Il mio pc va all'improvviso a rilento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Il mio pc va all'improvviso a rilento

Cambio titolo
  1. #1
    Utenente L'avatar di prod \ l / alf
    Registrato il
    07-05
    Località
    Barletta
    Messaggi
    876

    Il mio pc va all'improvviso a rilento

    Salve ragazzi. Ieri pomeriggio, mentre ero al pc, avast! mi ha informato riguardo un aggiornamento del programma disponibile...aggiornamento che ho installato. Quando mi ha chiesto di riavviare il pc però non l'ho fatto...il programma è comunque rimasto attivo, quindi non mi sono preoccupato di continuare a fare quello che stavo già facendo...alla fine ieri ho spento il pc e l'ho riacceso poco fa. S'è bloccato la prima volta alla schermata di caricamento di Windows, quindi l'ho riavviato per 3 volte. ogni volta prima di arrivare alla schermata di caricamento compariva per un millesimo di secondo una schermata blu e poi si riavviava automaticamente. Ho deciso di avviarlo in modalità provvisoria e s'è avviato dopo una vita...quasi un quarto d'ora. Quindi ho deciso di riavviarlo senza ripristinare una condizione precedente e ora l'ho avviato normalmente. All'avvio effettivo di Windows per 5 minuti l'utilizzo del pc si è mantenuto al 100% (ho controllato cosa lo impegansse ed era il ciclo idle del sistema), facendomi scorrere la freccia a scatti. Poi s'è "calmato". Ho notato però che all'apertura di Firefox ha tornato a scattare...e in generale qualsiasi operazione (anche aprire la finestra Risorse del computer) sembra mettere il processore (un AMD Sempron 2400+ da 1.7GHz) in ginocchio.
    Cosa diavolo può essere??

  2. #2
    falk
    Ospite
    Prova a fare una scansione con l'antivirus, potrebbe anche esserti entrata qualche schifezza.

  3. #3
    Utente L'avatar di steckiteasy
    Registrato il
    12-08
    Località
    Il bel paese
    Messaggi
    160
    si potrebbe essere un virus...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •