Mac o Pc? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 116

Discussione: Mac o Pc?

Cambio titolo
  1. #46
    Versus
    Ospite
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    ma hai letto almeno quello che hai postato? li dice chiaramente che il problema nasce quando un utente non accetta la licenza e non vuole usare il software. tu vuoi usare un software senza accettare la licenza
    Non hai capito, la prima parte è una cosa a parte.
    Nel caso apple si suppone che alcune clausole siano nulle.

  2. #47
    Nightshroud
    Ospite
    Citazione Versus Visualizza Messaggio
    Apple utilizza lo stesso hw che trovi alla mediaworld La differenza è che ci installa il proprio software.
    Va beh, coglione io che pago Mac OS X parecchi soldi. Non me ne fotte assolutamente nulla. Mi piace e sono disposto a pagarli.
    Non hai capito, la prima parte è una cosa a parte.
    Nel caso apple si suppone che alcune clausole siano nulle.
    Il giudice ha già rifiutato a Psystar di andare avanti sul fronte anti-trust, Apple non ha una posizione predominante. Punto.

  3. #48
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Emerald Visualizza Messaggio
    Se la gente è disposta a spendere di più forse è perché un motivo di fondo c'è, non sono tutti così stupidi ad andar dietro alla moda... io ho l'iMac da un anno, e non ho avuto ancora nemmeno un crash. Per di più la grandissima facilità d'uso e le prestazioni completamente d'altro livello per l'editing video/audio me l'hanno fatto preferire di gran lunga al pc, poi se con quest'ultimo vuoi solo giocarci e starci su emmessenne allora ovvio che non ha senso spendere soldi su un computer serio.
    EEhhh?? Cioè il Mac è serio e il Pc non lo è?
    Io ritengo molto più serio che ci sia gente che per avere il touchpad in vetro e uno scatolotto bianco sganci fior di quattrini, quando poi sotto la scocca c'è roba dell'anteguerra...

    Citazione Nightshroud Visualizza Messaggio
    Il giudice ha già rifiutato a Psystar di andare avanti sul fronte anti-trust, Apple non ha una posizione predominante. Punto.
    Eh non farla troppo semplice, la causa prosegue da più di un anno ormai, se la apple avesse ragione in maniera così lampante avrebbe già vinto, contro una casa minuscola come la psystar poi...evidentemente non è così semplice come la fai tu...

  4. #49
    Versus
    Ospite
    Citazione Nightshroud Visualizza Messaggio
    Il giudice ha già rifiutato a Psystar di andare avanti sul fronte anti-trust, Apple non ha una posizione predominante. Punto.
    Infatti cioè che è invalido è la clausola dell'eula, questo non c'entra niente.

  5. #50
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione Emerald Visualizza Messaggio
    Se la gente è disposta a spendere di più forse è perché un motivo di fondo c'è, non sono tutti così stupidi ad andar dietro alla moda... io ho l'iMac da un anno, e non ho avuto ancora nemmeno un crash. Per di più la grandissima facilità d'uso e le prestazioni completamente d'altro livello per l'editing video/audio me l'hanno fatto preferire di gran lunga al pc, poi se con quest'ultimo vuoi solo giocarci e starci su emmessenne allora ovvio che non ha senso spendere soldi su un computer serio.
    quindi i mac sarebbero computer seri e tutti gli altri lammerda?

    chi ti dice che la gente non va dietro la moda? la gente da sempre va dietro la moda in qualsiasi campo, la gente è mediamente stupida.

    basti pensare che negli USA, prima di essere eletto, Obama andava in giro con l'ipod, invece dopo che ha ricevuto i voti andava in giro con un lettore creative/microsft. dopo di che sono comparsi sul web dei blog in cui le persone dicevano di volere indietro i loro voti perchè obama non porta più ipod.

    e qui si parla di centinaia di migliaia di firme, fai te se la gente non è stupida. apple si permette di alzare i prezzi dei loro mac perchè c'è osx sopra, ah si, e perchè anche i loro lettori costano uno sproposito? cosa offrono in più degli altri lettori?
    il discorso è una cazzata, apple sa che la gente comprerà nonostante i prezzi saranno alti. perchè è un MARCHIONE.

    poi oh, mica si nega che per i grafici gli apple siano migliori, ma non venite qui in hardware a dire che gli apple sono computer seri e consigliarlo addirittura a qualcuno che gioca e ci vuole lavorare con autocad. perchè altrimenti fate la figura dei fanboy.

  6. #51
    Nightshroud
    Ospite
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    EEhhh?? Cioè il Mac è serio e il Pc non lo è?
    Io ritengo molto più serio che ci sia gente che per avere il touchpad in vetro e uno scatolotto bianco sganci fior di quattrini, quando poi sotto la scocca c'è roba dell'anteguerra...
    Madonna, la fiera dei luoghi comuni eh... da una parte PC più o meno seri, dall'altra parte gente che non ha idea di cosa ci sia in un Mac...

    Personalmente spero che Apple torni a una architettura non x86, sarebbe ora che la gente la smettesse di paragonare i Mac ai classici PC.
    Eh non farla troppo semplice, la causa prosegue da più di un anno ormai, se la apple avesse ragione in maniera così lampante avrebbe già vinto, contro una casa minuscola come la psystar poi...evidentemente non è così semplice come la fai tu...
    Infatti la causa va avanti, mica è finita. Psystar ha pronunciato altre accuse...

  7. #52
    Utente L'avatar di Camus25
    Registrato il
    03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.883
    Ringrazio tutti di cuore perchè il dibattito è stato costruttivo e non vi siete scannati ( a parte questa interminabile questione giuridica ). Mi è servito molto perchè ho scoperto cose che nn sapevo, ora contatterò l'altro utente che fa l'architetto a proposito di autoCAD ( anche se anche archiCAD va benissimo ). perchè dite che le operazioni grafiche sn meglio su mac? cioè, se io ho un pc ad elevate prestazioni e lavoro con photoshop che differenza c'è con un mac sempre con photoshop?
    In ogni caso credo di aver scelto e mi faro un macbook pro, perchè nn voglio rogne e vorrei imparare seriamente a creare album fotografici e video, oltre ovviamente usare programmi di architettura...

  8. #53
    Nightshroud
    Ospite
    Citazione Camus25 Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti di cuore perchè il dibattito è stato costruttivo e non vi siete scannati ( a parte questa interminabile questione giuridica ). Mi è servito molto perchè ho scoperto cose che nn sapevo, ora contatterò l'altro utente che fa l'architetto a proposito di autoCAD ( anche se anche archiCAD va benissimo ). perchè dite che le operazioni grafiche sn meglio su mac? cioè, se io ho un pc ad elevate prestazioni e lavoro con photoshop che differenza c'è con un mac sempre con photoshop?
    In ogni caso credo di aver scelto e mi faro un macbook pro, perchè nn voglio rogne e vorrei imparare seriamente a creare album fotografici e video, oltre ovviamente usare programmi di architettura...
    Beh, intanto l'interfaccia di base è leggermente diversa. Le prestazioni sono paragonabili, e l'accelerazione grafica via scheda video è supportata bene. Mac OS X tra l'altro gestisce meglio le risorse (Leopard riesce a girare su macchine anche relativamente vecchie).

  9. #54
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Versus Visualizza Messaggio
    Non hai capito, la prima parte è una cosa a parte.
    Nel caso apple si suppone che alcune clausole siano nulle.
    appunto, si suppone. questo non vuol dire che lo siano ed in ogni caso
    1) si applica agli soli stati uniti
    2) non ha nulla a che fare con il tuo discorso di rifiuto la licenza => faccio quello che mi pare

  10. #55
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Nightshroud Visualizza Messaggio
    Madonna, la fiera dei luoghi comuni eh... da una parte PC più o meno seri, dall'altra parte gente che non ha idea di cosa ci sia in un Mac...

    Personalmente spero che Apple torni a una architettura non x86, sarebbe ora che la gente la smettesse di paragonare i Mac ai classici PC.
    Cosa devo rispondere a uno che dice che i mac sono seri e i pc no scusa? Minimo minimo mi viene da pensare che siccome sa appena pigiare il pulsante di accensione e muovere il mouse, è naturale che non ritenga il pc una macchina potente, non sapendola usare...
    Per il resto, per me il confronto non esiste proprio, non sono certo io che mi metto a confrontarli...è evidente che per me comprare una piattaforma chiusa equivale a buttare i soldi nel cesso, per questo è inutile il confronto, dal mio punto di vista...
    E' evidente che fa bene le cose per cui è fatto, ci mancherebbe, sarebbe un fallimento completo se non fosse così... Ma io voglio poter fare quello che mi pare, in tutto e per tutto, anche a costo di dover faticare un po' di più...si sceglie, tutto sudando un po' o qualcosa ma facilmente...
    Le mie idee le ho già ampiamente espresse sul topic che è stato chiuso qualche tempo fa in ogni caso...

  11. #56
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    sinceramente credo non si giungerà mai ad una conclusione

    ma mi sono fatto un'idea in merito

    ho comprato il mio primo macbook a novembre. Ci ho pensato sei mesi, pensavo dentro di me "costa moltissimo rispetto agli altri portatili". Poi mi sono accorto, con il passare del tempo, che un computer Apple ha una serie di piccolissime comodità, inutili prese singolarmente, che messe tutte insieme fanno la differenza.

