Collegare casse 5.1 al pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Collegare casse 5.1 al pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di pisch
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    134

    Collegare casse 5.1 al pc

    Ciao a tutti , come da titolo vorrei sapere se e possibile collegaredelle casse sorround 5.1 della nortek al mio pc la cui scheda audi e integrata che ha varie uscite per piu casse ma hanno tutte un entrata jack normale (cm qll delle cuffie) mentre qll delle casse sonon un po piu grossi ....scusate se non si capisce molto ma non so i termini esatti...volevo sapere c'e qlk riduzione oppure devo prendere una scheda audio predisposta? grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Sygma
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    6.601
    Citazione pisch Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , come da titolo vorrei sapere se e possibile collegaredelle casse sorround 5.1 della nortek al mio pc la cui scheda audi e integrata che ha varie uscite per piu casse ma hanno tutte un entrata jack normale (cm qll delle cuffie) mentre qll delle casse sonon un po piu grossi ....scusate se non si capisce molto ma non so i termini esatti...volevo sapere c'e qlk riduzione oppure devo prendere una scheda audio predisposta? grazie
    beh, non ho capito i connettori, ma un adattatore potrebbe risolvere il problema...magari linka la mobo
    oppure prendi una scheda audio dedicata

  3. #3
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Localitą
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    posta il modello della scheda madre, così siamo sicuri che supporti il 5.1. e poi non devi collegare direttamente i diffusori alla scheda madre. di solito funziona che colleghi i 5 diffusori al subwoofer e da questo parte un cavo con 3jack da collegare alle giuste uscite sulla SM


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  4. #4
    Allenatore L'avatar di djdevilman
    Registrato il
    01-05
    Localitą
    Taranto, Italy
    Messaggi
    5.371
    Citazione pisch Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , come da titolo vorrei sapere se e possibile collegaredelle casse sorround 5.1 della nortek al mio pc la cui scheda audi e integrata che ha varie uscite per piu casse ma hanno tutte un entrata jack normale (cm qll delle cuffie) mentre qll delle casse sonon un po piu grossi ....scusate se non si capisce molto ma non so i termini esatti...volevo sapere c'e qlk riduzione oppure devo prendere una scheda audio predisposta? grazie
    Calma, allora, le casse surround dovrebbero avere degli attacci RGB Maschio, che dovrebbero essere attaccati al "controllo" dell'impianto, di solito il sub... Poi, o dal sub, o ad esempio al mio impianto, dalla frontale destra, si dovrebbero dipartire i vari Jack maschio da connettere alla scheda audio del pc! Capito??

  5. #5
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Localitą
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    i jack RGB sono quelli x il video, invece quelli sono RCA
    che vengono collegati all'amplificatore che č incluso nel sub
    da li escono i 3 mini jack da 3,5mm da collegare alla MoBo che
    a sua volta ha 3 ingressi divisi in 3 colorazioni

    dove il blu verrą utilizzato x le casse posteriori
    il rosa x il sub e il centrale
    il verde x le frontali
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  6. #6
    Allenatore L'avatar di djdevilman
    Registrato il
    01-05
    Localitą
    Taranto, Italy
    Messaggi
    5.371
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    i jack RGB sono quelli x il video, invece quelli sono RCA
    che vengono collegati all'amplificatore che č incluso nel sub
    da li escono i 3 mini jack da 3,5mm da collegare alla MoBo che
    a sua volta ha 3 ingressi divisi in 3 colorazioni

    dove il blu verrą utilizzato x le casse posteriori
    il rosa x il sub e il centrale
    il verde x le frontali
    Bravo volevo di rca, cmq i colori variano da scheda a scheda, a me so arancio verde e nero ad esempio

  7. #7
    Utente L'avatar di pisch
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    134
    dunque le uscite dalla scheda audio che hanno la dimensione di un jack normale (tipo qll delle cuffie e ce ne sono sei) mentre qll delle casse che vorrei collegare son rosso bianco e giallo e sono un po piu grossi suppongo dunque ci voglia un adattatore o una scheda audio apposita no? (anche perche per il momento le casse che uso sono 2.1 e hanno un solo jack (di qll tipo le cuffie ) che parte dal sub e va nella scheda audi..
    Grazie per la pazienza..
    p.s.
    scusate se la terminologia fa pena :P

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •