Domanda su physx Nvidia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Domanda su physx Nvidia

Cambio titolo
  1. #1
    PERUGINO FINO ALLA MORTE! L'avatar di Bisdo4ever
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Mariano, Umbria, Ital
    Messaggi
    2.925

    Domanda su physx Nvidia

    Ho qualche domanda su questa tecnologia adottata di recente da Nvidia:1) Ho una 8800 gts 320 mega anche se sul pannello di controllo sono apparse le nuove voci, è supportata dalla mia scheda?
    2) Questa tecnologia funziona soltanto con 2 gpu oppure se si ha una sola gpu il lavoro viene svolto dalla cpu?
    3)In termini di prestazioni, considerando che se il lavoro è svolto dalla cpu (ho un quad core intel 2,8 ghz), quanto perderei in fatto di prestazioni?


  2. #2
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    1) si dovrebbe essere supportata
    2)va anche con una sola gpu
    3) anche se il tuo è un bel processore penso perderesti qualcosa

  3. #3
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    Ho la tua stessa scheda. che driver hai che sul sito per scaricarli non ho capito un cassio???


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    è supportata
    se hai una solo gpu funziona con la gpu, sè attivata la funzione dal panello nvidia, se lo disativi tutto il carico va sulla cpu.
    nei giochi costruiti su physx come cryostasis, la fisica via software (cpu) è semplicemente ingiocabile, nei giochi come mirror's edge dove physx è solo un optional, puoi disattivare e perdi poco.

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    1 - si
    2 - hai detto la stessa cosa mi sa nelle due opzioni della frase
    3 - rischi di perdere prestazioni anche attivandolo sulla GPU eh, se non sbaglio, a seconda di che gioco, e che gpu

  6. #6
    Utente L'avatar di supergab85
    Registrato il
    03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    181
    io ho una asus en9800gtx ma nn l'attivo perchè rallenta vistosamente i giochi (mirror edge per esempio) e poi è un fattore puramente estetico. l'havok e gli altri motori fisici vanno ancora bene

    dagli ultimi drives nvidia l'ho disattivato
    Supergab85 -
    "L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, ma quello che provi mentre corri! (prof. La Carogna a Luca, Notte Prima degli Esami)"

  7. #7
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Io non ho capitò un paio di cose: se l'arrivo cosa succede? Se non l'attivo?

  8. #8
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    se l'attivi ed hai nvidia, avrai la fisica accellerata con physX, con effetti fisici più realistici (esplosioni di vetrate, bossoli, bandiere svolazzanti e sgualcite dalle pallottole...). Se l'attivi ed hai ati, non vedi un cazz di nuovo e vai a 5 fps. Se non l'attivi affatto, avrai effetti fisici semplici, calcolati dalla CPU. PhysX non è sinonimo di FISICA. Non è che se non l'attivi non hai la fisica nel gioco...

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se l'attivi e hai nvidia e la scheda non è abbastanza potente, mi risulta che ti metti ad andare a 5fps lo stesso, se vediamo la testimonianza
    di supergab però, pèare il problema non sia limitato per forza alle schede meno potenti.. lol, pure una 9800gtx soffre? utile sto physx, proprio utile, specie adesso che stiamo entrando nell'epoca dei quad

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    ma non andiamo per partito peso. la mia ex 8800gts320 riusciva a far volare la demo di cryostasis, in modalità hardware. il requisito minimo è infatti una 8600gt da 256mb che va discretamente, eh.

    chi non ce la fa con una 9800gtx, ha altri problemi di sicuro.

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    a me Mirror's Edge con la 8600GT, a 1440x900, dettagli medi con PhisyX attivo, fa 40fps, non 5
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •