Attaccare 1 comunissima ventola
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Attaccare 1 comunissima ventola

Cambio titolo
  1. #1
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585

    Attaccare 1 comunissima ventola

    scusate la niubbità ma sto cominciando passo x passo

    volevo attaccare 1 Ventolina al mio Case x farlo respirare 1 pò di piu.. non sulla CPU ma al lato del Cooler Master in modo da farlo rispirare di più

    la domanda è questa

    1. di quanto potrei abassare la temperatura? il mio e6750 "PULITO" fa 31 33 in IDE sui 50 qualcosa in FULL
    2. il filo lo devo attaccare alla scheda madre giusto? ma dove?
    3. potrei metterne 2? xkè da come si può notare dal immagine ci stanno solo 4 viti x 1 alloggio..


  2. #2
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Seph|®otH Visualizza Messaggio
    1. di quanto potrei abassare la temperatura? il mio e6750 "PULITO" fa 31 33 in IDE sui 50 qualcosa in FULL
    2. il filo lo devo attaccare alla scheda madre giusto? ma dove?
    3. potrei metterne 2? xkè da come si può notare dal immagine ci stanno solo 4 viti x 1 alloggio..
    1) ho il tuo stesso processore, e un case coolermaster cm690 con 3 ventole coolermaster di serie.
    In questo momento le ventole ant e post stanno al 100% e quella laterale al 55% (è un pò rumorosa).
    Speedfan mi segna le temperature dei 2 core a 27°C e 32°C, sulla CPU 20°C.
    La differenza sui core non è tantissima, ma lo è quella della scheda video che riceve aria fresca direttamente sulla sua ventolina.
    Infatti ora mi sta a 51°C mentre prima di cambiare case stava (sempre in idle) sui 60°C!!!

    2) guarda il manuale della mobo, c'è sicuramente la figura di dove si trovano gli attacchi

    3) non ho capito, vorresti mettere 2 ventole usando 4 viti?
    se è così, potresti usare 2 viti per ventola, ma personalmente non te lo consiglio.. o almeno, io non lo farei
    Poi magari non so, magari non c'è niente di male se lo fai...

  3. #3
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione Valiant Visualizza Messaggio
    1) ho il tuo stesso processore, e un case coolermaster cm690 con 3 ventole coolermaster di serie.
    In questo momento le ventole ant e post stanno al 100% e quella laterale al 55% (è un pò rumorosa).
    Speedfan mi segna le temperature dei 2 core a 27°C e 32°C, sulla CPU 20°C.
    La differenza sui core non è tantissima, ma lo è quella della scheda video che riceve aria fresca direttamente sulla sua ventolina.
    Infatti ora mi sta a 51°C mentre prima di cambiare case stava (sempre in idle) sui 60°C!!!

    2) guarda il manuale della mobo, c'è sicuramente la figura di dove si trovano gli attacchi

    3) non ho capito, vorresti mettere 2 ventole usando 4 viti?
    se è così, potresti usare 2 viti per ventola, ma personalmente non te lo consiglio.. o almeno, io non lo farei
    Poi magari non so, magari non c'è niente di male se lo fai...
    1) nn ho capito.. 60° in ide? prima? ma è pazzesco.. poco fa ho toccato i 28 31 in ide.. senza ventole aggiuntive.. e non si può certo dire che in casa faccia cosi fresco..

    2) il problema e che sicuramente nn trovero il manuale.. dovrei avere anche ben 3 ventole di marca ma nn so dove siano finite cmq la scheda madre è una 775gigabyte GA-P35-DS3R

    3) no, e che come da immagine vedo solo 4 viti nel 1 alloggio laterale in alto (che dovrebbe raffreddare la CPU)

    ma NON TROVO VITI in quello laterale piu sotto che dovrebbe raffreddare la GPU

    quindi non saprei come fissare quest'ultimo... sempre se sia possibile appogiarci 1 ventola

  4. #4
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Seph|®otH Visualizza Messaggio
    1) nn ho capito.. 60° in ide? prima? ma è pazzesco.. poco fa ho toccato i 28 31 in ide.. senza ventole aggiuntive.. e non si può certo dire che in casa faccia cosi fresco..

    2) il problema e che sicuramente nn trovero il manuale.. dovrei avere anche ben 3 ventole di marca ma nn so dove siano finite cmq la scheda madre è una 775gigabyte GA-P35-DS3R

    3) no, e che come da immagine vedo solo 4 viti nel 1 alloggio laterale in alto (che dovrebbe raffreddare la CPU)

    ma NON TROVO VITI in quello laterale piu sotto che dovrebbe raffreddare la GPU

    quindi non saprei come fissare quest'ultimo... sempre se sia possibile appogiarci 1 ventola
    1) si ma parlavo della scheda video eh La mia 8800 gt scalda tanto... troppo -_-° , anche adesso che ho accelerato la ventola con riva tuner e adesso che ha la ventola del case proprio lì davanti, è sui 52°C in idle...

    2)forse puoi trovare il manuale su internet, prova sul sito del produttore..
    In alternativa, non potresti attaccarle all'alimentatore? O non hanno la presa adatta?

    3)uhm, adesso che ci faccio caso nemmeno io ho viti aggiuntive. Suppongo che se comprassi nuove ventole le viti sarebbero allegate ad esse...però se tu non le hai, prova a usare viti simili

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se vuoi abbassare la temp della cpu una ventola nel case ti aiuterà solo nel caso che la ventilazione sia molto scarsa, e ca patto che la ventola venga aggiunta con criterio - e che ne basti una - il rimedio solitamente è cambiare dissi alla cpu, ma non mi pare che tu ne abbia bisogno

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •