Il vecchio problema con la scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Il vecchio problema con la scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    regulusirius
    Ospite

    Il vecchio problema con la scheda video

    Forse vi ricorderete del mio problema con la mia x1900, che sembrava si surriscaldasse. Beh, dopo una pulita minuziosa ha continuato ogni tnto a darmi quel problema, finchè in questi ultimi giorni me lo fa ogni volta che gioco. E sono un imbecille. Mi sono accorto solo adesso che la luce che si accendeva non era quella della spia della temperatura, ma quella dell'alimentatore

    Quindi per tutto questo tempo ho giocato e usato il pc con un alimentatore mezzo rotto
    Mercoledì porto il pc a riparare e nel frattempo lo uso poco e solo per navigare, ma volevo sapere se il danno dell'ali può aver provocato danni permanenti alla scheda video...

  2. #2
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    se non ti si è ancora rotto del tutto la scheda video dovrebbe essere salva...
    se il problema è l'ali,ti consiglio di prenderne uno nuovo decente,piuttosoto che portarlo a riparare,che ti costerà un occhio e magari ti darà di nuovo problemi se è al limite ed è scrauso
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  3. #3
    regulusirius
    Ospite
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    se non ti si è ancora rotto del tutto la scheda video dovrebbe essere salva...
    se il problema è l'ali,ti consiglio di prenderne uno nuovo decente,piuttosoto che portarlo a riparare,che ti costerà un occhio e magari ti darà di nuovo problemi se è al limite ed è scrauso
    Si, infatti vado in negozio e dico che se il problema è l'ali me lo cambino

    Consigli su quale prendere?

    Sapendo che ho:

    Athlon 64 X2 3800+
    MoBo: Asus M2n-e
    Radeon X1900
    (4GB ram)

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    beh, dipende da quanto vuoi spendere, io a sto punto ne prenderei uno che ti duri una vita
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    si infatti..
    almeno l'ocz stealthxtreme 500W (40A),se possibile l'antec true power trio 550W o il corsair wx550W
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  6. #6
    regulusirius
    Ospite
    non posso spendere molto, lo dico subito comunque non so a che prezzi si aggirano di solito gli ali ..

    Comunque ne vorrei uno che non sia eccessivo, cioè uno da 600 w mi pare troppo ad esempio

    Luckino, gli ali che hai detto quanto costano?

  7. #7
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    guarda,ci sono gli ali ottimi da 450W e gli ali penosi da 600W..
    quanto puoi spendere al massimo?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  8. #8
    regulusirius
    Ospite
    oddio diciamo sui 80 90 euro, per farti un'idea. ma magari è una cifra ridicola per gli ali e non lo so comunque quello è proprio il massimo, se meno meglio

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    vai di Corsair HX520W allora , o anche il TX650

    è un ottimo alimenatore, lo trovi a circa 85€

    considera che non lo cambierai mai più
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    regulusirius
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    vai di Corsair HX520W allora , o anche il TX650

    è un ottimo alimenatore, lo trovi a circa 85€

    considera che non lo cambierai mai più
    aspetta, quale dei due corrisponde al prezzo che hai detto?

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    entrambi
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    regulusirius
    Ospite
    Ah ok tra i due quale mi consiglieresti? Conta anche il fatto che non vorrei che i consumi della bolletta lievitassero molto

    Un ali da 600 w consuma di più da uno da 500 o succhianio solo la potenza richiesta?

    Direi che uno da 520 mi potrebbe bastare comunque, no?

  13. #13
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    se non farai mai una configurazione con due vga, l'HX520 è sufficiente, e comunque dovrebbe erogare più Watt di quanti dichiarati

    per vedere quale dei due alimentatori ti succhia meno energia devi considerare l'efficienza ai vari carichi...devi cercare delle review

    comunque sono entrambi eccellenti sotto ogni punto di vista, dovrebbero avere un efficienza dell'85/87% circa, se non vado errato
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #14
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione regulusirius Visualizza Messaggio
    Ah ok tra i due quale mi consiglieresti? Conta anche il fatto che non vorrei che i consumi della bolletta lievitassero molto

    Un ali da 600 w consuma di più da uno da 500 o succhianio solo la potenza richiesta?

    Direi che uno da 520 mi potrebbe bastare comunque, no?
    sono entrambi ottimi.
    il TX non è modulare,ma eroga più A sulle linee.
    l'HX è modulare,eroga un po' più di quanto dichiarato,ma ha meno A.
    in ogni caso ti basteranno per upgrade futuri sostanzisi (anche la 4870 ci sta perfetta)
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  15. #15
    regulusirius
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    se non farai mai una configurazione con due vga, l'HX520 è sufficiente, e comunque dovrebbe erogare più Watt di quanti dichiarati

    per vedere quale dei due alimentatori ti succhia meno energia devi considerare l'efficienza ai vari carichi...devi cercare delle review

    comunque sono entrambi eccellenti sotto ogni punto di vista, dovrebbero avere un efficienza dell'85/87% circa, se non vado errato
    ok il mio pc non lo cambierò per molto tempo e comunque non prenderò nulla di eccezionale quindi penso quello vada bene. in negozio dirò di prendere quello

    Grazie mille a tutti

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •