Consiglio su come estendere il segnale WI-FI
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consiglio su come estendere il segnale WI-FI

Cambio titolo
  1. #1
    one more thing... L'avatar di liveinostia
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.301

    Consiglio su come estendere il segnale WI-FI

    ragazzi vi spiego la mia situazione.... ho un access wireless al piano terra, provando ad accere in wifi con il portatile al primo piano ho il segnale alquanto scarso quindi avrei bisogno di un bridge per amplificarlo...

    visto che al primo piano ho anche xbox e ps2 vorrei prendere un bridge/accesspoint che, magari anche con l'ausilio di un hub esterno, mi permettesse di collegare questu'ultime nella rete LAN di casa mia...

    il mio interesse è rivolto verso quest'articolo:

    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...tegory_rn=12051

    o questo fosre fa piu al caso mio

    http://www.blahdvd.com/Hw/Belkin-Wir...UK/product.htm

    Dite che fa al caso mio?

    Come configurazione ho fastweb, dall'hag di fastweb escono due prese eternet alle quali ho collegato:

    - presa A: è collegata direttamente a un access point wireless della d-link, precisamente il DWL-2100AP che porta la connessione via wifi a wii e dispositivi mobili quali iphone etc

    - presa B: è collegata ad un hub eternet con 4 uscite collegate a:


    uscita 1 ps3
    uscita 2 xbox360
    uscita 3 computer principale
    uscita 4 "PRESA LIBERA X OGNI EVENIENZA XD"


    Posso mettermelo in camera mia al primo piano e collegarlo via wi-fi all'access point che ho al piano terra (come succede ad esempio con il wii, che sta al piano terra ed è connesso ad internet tramite wifi grazie a questo ) per far si che:

    1 "espanda" il segnale in tutta la mia casa rendendomi quindi possibile andare in internet con il portatile anche alprimo piano

    2 possa collegarci tramite cavo di rete ps2 e xbox per scambiare dati via FTP con il computer principale che ho al piano terra
    Ultima modifica di liveinostia; 17-02-2009 alle 15:48:31

    Think Different

  2. #2
    one more thing... L'avatar di liveinostia
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.301
    Nessuno?

    Think Different

  3. #3
    one more thing... L'avatar di liveinostia
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.301
    Up

    Think Different

  4. #4
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    prendi un repeater dlink, ci attacchi uno switch-hub-quelchecazzvù e bon

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io sono dell'idea che fai prima a prendere un nuovo access point in standard N, 300mbit e copertura molto migliore, un unico apparecchio, poche rogne di configurazione (non è tutto sempre semplice come mangiare una caramella..) e l'access point vecchio lo tieni di scorta, lo vendi, etc..

  6. #6
    one more thing... L'avatar di liveinostia
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.301
    il problema e che devo comprare un bridge/ access point necessariamente visto che la ps2/xbox si collegano solo tramite lan e sono al piano di sopra XD

    Cmq alla fine ho preso il secondo che ho linkato, quella della belkin preso da blahdvd per intenderci... Mi confermate che è quel che mi serve a me? Ovvero un acces point che prende la linea internet tramite wifi dal piano di sotto e la condivida con gli apparecchi lan collegati ad essa?

    Perche eaempio con il mio access point la "linea" la posso prendere solo tramite lan e condividerla via wifi, e a me interessa il contrario xd

    Cmq sia dovro sicuramente cambiare il main access point collegato al hag di fastweb visto che con quel belkin non amplifico nulla xd qualche consiglio?

    Think Different

  7. #7
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    per me hai fatto una cazzata...per "estendere" il segnale, e non creare una seconda rete, meglio andare di stessa marca...io ho un wrt54g e un vecchio AP motorola, che volevo usare per estendere la rete, ebbene non me lo fa fare. Cazzi tua xD

  8. #8
    one more thing... L'avatar di liveinostia
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.301
    Citazione Zurax Visualizza Messaggio
    per me hai fatto una cazzata...per "estendere" il segnale, e non creare una seconda rete, meglio andare di stessa marca...io ho un wrt54g e un vecchio AP motorola, che volevo usare per estendere la rete, ebbene non me lo fa fare. Cazzi tua xD
    XD non devo estendere il segnale bensì condividere la rete wireless a dispositivi dotati solo di interfaccia LAN leggi bene

    Think Different

  9. #9
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    e come colleghi il bridge ethernet-wifi alla tua attuale rete wifi? mi sa che tu non hai ben chiara la situazione

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma come ripetitore potrebbe pure agganciarlo (se l'opzione c'&#232 non è così scontato che poi la connettività venga passatasulla lan, così in due clik.. ma non è nemmeno certo che NON possa farlo direi

  11. #11
    one more thing... L'avatar di liveinostia
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.301
    Citazione Zurax Visualizza Messaggio
    e come colleghi il bridge ethernet-wifi alla tua attuale rete wifi? mi sa che tu non hai ben chiara la situazione
    che hai mangiato pane e volpe stamattina? se almeno "leggessi" gli interventi prima di esprimerti eviteresti tante brutte figure... ho spiegato che un nuovo access point lo devo comunque comprare XD

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma come ripetitore potrebbe pure agganciarlo (se l'opzione c'&#232 non è così scontato che poi la connettività venga passatasulla lan, così in due clik.. ma non è nemmeno certo che NON possa farlo direi
    ti riporto testuali le caratteristiche dell'oggetto

    "The Wireless G Gaming Adapter enables you to connect Ethernet-compatible computers and equipment such as gaming devices to your wireless network. With a wireless router as the central connection point, you can now share - via a DSL Modem - broadband access to the Internet, i.e. for online gaming."

    sono sempre più sicuro che vada bene cmq max mercoledi e ci togliamo ogni dubbio

    Think Different

  12. #12
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma come ripetitore potrebbe pure agganciarlo (se l'opzione c'è) non è così scontato che poi la connettività venga passatasulla lan, così in due clik.. ma non è nemmeno certo che NON possa farlo direi
    E' questo il punto...se è un repeater ok, ma se è un bridge non è scontato che vada bene.

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    però dalla descrizione sembra lui, magari farà smadonnare per capire bene cosa-configurare-come ma dovrebbe andare..

  14. #14
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    già...beh in bocca al lupo

  15. #15
    one more thing... L'avatar di liveinostia
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.301
    Arrivato, beh che dire.... Rullo di tamburi....... È luiiiii!!!

    Pensate che sulla confezione ci sono raffigurate addirittura la ps2, il gamecube e l'x360 xd

    5 minuti per configurarlo, l'unico neo è che il software per la configurazione fornito con ladapter non funzioni sotto vista XD rimediato col portatile d mio padre che monta xp

    Ho comprato anche un'altro access point come il mio (cob lunica differenza d essere a 108 instead of 54) da usare come bridge come mi aveva consigliato qualcuno sopra, onde evitare smadonnamenti vari tra incompatibilita tra marche, cazzi e ammazzi xd

    Think Different

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •