Voi come fate i soldi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 164

Discussione: Voi come fate i soldi?

Cambio titolo
  1. #1
    Peppe91 Metaller pudido L'avatar di Alasthor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Oristano
    Messaggi
    2.216

    Voi come fate i soldi?

    Non so se questa discussione sia stata già fatta, ma è una cosa che mi chiedo spesso..
    Io non riesco ad avere una quota fissa di soldi e ogni volta finisco col ritrovarmi al verde gli unici guadagni consistenti che faccio sono durante le feste e per il compleanno. Nonostante sia figlio di due avvocati ( per me la cosa è quasi irrilevante ma alcuni pensano che io sia straricco) non ''oso'' mai chiedere soldi ai miei genitori per i miei interessi a meno che non faccia qualche lavoro a casa..Poi mi guardo intorno e vedo amici che si spendono 50€ ogni 2 giorni, altri che se ne fanno dre altrettanti dai genitori, altri che svuotano il borsellino ( dei genitori) per andare al Bar di sera e puntare la metà su una cavolo di macchinetta , o anche utenti di GR che acquistano giochi e console come dei dannati..
    Allora mi chiedo, ma sono l'unico fesso a risparmiare e a non avere mai niente?
    Voi utenti di GR come fate soldi?


  2. #2
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    stessi problemi, non mi piace chiedere soldi ai miei genitori per comprare videogiochi quindi uso i miei, il problema è che raccimolo soldi solo grazie a feste (natale pasqua compleanno...) o mi tengo il resto della spesa (se non è troppo alta come cifra)

  3. #3
    Iudex
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    798
    Boh, io non li faccio, delego il lavoro alla Zecca.

  4. #4
    simomgs
    Ospite
    paghette e festività,semplicemente

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    2.099
    Di sabato spesso mi chiamano a fare il cameriere... Sabato scorso, per dire, ho alzato 80 €

  6. #6
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Io da quest'estate racimolo qualche spiccolo online con vari siti di guadagno [iscrizioni,ricerche,investimenti, google adsense], qualcosa al mese la si riesce a tirar su, non sarà chissà cosa ma per ora basta

    Se poi ho urgenza di soldi, cerco roba per casa che non uso più e la vendo su ebay , oppure spargo la voce tra conoscenti e amici se a qualcuno servono riparazioni pc e cose simili

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    2.099
    Esatto, anch'io sto vendendo giochi e dvd... Poi ho messo un annuncio su Internet come traduttore freelance e mi sono accordato con un negozio di PC della zona per fornire manodopera nel caso non riuscissero a star dietro ai vari lavori

  8. #8
    L'ultimo dei guerrieri L'avatar di Mussaqquid
    Registrato il
    03-08
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2.171
    Citazione Alasthor Visualizza Messaggio
    Non so se questa discussione sia stata già fatta, ma è una cosa che mi chiedo spesso..
    Io non riesco ad avere una quota fissa di soldi e ogni volta finisco col ritrovarmi al verde gli unici guadagni consistenti che faccio sono durante le feste e per il compleanno. Nonostante sia figlio di due avvocati ( per me la cosa è quasi irrilevante ma alcuni pensano che io sia straricco) non ''oso'' mai chiedere soldi ai miei genitori per i miei interessi a meno che non faccia qualche lavoro a casa..Poi mi guardo intorno e vedo amici che si spendono 50€ ogni 2 giorni, altri che se ne fanno dre altrettanti dai genitori, altri che svuotano il borsellino ( dei genitori) per andare al Bar di sera e puntare la metà su una cavolo di macchinetta , o anche utenti di GR che acquistano giochi e console come dei dannati..
    Allora mi chiedo, ma sono l'unico fesso a risparmiare e a non avere mai niente?
    Voi utenti di GR come fate soldi?
    20 euro del nonno da parte di mio padre e 20 euro della nonna da parte di mia madre a settimana, ed arrivo sempre agli sgoccioli...
    dato che al 90 % mi segano quest estate vado in cantiere e mi faccio un bel gruzzoletto ......
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #9
    Ferro88
    Ospite
    non lavoro e non ho la paghetta ma quando ho bisogno mi basta chiedere e i soldi mi vengono dati,20 euro li racimolo quando voglio. Sono molto tirchio solitamente ma ogni tanto mi piace fare pazzie e spendere senza pensare( non parlo di 100 euro, molto meno)

  10. #10
    -可愛い パワ- L'avatar di simixcrow06
    Registrato il
    10-06
    Località
    Tokyo (magari)
    Messaggi
    7.187
    Guadagno soldi solo attraverso le festività e quelle rare volte che vado a casa di parenti lontani. Per questo sto cercando un qualcosa per guadagnare, infatti mi sa che quest'estate andrò anche io in cantiere... 8(

    Questo utente può mandarti un invito a LOCKERZ, chiediglielo è semplice!

  11. #11
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    lavorando

  12. #12
    Peppe91 Metaller pudido L'avatar di Alasthor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Oristano
    Messaggi
    2.216
    almeno sembra non sia l'unico


  13. #13
    Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Località
    Camaiore-Toscana
    Messaggi
    9.245
    Se lavoro d'estate (e lo faccio praticamente da quando ho memoria), ovviamente, con il lavoro. Se non è estate altri modi posso essere l'aggiustare i pc/cellulari/qualsiasi altra cosa ad i miei amici. Faccio anche qualsiasi altra cosa. Per esempio ad una conoscente ho imbiancato casa mentre ad altri ho cambiato le prese di casa e passato qualche filo
    Altrimenti chiedendo ad i miei. Siamo messi bene in famiglia e se ho bisogno chiedo.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    13.164
    Non li chiedo, se serve qualcosa me lo faccio comprare direttamente, gestire il contante è decisamente più scomodo, non basta mai.
    Tengo in genere un centinaio di € da parte per le spese, se devo uscire la sera chiedo e me li danno, l'unico problema è che per alcune spese "in incognito" devo usare i miei (che ovviamente non bastano mai), per esempio in questi giorni con san valentino alle porte devo procurarmi 70€ per la cena più una cinquantina per il regalo (e tenendo conto di eventuali spese extra dopo la serata), e non avendo la minima intenzione di parlare ai miei di cosa faccio/ chi frequento mi trovo a dover pagare tutto di tasca mia, con i risparmi accumulati (ma che non si riempiono facilmente purtroppo).
    Attualmente visto quanto sto spendendo i miei iniziano a rompere parecchio, da quando hanno saputo che 50€ ogni sabato sera sono una spesa tipica iniziano a limitarmi (ed ecco infatti perchè attualmente sono a secco, devo "integrare" quello che mi danno loro con le mie finanze).
    Tra l'altro ormai tra feste, serate e school-party spendo un patrimonio, dovrei stare attento.
    La colpa è mia, sono entrato in un ambiente in cui si spende parecchio, e quindi a mia volta mi sono trovato malgrado ad adeguarmi; non dico ovviamente di volerne uscire, visto che comunque non mi lamento certo, ma ammetto di esagerare, dovrei darmi una calmata.
    Da quest'estate comunque avrò un negozio dei miei in gestione, e le entrate dovranno bastarmi almeno per le spese di svago o informatiche, per quanto riguarda abbigliamento e uscite continuerò ad essere coperto dai miei.

  15. #15
    Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Località
    Camaiore-Toscana
    Messaggi
    9.245
    Citazione Holly Visualizza Messaggio
    Io da quest'estate racimolo qualche spiccolo online con vari siti di guadagno [iscrizioni,ricerche,investimenti, google adsense], qualcosa al mese la si riesce a tirar su, non sarà chissà cosa ma per ora basta
    Tipo? Scusa ma la cosa mi interessa. Abbiam 6 pc in casa e minimo 4 o 5 ore quel pc ha di fronte qualcuno

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •