Sistemare il pc di amici
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sistemare il pc di amici

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302

    Sistemare il pc di amici

    Salva a tutti, l'altro giorno mio padre è andato a casa di un amico per prenotargli a mezzo internet dei voli.
    Premetto che l'amico gli aveva assicurato di avere l'antivirus....Dopo un pò che se ne è andato mi chiama e mi dice che windows segnala la presenza di uno spyware...lo raggiundo e noto che l'unico antivirus disponibile è Avast che tra l'altro ha lo scanner disattivato e che neanche si riavvia...
    Allora scarico doctor spyware e avire, e trovo più di 200 infenzioni....successivamente mi chiede se posso installargli un buon antivirus e firewall dato che lui si trova a fare spesso home bancking e transazioni con carta di credito...allora gli propongo KIS 2009...lo scarico ma l'installazione si blocca a causa della presenza di una precedente installazione di avg...che tra l'altro è stato rimosso male e non risco a capire come farlo sparire....tramite registro?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    prima di iniziare a fare qualcosa scarica Antivir, CCleaner e Windows Install Cleanup Utility

    staccati dalla rete e inizia a disinstallare dal pannello di controllo tutti gli antivirus presenti. fai una scansione del registro con CCleaner e con Windows Install Cleanup cancella quello che rimane ancora di antivirus installato nel sistema. poi fai una scansione per la schifezza sempre con CCleaner.

    finisci con l'installare Antivir, aggiornarlo e fai una scansione intera del pc.

    come antispyware metti anche Spybot e Spyware Terminator e scansiona anche con loro. per ultimare e per fare le cose per bene fai una scansione con Hijack e posta il log nel thread ufficiale qui nella sezione per farlo analizzare.

    puoi anche fare una defframmentazione con Jkdefrag per avere la ciliegina sulla torta e dovrebbe essere abbastanza a posto dopo

  3. #3
    falk
    Ospite
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    prima di iniziare a fare qualcosa scarica Antivir, CCleaner e Windows Install Cleanup Utility

    staccati dalla rete e inizia a disinstallare dal pannello di controllo tutti gli antivirus presenti. fai una scansione del registro con CCleaner e con Windows Install Cleanup cancella quello che rimane ancora di antivirus installato nel sistema. poi fai una scansione per la schifezza sempre con CCleaner.

    finisci con l'installare Antivir, aggiornarlo e fai una scansione intera del pc.

    come antispyware metti anche Spybot e Spyware Terminator e scansiona anche con loro. per ultimare e per fare le cose per bene fai una scansione con Hijack e posta il log nel thread ufficiale qui nella sezione per farlo analizzare.

    puoi anche fare una defframmentazione con Jkdefrag per avere la ciliegina sulla torta e dovrebbe essere abbastanza a posto dopo
    Purtroppo questo procedimento spesso e volentieri non basta per risolvere il problema. Quelli di kaspersky si sono accorti della cosa e hanno fornito un file che rimuove automaticamente tutti i residui delle precedenti installazioni di AVG.

    Lo puoi trovare qui, insieme alla guida ufficiale

  4. #4
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    prima di iniziare a fare qualcosa scarica Antivir, CCleaner e Windows Install Cleanup Utility



    finisci con l'installare Antivir, aggiornarlo e fai una scansione intera del pc.

    o
    già fatto ma essendo l'utilizzatore poco pratico di pc, ho scelto di installargli una protezione completa come quella di KIS ...cmq thanks !
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •