Msi Ati 4850 problema ventola
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Msi Ati 4850 problema ventola

Cambio titolo
  1. #1
    spooky L'avatar di Venator
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.438

    Arrabbiato Msi Ati 4850 problema ventola

    Eccomi di nuovo qui...co sti problemi alle ventole delle vga non ne posso più, ce ne fosse stata una che mi è andata bene

    Ora con il pc nuovo, ho questa scheda video ati msi quad-pipe
    La ventola sta impostata al 60% e non dà problemi.
    Con il ccc mi sono accorto però che portando la ventola oltre il 70% di velocità fa un rumore pazzesco. Credo sia dovuto al fatto che aumentando la velocità la ventola tocchi il rivestimento di plastica che ha intorno. Infatti mettendo il case orizzontalmente anche mettendola al 100% al ventola va tranquilla.

    Altra cosa, basta una botta lieve alla scrivania e si sente la ventola che tocca la plastica -_-

    Aiutooooooooooooooooo

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.094
    apri il case e cerca di metterla a posto
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    spooky L'avatar di Venator
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.438
    L'ho fatto. Ho staccato la scheda, spolverata (per la poca polvere che c'era), e sembra tutto apposto...La scocca di plastica è fissata con le viti, sta perfetta...

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.094
    quindi tocca ancora ?
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #5
    spooky L'avatar di Venator
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.438
    tocca sempre ma non capisco perchè dovrebbe farlo visto che è stata fatta in questo modo la scheda

    Cmq ho messo la velocità a 50% e non tocca nemmeno se sfondo la scrivania, se metto a 60% basta un movimento al case a si sente che tocca...
    non riesco a capi sinceramente...l'unica cosa potrebbe essere che la ventola è "scesa un pò", che ne so si è allentata ma a guardarla non sembra

  6. #6
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Tutto ciò lo stai deducendo dal rumore giusto?prova a farlo a case aperto e constata che sia così osservando la scheda video.Se è realmente così io proporrei un rimedio "artigianale" cioè con della carta vetrata prova a limare un pochetto la scocca nel punto in cui presumibilmente la ventola tocca.
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  7. #7
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    le 4850 fanno rumore superato il 60%, ma non che la ventola tocchi la scocca

  8. #8
    spooky L'avatar di Venator
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.438
    Ho controllato bene, tocca al bordo di plastica che ha intorno, forse quando va più veloce si abbassa un pò e lo tocca...
    Cmq penso che lo fa da quando l'ho comprata solo non me ne sono mai accorto perchè è sempre stata al 60%. Certo non è normale, secondo me prima o poi parte la ventola

    ah giusto per sapete, l'ati overdrive è meglio attivarlo o no? è da lì che ho modificato la velocità della ventola

  9. #9
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    rimane sempre attivo........cmq fattela cambiare la scheda.........

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •