persona le prestazioni migliori del sistema rispetto ad uno analogo con pari hardware.

    Per quanto riguarda i programmi, Final Cut e Logic Pro sono rinomati nel settore dell'editing video/audio di alto livello. E le suite Adobe funzionano divinamente.

    Per quanto riguarda CAD, ho trovato questo, High Design, che da quanto ho capito ha un impostazione alla AutoCAD. Un altro sito utile è Archintosh.

  8. #8
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Nightshroud Visualizza Messaggio
    Ti sfido a trovarmi un PC con un design (non estetica, design) paragonabile al iMac.
    Che diavolo se ne fa del design? Al massimo su quello che ci risparmia, a parità di hardware, si va a comprare una bella giacca...

    Parlando di desktop e semplicemente di hardware, i prezzi apple sono spropositati, posso capire andare in giro a farsi vedere col Mac Book (cioè no, mi fa ridere comunque come cosa), ma tenersi in casa un bel soprammobile, che ha cose che magari pagheresti un terzo senza quell'involucro...

  9. #9
    Nightshroud
    Ospite


    I siori notino lo spessore, e il fatto che sia un PC completo e con ottime prestazioni integrato dietro a un pannello di ottima fattura...

    ... tra l'altro, per spendere 300€ in più e avere Mac OS X, e non spenderli e avere Windows, io li spendo volentieri. E il 24" è semplicemente imponente.

  10. #10
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Nightshroud Visualizza Messaggio


    I siori notino lo spessore, e il fatto che sia un PC completo e con ottime prestazioni integrato dietro a un pannello di ottima fattura...

    ... tra l'altro, per spendere 300€ in più e avere Mac OS X, e non spenderli e avere Windows, io li spendo volentieri. E il 24" è semplicemente imponente.
    Mi posti il prezzo, l'hardware e anche le caratteristiche del monitor?

  11. #11
    Nightshroud
    Ospite
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Mi posti il prezzo, l'hardware e anche le caratteristiche del monitor?
    Si servino pure i signori.

    http://www.apple.com/it/imac/features/

    http://store.apple.com/it/browse/hom...ac?mco=MTE2NjM



    Per i pannelli sto cercando...

  12. #12
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    lol
    3.06GHz Intel Core 2 Duo
    4GB 800MHz DDR2 SDRAM - 2x2GB
    500GB Serial ATA Drive
    NVIDIA GeForce 8800 GS w/512MB GDDR3
    Apple Mighty Mouse
    Tastiera (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
    Monitor 24"

    DUEMILA euro

    Case:Thermaltake Armor Jr. 100€ (cavolo ma è salito di un sacco il prezzo dell'armor ._. )
    Alimentatore: LC-POWER 650W 73€
    CPU: Core 2 duo 8400 3,06ghz 147€
    Ram: 4gb in dual channel Team Group 52€
    HD: Seagate Barracuda 500gb 50€
    Mobo: Asus P5Q 104€
    VGA: Sapphire 4870 1GB 200€
    Mouse: Mx 518 35€
    Tastiera: una buona si trova anche a 40€

    Tutto questo a 790€ (contando che ho sprecato soldi sulla scheda video, visto che quella dei Mac è letteralmente inutile)

    E in più il monitor: Samsung SyncMaster 24.0" LCD T240, a 270€ (anche se non so le caratteristiche di quello montato sul Mac, è il modello di punta Samsung, quindi non penso possa avere qualcosa da invidiare...)


    Come avevo detto, un mac lo paghi il doppio

  13. #13
    Nightshroud
    Ospite
    Un SUV avrà pure un motore migliore e costerà meno, ma una Lotus Elise è agile, leggera e veloce. : )

  14. #14
    Versus
    Ospite
    Pc con installato mac

  15. #15
    Nightshroud
    Ospite
    Citazione Versus Visualizza Messaggio
    Pc con installato mac
    Complesso, instabile, difficilmente funziona correttamente, illegale. : )

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •