Finale S.T.A.L.K.E.R clear skt
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Finale S.T.A.L.K.E.R clear skt

Cambio titolo
  1. #1
    PaEMa
    Ospite

    Finale S.T.A.L.K.E.R clear skt

    oggi ho finalmente finito stalker clear sky.
    davvero bello, sono rimasto veramente impressionato dalla grafica (a parte le facce dei png davvero orrende),dall'ambientazione eccezionale e dall'atmosfera perfetta creata.
    avevo già finito stalker soc e ne ero rimasto abbastanza deluso, clear sky invece mi ha più che convinto.
    però ho molti dubbi e molte cose non mi sono piaciute.
    prima di tutto la trama è narrata malissimo, e gli obiettivi la maggior parte delle volte sono poco chiari e mal fatti.
    peccato perchè poteva venirne fuori qualcosa di sublime.
    poi il finale è qualcosa di allucinante
    Spoiler:
    1. perchè dovevo inseguire strelok?
    2. ma clear sky è un sequel o è parallelo alla storia di soc?
    3. che minchia vuol dire quel video finale? che cazzo è quella stanza? perchè stanno tutti là?
    Ultima modifica di PaEMa; 11-02-2009 alle 16:34:27

  2. #2
    Bannato L'avatar di mattycon
    Registrato il
    06-06
    Località
    mattycon from dubrovnik™
    Messaggi
    4.826
    Mettilo sotto spoiler, prima che si creino casini.

  3. #3
    PaEMa
    Ospite
    Citazione mattycon Visualizza Messaggio
    Mettilo sotto spoiler, prima che si creino casini.
    hai ragione, scusa

  4. #4
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Località
    cp_Dustbowl
    Messaggi
    13.609
    cazzo ....

    ho letto solo la prima frase del finale e già sono depresso 8(
    TASTE IT

  5. #5
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    E' un prequel e NON LEGGETE SE NON VOLETE FINALI ANTICIPATI
    Spoiler:
    dovevi inseguire strelok per fermarlo, sperando così di prevenire la gigantesta tempesta della zona...cosa che succederà cmq, mandandovi il cervello in pappa a tutti (la stanza finale). Solo strelok si salverà, e gli verrà "riprogrammato" il cervello con l'ordine di uccidere strelok (infatti in SoC si capisce che strelok, è lui stesso...
    Insomma, va giocato prima CS e poi SoC, ma bisogna stare attenti, sennò non si capisce una ceppa
    Ultima modifica di Zurax; 11-02-2009 alle 16:53:41

  6. #6
    PaEMa
    Ospite
    Citazione Zurax Visualizza Messaggio
    E' un prequel e NON LEGGETE SE NON VOLETE FINALI ANTICIPATI
    Spoiler:
    dovevi inseguire strelok per fermarlo, sperando così di prevenire la gigantesta tempesta della zona...cosa che succederà cmq, mandandovi il cervello in pappa a tutti (la stanza finale). Solo strelok si salverà, e gli verrà "riprogrammato" il cervello con l'ordine di uccidere strelok (infatti in SoC si capisce che strelok, è lui stesso...
    Insomma, va giocato prima CS e poi SoC, ma bisogna stare attenti, sennò non si capisce una ceppa
    Spoiler:
    quindi anche clear sky ha più finali?
    ma io dovrei averlo fermato strelok dato che quell'omo sfregiato della cs mi aveva detto che avevo fermato strelok...

  7. #7
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    Spoiler:
    no il finale è singolo...ma il fermare strelok non è servito a fermare la tempesta...Tu sei morto, come personaggio, strelok no, e lo comanderai in SoC

  8. #8
    Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.031
    Allora praticamente: Spoiler
    Spoiler:
    In Clear sky, arrivi alla centrale nucleare e devi impedire a Strelock di raggingere il "fulcro" della zona (presumo il monolite). Questo perche', ogni volta che viene violata la centrale si scatena il "Blowout", quella anomalia che ti becca all'inizio.
    Ora Strelock, non si sa' bene come, e' riuscito a sviluppare una sorta di immunita' a questa anomalia, mentre a tutti gli altri si fotte il cervello (te compreso, che ne hai gia' subite diverse )
    Una volta fermato Strelock pero', l'anomalia scoppia ugualmente e tutti quelli che sono presenti sul luogo vengono beccati, e fanno una brutta fine.

    Ora il video finale credo vada inteso in questo modo, o almeno io penso sia piu' o meno cosi': tutti i corpi in stato di incoscenza vengono accatastati nel magazzino, compreso quello di Strelok (con il famoso tatuaggio sul braccio, S.T.A.L.K.E.R.)

    Successivamente verrano trasportati da qualche altra parte. E Durante questo trasporto, il corpo di Strelock (che aveva sviluppato l'immunita') casca dal camion e riprende conoscenza, pur non ricordandosi una mazza (Inizio di SoC dove si impersona Strelock)

    Ora, il finale e' un po' ambiguo perche' deve essere di collegamento con SoC (Infatti CS e' il prequel)

    Spero di essere stato esaustivo, anche se devo dire che anche io alla fine non sono stato molto attento alla trama, visto che avevo fretta di concludere il gioco

  9. #9
    PaEMa
    Ospite
    Citazione Scuba Steve Visualizza Messaggio
    Allora praticamente: Spoiler
    Spoiler:
    In Clear sky, arrivi alla centrale nucleare e devi impedire a Strelock di raggingere il "fulcro" della zona (presumo il monolite). Questo perche', ogni volta che viene violata la centrale si scatena il "Blowout", quella anomalia che ti becca all'inizio.
    Ora Strelock, non si sa' bene come, e' riuscito a sviluppare una sorta di immunita' a questa anomalia, mentre a tutti gli altri si fotte il cervello (te compreso, che ne hai gia' subite diverse )
    Una volta fermato Strelock pero', l'anomalia scoppia ugualmente e tutti quelli che sono presenti sul luogo vengono beccati, e fanno una brutta fine.

    Ora il video finale credo vada inteso in questo modo, o almeno io penso sia piu' o meno cosi': tutti i corpi in stato di incoscenza vengono accatastati nel magazzino, compreso quello di Strelok (con il famoso tatuaggio sul braccio, S.T.A.L.K.E.R.)

    Successivamente verrano trasportati da qualche altra parte. E Durante questo trasporto, il corpo di Strelock (che aveva sviluppato l'immunita') casca dal camion e riprende conoscenza, pur non ricordandosi una mazza (Inizio di SoC dove si impersona Strelock)

    Ora, il finale e' un po' ambiguo perche' deve essere di collegamento con SoC (Infatti CS e' il prequel)

    Spero di essere stato esaustivo, anche se devo dire che anche io alla fine non sono stato molto attento alla trama, visto che avevo fretta di concludere il gioco
    grazie, ora ho capito tutto
    comunque il finale poteva essere fatto megli... ma vabbè...
    scusate dell'errore del titolo

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    07-06
    Località
    Where The Slime Live
    Messaggi
    10.001
    Purtroppo non sono riuscito a finire CS per via di alcuni bug terribili, e mi dispiace moltissimo. Della trama avevo capito diverse cose (altre invece non le ho capite per niente, grazie ai soliti problemi). Però dovrei rigiocarci. É un peccato che questi due giochi siano stati così rovinati dai bug, io li ho amati entrambi, ma avrebbero davvero potuto essere dei Capolavori, mentre invece restano solo dei giochi bellissimi.

    A proposito, ma perchè Strelok
    Spoiler:
    Ha quel tatuaggio? E perchè si ritrova nel palmare l'appunto di uccidere se stesso? Forse che fosse in realtà il palmare del protagonista di CS?

  11. #11
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    @Mosh:
    Spoiler:
    Se finisci Shadow of Chernobyl capirai perchè deve uccidere se stesso
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  12. #12
    Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.031
    Il fatto dei Bug e' una causa delle tante che hanno reso S.T.A.L.K.E.R. leggendario D'altraparte credo che sia (in parte) naturale, visto che tutti i PG sono scriptati...

    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    @Mosh:
    Spoiler:
    Se finisci Shadow of Chernobyl capirai perchè deve uccidere se stesso
    No, aspetta...puoi scrivilo? Perche' lo vorrei sapere anche io, visto che non lo capii a suo tempo, e le successive volte che lo ho terminato non ci stavo attento alla trama

    Il tatuaggio non ne ho idea, ma suppongo sia semplicemente per riconoscimento.

    Il finale di CS dici che poteva essere migliore...mah, non saprei, avendo giocato prima SoC mi pareva l'unico plausibile, visto che deve collegarsi con l'inizio del capitolo successivo

  13. #13
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Spoiler:
    Ti viene assegnato per errore da quei 'tizi' di uccidere te stesso
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  14. #14
    Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.031
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Ti viene assegnato per errore da quei 'tizi' di uccidere te stesso
    Grazie mille! Allora c'ero andato vicino

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •