Discussione: Amicizie: un parere..

Primo Precedente 2 di 3 Successivo Ultimo
  1. zuzzurrozuzzurro è offline #16
    07-02-09 18:35

    poi quelli di Milano sono tutti hippoppari... non mi dispiacciono, sono simpatici ecc, solo che vanno sempre a cercare hip hop hip hop...
    io voglio un pò di rock grezzo.. non c'entro un cazzo con loro....
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di Matichek MatichekMatichek è offline #17
    07-02-09 20:03

    Guarda, io sono in un nuovo gruppo da un annetto scarso, per una coincidenza incredibile. E non mi sono mai trovato meglio, proprio perchè mentre nella vecchia compagnia sentivo che c'era qualcosa di stridente, qua mi trovo perfettamente a mio agio.
    Oltretutto quella che ritengo sia la mia migliore amica la conosco da quest'estate. E non è un termine che uso a caso, perchè ci conosciamo come le nostre tasche, parliamo per ore, e io mi fido ciecamente di lei.

    La conclusione è che non è cosi difficile integrarsi se c'è feeling, e per essere buoni amici non serve conoscersi da tempi immemori. E ritengo la disgregazione del mio vecchio gruppo una manna dal cielo. Insomma non sai mai cosa potrebbe aspettarti da un giorno all'altro.
    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di Alex Tofa Alex TofaAlex Tofa è offline #18
    07-02-09 20:22

    Guarda me, son costretto a passare i sabati in casa solo perchè quei 2-3 amici che mi erano rimasti si fanno i cazzi loro. Però me ne faccio una ragione, sticazzi.

    E un'altra cosa, che sanno tutti eh ma che mi piace sottolineare: i migliori amici non esistono. Anzi... gli amici di oggi possono essere i nemici di domani.
    Rispondi con Citazione 

  4. L'avatar di Angy87 Angy87Angy87 è offline #19
    07-02-09 21:07

    MAh guarda l'amicizia è una cosa complicatissima. Io ho dovuto riazzerare le amicizie perchè fra i 12 e i 15 anni ho avuto solo a che fare con gente ( quasi tutti) bastarda, falsa, doppiogiochista e chi più ne ha più ne metta. Trovare veri amici è un impresa ormai quasi impossibile e ci sono casi come il tuo o gente che invece esce con mega gruppi dove in realtà o non è amico di nessuno o di pochissimi veramente. A tutto si aggiunge il "chiusismo" di coloro che si fidanzano e stanno come cani al guinzaglio di ragazze che non gli lasciano, o quasi, vedere persone all'infuori della coppia. Non generalizzo ma è una cosa ormai diffusa e conosco persone che sono veramente comandate e hanno dovuto fare tabula rasa intorno a loro a causa di gelosie immotivate delle loro ragazze. La cosa migliore, se si ha quel minimo di autostima e ci si ritiene persone di gradevole compagnia e cercare di frequentare nuovi ambienti o fare attività che favoriscono nuovi rapporti, accontentandosi se si trova, di quelle pochissime persone che si dimostrano veramente all'altezza della parola amico.
    Rispondi con Citazione 

  5. Oj/dreamphiroOj/dreamphiro è offline #20
    07-02-09 21:15

    A me sono rimasti pochi amici con cui vado molto d'accordo anche se li vedo poco.Esco poco di casa ma non sto di merda come molti nella mia stessa situazione.
    Rispondi con Citazione 

  6. zuzzurrozuzzurro è offline #21
    07-02-09 21:16

    io alla fine migliori amici non ne ho mai avuti. tra la gente che frequentavo c'era chi mi dava più piacere frequentare, quelli che se li vedevo o non li vedevo era lo stesso e quelli che a volte mi dava fastidio vedere.

    Mi dispiace che un paio di quelli che anche mi faceva piacere frequentare siano spariti...
    Rispondi con Citazione 

  7. L'avatar di Fry88 Fry88Fry88 è offline #22
    07-02-09 21:17

    Mah io penso sia normale ad una certa età avere a ceh fare con un ristretto gruppo che puoi chiamare veramente amici, tipo 5 di cui puoi veramente fidarti.
    Gli altri sono conoscenti..
    Rispondi con Citazione 

  8. zuzzurrozuzzurro è offline #23
    07-02-09 21:19

    Citazione Fry88 Visualizza Messaggio
    Mah io penso sia normale ad una certa età avere a ceh fare con un ristretto gruppo che puoi chiamare veramente amici, tipo 5 di cui puoi veramente fidarti.
    Gli altri sono conoscenti..
    Si bè, ma a 20 anni avere una persona con cui uscire mi sembra un pò presto... Non è che sono sposato coi figli e mi basta stare bene in famiglia...

    Poi se ubriacarsi in due è squallido
    Rispondi con Citazione 

  9. Oj/dreamphiroOj/dreamphiro è offline #24
    07-02-09 21:20

    I miei ex amici non sono spariti fisicamente ma mentalmente. Sono dei rincoglioniti,a cui piace solo andare in giro per il paese a fare delle minchiate.
    Rispondi con Citazione 

  10. L'avatar di danielsan danielsandanielsan è offline #25
    07-02-09 21:23

    Citazione Ferro88 Visualizza Messaggio
    bah,io non ci credo più nell'amicizia.
    Io sono stato il primo a buttare all'aria un amicizia di 13 anni per una ragazza.
    Finisco per stufarmi della gente e ormai quando conosco qualcuno preferisco rimanere distaccato per non farlo soffrire qualora volessi rompere i rapporti. La conseguenza è che ora mi sento solo come un cane,la gente con cui esco li ritengo solo dei conoscenti e sono sicuro che non sono minimamente interessati ad una vera amicizia. Mi consolo con i compagni di università,gente bravissima, ma anche in quel caso l'amicizia inizia tra i muri dell'uni e termina lì.
    Da due anni baso la mia vita sulla mia morosa,ci sentiamo sempre e ci vediamo quasi tutti i giorni....purtroppo lei da un pò di tempo non è più interessata a continuare la relazione e la situazione per me sta diventando insostenibile.
    In questo momento è a pranzo con un'amica e due ragazzi,quando mi ha invitato le ho risposto che non mi andava di fare candela
    non per qualcosa, ma io la mandavo a cagare felicemente... scusate fine ot
    Rispondi con Citazione 

  11. L'avatar di Flame Dragon Flame DragonFlame Dragon è offline #26
    07-02-09 21:41

    Io ho solo un amico vero, gli altri li considero semplicemente conoscenze.
    Inoltre il segreto e nel dialogo, se succede qualcosa, non bisogna subito abbattersi, ma cercare di parlare e risolvere la faccenda. Sai quante volte io e il mio amico vero abbiamo litigato (e sembrava anche che fosse finita) e poi ci siamo chiariti. Ovviamente questo sicuramente lo sapete già però.
    Rispondi con Citazione 

  12. L'avatar di dreamer87 dreamer87dreamer87 è offline #27
    07-02-09 21:41

    Citazione zuzzurro Visualizza Messaggio
    ormai escono poco in compagnia, hanno tutti la ragazza...
    dovevo farlo quando avevo 16 anni, ormai mi devo accontentare...
    se avessi la ragazza sarebbe diverso, sentirei meno il peso delle uscite con gli amici che mancano...
    però una tipa mi stravolgerebbe la vita io esco quando voglio, ho sempre il cell spento... è anche per quello che ho perso le amicizie, però se ho il cell acceso magari chiamo qualcuno o se mi chiamano, io rispondo, non faccio come altri...

    io per avere una ragazza dovrei avere una casa da solo dove viene lei quando vuole. oppure meglio una botta e via
    quindi uscite tra amici perchè non c'è nessuna ragazza che vi prende in considerazione? fammi capire bene, che razza di amicizia è questa? puoi anche avere la ragazza e trovare il tempo per uscire anche con gli amici. l'amore non è per sempre(sempre se lo sia...), l'amicizia si.
    Rispondi con Citazione 

  13. zuzzurrozuzzurro è offline #28
    07-02-09 21:49

    Citazione dreamer87 Visualizza Messaggio
    quindi uscite tra amici perchè non c'è nessuna ragazza che ci prende in considerazione? fammi capire bene, che razza di amicizia è questa? puoi anche avere la ragazza e trovare il tempo per uscire anche con gli amici. l'amore non è per sempre(sempre se lo sia...), l'amicizia si.
    io non ho la ragazza perchè non mi interessa, le amicizie non c'entrano. Ognuno fa quello che vuole. C'è chi si porta dietro la ragazza e chi a volte non esce oppure esce senza ragazza... dipende.. io non ho di sti problemi.. sono solo scazzato perchè ognuno in un modo o nell'altro è sparito.... visto che poi alla fine anch'io non mi sento tale, visto che non mi faccio mai sentire...
    però non vuol dire che sono sparito, ci sono ancora... se qualcuno ha bisogno mi chiama. Io se non ho bisogno di nessuno non chiamo nessuno, se nessuno ha bisogno di me nessuno mi chiama.


    comuqnue non c'entra la storia dei veri amici...
    io intendo amici gente con cui ho vissuto anche bene degli anni.. poi è normale che quelli veri siano pochi o in certi casi nessuno...
    Rispondi con Citazione 

  14. L'avatar di Vincent_88 Vincent_88Vincent_88 è offline #29
    07-02-09 21:52

    teneteveli stretti gli amici
    Rispondi con Citazione 

  15. L'avatar di Guybrush88 Guybrush88Guybrush88 è offline #30
    07-02-09 21:53

    Citazione Deadrising 88 Visualizza Messaggio
    Zuzzurro,io sono nella tua stessa situazione.
    Fino a 2-3 anni fa uscivo sempre e avevo una decina di "Amici" con cui poterlo fare.
    Adesso,a 20 anni,non ho degli amici veri,ma solo delle persone che conosco con cui esco raramente e mi fa sentire abbastanza solo,anche perchè vedo le altre persone che escono sempre,hanno la ragazza e riescono sempre ad organizzare qualcosa per stare insieme.
    Spero di trovarne altri,ma con questa cazzo di timidezza sarà difficile
    idem per me
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 2 di 3 Successivo Ultimo