    Potrei citarti il touchpad da usare con più dita (non posso più stare senza), l'alimentatore a calamita, la scocca in alluminio che mi da idea di grande resistenza, la silenziosità incredibile (ha fatto rumore la prima volta ieri, dopo mesi, stavo giocando a football manager, ha dovuto darsi una rinferscata. era la prima volta che accadeva)

    a tutto questo aggiungiamo OS X e a quanto questo sia migliore rispetto a Windows, che è davvero improbabile che si blocchi, che è esente da virus, che è velocissimo, semplice, che non ti obbliga a disinstallare le 14mila versioni prova di software che gentilmente ti vengono appioppate, eccetera

    se tutto questo non fosse sufficiente, mi sono reso conto di quanto costino i portatili così sottili, con un peso pari o inferiore ai due chilogrammi.

    messo insieme tutte queste cose, mi sono reso conto, almeno IMHO, che un MacBook non costa il doppio di un altro laptop qualsiasi. Probabilmente perchè non è un laptop qualsiasi, così come non lo è un Sony Vaio di quelli giusti

    tra l'altro, io non l'ho mai portato in università a far vedere, non ho l'iphone perchè fa fashion e non ho mai avuto un ipod. giusto per chiarire le questioni "acquisto per stile"

    poi tutto si rifà anche alle esigenze di ognuno, un Mac non è fatto per giocare, non ho nessuna difficoltà ad ammetterlo. Comunque prima di sparare sempre sentenze credo sarebbe sempre opportuno provare entrambi i sistemi, altrimenti sono solo parole al vento. Credo sia assurdo parlare male di un'automobile sulla quale non siete mai saliti
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  12. #57
    Bannato L'avatar di Tommy-Uchiha
    Registrato il
    03-07
    Località
    Kingman Reef
    Messaggi
    2.958
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    lol
    3.06GHz Intel Core 2 Duo
    4GB 800MHz DDR2 SDRAM - 2x2GB
    500GB Serial ATA Drive
    NVIDIA GeForce 8800 GS w/512MB GDDR3
    Apple Mighty Mouse
    Tastiera (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
    Monitor 24"

    DUEMILA euro

    Case:Thermaltake Armor Jr. 100€ (cavolo ma è salito di un sacco il prezzo dell'armor ._. )
    Alimentatore: LC-POWER 650W 73€
    CPU: Core 2 duo 8400 3,06ghz 147€
    Ram: 4gb in dual channel Team Group 52€
    HD: Seagate Barracuda 500gb 50€
    Mobo: Asus P5Q 104€
    VGA: Sapphire 4870 1GB 200€
    Mouse: Mx 518 35€
    Tastiera: una buona si trova anche a 40€

    Tutto questo a 790€ (contando che ho sprecato soldi sulla scheda video, visto che quella dei Mac è letteralmente inutile)

    E in più il monitor: Samsung SyncMaster 24.0" LCD T240, a 270€ (anche se non so le caratteristiche di quello montato sul Mac, è il modello di punta Samsung, quindi non penso possa avere qualcosa da invidiare...)


    Come avevo detto, un mac lo paghi il doppio
    ma quanto sei stupido
    non vedi quanto è sottile l'imac (con uno schermo)
    aggiungici minimo il prezzo del sistema operativo(cazzo tutto il mondo si lamenta di vista, e si tiene xp,non ho mai sentito gente che si lamenta di mac os x)
    il prezzo sara' comunque minore ma l'ingombro è minimo 5 volte piu' grande
    per non parlare di 20000 fili e rumore che fa questo fantomatico pc da 700 euro,per non parlare della stabilita' del sistema e dell'hardware che dopo 2 anni va aggiornato

  13. #58
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione Tommy-Uchiha Visualizza Messaggio
    ma quanto sei stupido
    non vedi quanto è sottile l'imac (con uno schermo)
    aggiungici minimo il prezzo del sistema operativo(cazzo tutto il mondo si lamenta di vista, e si tiene xp,non ho mai sentito gente che si lamenta di mac os x)
    il prezzo sara' comunque minore ma l'ingombro è minimo 5 volte piu' grande
    per non parlare di 20000 fili e rumore che fa questo fantomatico pc da 700 euro,per non parlare della stabilita' del sistema e dell'hardware che dopo 2 anni va aggiornato
    che repertorio di cazzate. segnalato per offesa tra l'altro.

  14. #59
    Bannato L'avatar di Tommy-Uchiha
    Registrato il
    03-07
    Località
    Kingman Reef
    Messaggi
    2.958
    la faccina non l'hai vista
    ora dimmi se non ho ragione(tanto dirai di no),non ti limitare a scrivere una cosa del tutto inutile come la tua frase
    Ultima modifica di Tommy-Uchiha; 8-02-2009 alle 00:23:33

  15. #60
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    a parte quello il pc l'avrai sicuramente usato anni fa, le tue - volute - esagerazioni lo dimostrano.

    io prima di te ho già postato e ho scritto abbastanza, oggi si possono fare la stra-grande maggioranza di cose senza fili (mai sentito wi-fi, bluetoth? ah, quella cosa che apple ha deciso di non sopportare).. le ventole oggi sono silenziosissime, e di vista si lamentano solo i lamer che lo installano su un p4 256mb...

    io di crash su vista non ne ho MAI avuti, se non per problem che mi creavo da solo, tipo overclock e test vari.

    il PC è l'unica piattaforma ad essere veramente aperta sia dal punto di vista software e ancor di più hardware, è per quello che la considero migliore..

    ma poi dipende in base a cosa vuole uno..

    poi quando il discorso finisce non ha nessun fine un post come il tuo.

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •