Dissipatore...consigli....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Dissipatore...consigli....

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093

    Dissipatore...consigli....

    Ciao gente..immagino che non ci sia nessuno a quest'ora sul forum (in verità non c'è quasi più nessuno nemmeno normalmente).....ma va beh, mi risponderete domattina ...

    ...visto che il mio vecchio zalman 9500 ormai non ce la fa più, che dissipatore mi consigliate per il mio Q6600?

    ...la vecchiaia si fa sentire, e le temperature ormai sono decisamente troppo alte...


    (Ah, se qualcuno volesse il mio Zalman, mandate un MP ....come nuovo, con scatola e accessori!)

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    budget? classico Zerotherm ZEN (no il nirvana che ha la ventola fissa e non amovibile) lo scythe mugen che ancora è ottimo, se no un bel thermalright ultra 120 extreme e sei a posto, si è abbassato molto di prezzo ma non rimane a buon mercato, specie considerando che ti serve una ventola da abbinarci..

    ehi, come non c'è nessuno a quest'ora? io sono tornato a casa adesso dal lavoro XD

  3. #3
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    bhe non c'è nessuno xche è sabato e in genere si esce .
    oggi io sono rimasto a casa, xche ho noia e stanchezza di una lunga e travagliata settimana, domani ho pure una gara alle 8 , incrociate le dita per me. (gara di motocross .......)

    riguardo al dissi, bhe posso solo consigliarti di leggere questa guida qua, dove sono riportati i migliori, e vi è anche una tabella con le varie caratteristiche , vedi un po tu, li c'è tutto il necessario per scegliere.

    http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=476
    Ultima modifica di Giovy89; 7-02-2009 alle 22:23:53

  4. #4
    AgeraR L'avatar di DarkShine SAW
    Registrato il
    06-06
    Località
    Carmignano di Brenta (PD)
    Messaggi
    1.052
    Zalman 9700 ?
    CASE: Corsair Carbide AIR 540 PSU: Corsair AX1200i MoBo: EVGA Z87 Classified CPU: Intel i5 4670k CPU-Cooler: EK Supreme LTX CSQ + XPSC EX280 + Monsoon Series 2 Premium M2 D5 + Aquatuning D5 Vario + EK Ekoolant EVO Blood RAM: 4x4GB DDR3 Patriot Viper 3 VGA: SLI Zotac GTX 780 OC SSD: Corsair Neutron XT HDD: WD RED 3 TB + WD Black 1 TB MONITOR: ASUS VE248H 24" KEYBOARD: Corsair K70 RGB MOUSE: Corsair M65 RGB

  5. #5
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    io ho preso questo, che abbino proprio ad un q6600. non posso dirti come è, dato che non mi è ancora arrivato niente

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il 9700 è tuttora buono ma sente un po' il peso degli anni

  7. #7
    AgeraR L'avatar di DarkShine SAW
    Registrato il
    06-06
    Località
    Carmignano di Brenta (PD)
    Messaggi
    1.052
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    il 9700 è tuttora buono ma sente un po' il peso degli anni
    Giustamente...
    Ma siccome il mio ha 3 anni e sta andando ancora come un treno

    Cmq si, forse è meglio prendersi un Termalright o un Mugen
    CASE: Corsair Carbide AIR 540 PSU: Corsair AX1200i MoBo: EVGA Z87 Classified CPU: Intel i5 4670k CPU-Cooler: EK Supreme LTX CSQ + XPSC EX280 + Monsoon Series 2 Premium M2 D5 + Aquatuning D5 Vario + EK Ekoolant EVO Blood RAM: 4x4GB DDR3 Patriot Viper 3 VGA: SLI Zotac GTX 780 OC SSD: Corsair Neutron XT HDD: WD RED 3 TB + WD Black 1 TB MONITOR: ASUS VE248H 24" KEYBOARD: Corsair K70 RGB MOUSE: Corsair M65 RGB

  8. #8
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    ma sei sicuro che il 9500 non ce la faccia????che temp hai????hai spolverato e pulito per bene ventola e dissi?????sicuro che la pasta sia messa bene.......

  9. #9
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione DarkShine SAW Visualizza Messaggio
    Giustamente...
    Ma siccome il mio ha 3 anni e sta andando ancora come un treno

    Cmq si, forse è meglio prendersi un Termalright o un Mugen
    nessuno mette in dubbio che sia un ottimo dissipatore, ma visto che oggi la concorrenza non manca meglio prendersi qualcosa di piu nuovo

    Anche io ti consiglio lo zerotherm zen quello normale, che è una via di mezzo tra il nirvana e il nanoxia edition. Ha la potenza del primo e la silenziosità del secondo.

    Oppure vai thermalright true black in rame nickelato + una ventola schyte o silverstone

    Altra alternativa è il coolermaster v8

  10. #10
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione LaK-o-OnE Visualizza Messaggio
    io ho preso questo, che abbino proprio ad un q6600. non posso dirti come è, dato che non mi è ancora arrivato niente
    Appena ti arriva allora mi dici come ti va?? :d

    E' inutile, ormai il 9500 non ce la fa proprio più! Si è anche annerito un po (ovvio, si ossida) e la polvere all'interno (ma proprio in fondo eh) delle lamelle è impossibile da togliere....

    Periodicamente ci do dentro a pulirlo per bene, e proprio l'altroieri l'ho smontato pezzo per pezzo per pulirlo a fondo e dare una spolveratina anche alla ventola (ovvio che ho cambiato anche la pasta termica ), ma rimane sempre l'ossidazione che non ho idea di come togliere, vista la complessità della forma....

    ...@def può ancora andare, ma in OC non posso spingermi oltre altrimenti fondo tutto...


    Ma lo zalman 9900 è in commercio?
    EDIT:
    SI, l'ho trovato su drako.it
    Ultima modifica di Nectas; 8-02-2009 alle 12:23:06

  11. #11
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione Nectas Visualizza Messaggio
    Appena ti arriva allora mi dici come ti va?? :d

    E' inutile, ormai il 9500 non ce la fa proprio più! Si è anche annerito un po (ovvio, si ossida) e la polvere all'interno (ma proprio in fondo eh) delle lamelle è impossibile da togliere....

    Periodicamente ci do dentro a pulirlo per bene, e proprio l'altroieri l'ho smontato pezzo per pezzo per pulirlo a fondo e dare una spolveratina anche alla ventola (ovvio che ho cambiato anche la pasta termica ), ma rimane sempre l'ossidazione che non ho idea di come togliere, vista la complessità della forma....

    ...@def può ancora andare, ma in OC non posso spingermi oltre altrimenti fondo tutto...


    Ma lo zalman 9900 è in commercio?
    certamente

  12. #12
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    si....sta sui 55-60€.....anche se difficilmente reperibile......

  13. #13
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    il 9700 non lo prenderei..è buono ma costa veramente troppo per quel che offre..
    sulla stessa cifra si trovano i vari zen,mugen2,nh-u9b..
    tutti con migliore rapporto qualità/prezzo imho..
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  14. #14
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    il max orb me va beinissimo, anche se ho un45 nm che scalda meno.

    Spoiler:
    vi prego non infliggetemi del dolore dicendomi che non vale i suoi soldi XD
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  15. #15
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Dite che lo zalman 9700 è ancora valido su un Q6600 occato? Il 9900 non mi sembra così performante....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •