Consigli acquisto ali e procio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Consigli acquisto ali e procio

Cambio titolo
  1. #1
    Utenente L'avatar di prod \ l / alf
    Registrato il
    07-05
    Località
    Barletta
    Messaggi
    876

    Consigli acquisto ali e procio

    Sapete se sono in vista ribassi nei prezzi dei quad core?
    E poi, per qualità/prezzo, su un pc fatto così:
    Spoiler:
    Case: Xcalade CM690
    MB: P5Q Pro
    Ali: OCZ 600W StealthXtream
    RAM: Team Group Elite 800mHz 4GB CL5

    mi conviene di più un Q660 o 9550?
    E l'alimentatore è abbastanza silenzioso da non disturbare in cameretta durante la notte?

  2. #2
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    l'ali non è male,dovrebbe essere anche abbastanza silenzioso
    quanto puoi spendere per il pc?
    farai overclock?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  3. #3
    Utenente L'avatar di prod \ l / alf
    Registrato il
    07-05
    Località
    Barletta
    Messaggi
    876
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    l'ali non è male,dovrebbe essere anche abbastanza silenzioso
    quanto puoi spendere per il pc?
    farai overclock?
    non più di 600€ circa...anche se non l'ho mai fatto lo overclockerò....penso fino a quanto riesce a reggere il vcore@default e se non scalda troppo col dissi default. Anzi, dite che mi serviranno le ram 800MHz per l'overclock leggero che devo fare?

  4. #4
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione prod \ l / alf Visualizza Messaggio
    non più di 600€ circa...anche se non l'ho mai fatto lo overclockerò....penso fino a quanto riesce a reggere il vcore@default e se non scalda troppo col dissi default. Anzi, dite che mi serviranno le ram 800MHz per l'overclock leggero che devo fare?
    ma che processore devi pigliare?

  5. #5
    Utenente L'avatar di prod \ l / alf
    Registrato il
    07-05
    Località
    Barletta
    Messaggi
    876
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    ma che processore devi pigliare?
    Sono indeciso fra Q6600 e Q9950

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    su un q6600 le rama 800 van benissimo, e come rapporto qualità prezzo è il meglio. ma muoviti, lo stan finendo via via dappertutto!

    il q9550, al costo attuale, non conviene molto, specie nel fare un pc nuovo

  7. #7
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    a questo punto direi Q9400
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    castarto in moltiplicatore, come frequenza può andare e...quanto ha di cache?


    ma dovrebbe costare comunque abbastanza più di un q6600, è tutto da vedere rispetto al prezzo

  9. #9
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    bè il q9400 si trova a 200€,40 in più del 6600
    comunque ha 6md di cache,non sono pochi;certo non ha i 12 del 9550 o gli 8 del 6600 ma non è un livello basso
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  10. #10
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    e se non sbaglio scalda meno...
    Solo non mi ricordo la frequenza... 2.6?
    Se si allora vai di quello

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    uhm, è una via di mezzo bilanciata; dalla sua ha soprattutto i 45nm (non che cambi di decine di gradi, sotto OC) e le sse2;


    di contro ha però meno cache, meno moltiplicatore, un bus maggiore in partenza che certo non facilita (e le ram da 800 son da evitare, credo, a meno di avercele che salgono)(come quasi tutte comunque) e vabbè, costa di più anche se la differenza non è enorme..

  12. #12
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Il bus maggiore in partenza non da difficoltà in più a salire rispetto al q6600 con 266mhz di bus.
    E i 2mb di cache in meno non si fanno sentire molto. Nel migliore dei casi con 2mb in più di cache, hai un boost del 5% circa. Nel peggiore uno 0%.

    Che il q9400 sia migliore non c'è dubbio, seppur non di molto, ma ci passano 40euro di mezzo. Con questo non voglio dire che sia giusto prendere l'uno o l'altro. Tenete conto del vostro budget e scegliete.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Simoorta993 Visualizza Messaggio
    Il bus maggiore in partenza non da difficoltà in più a salire rispetto al q6600 con 266mhz di bus.

    questo è tutto da vedere. mettili sotto la moo gigaultraPower e mi sta bene; mettili su una mobo non recentissima che già li supporta al pelo o quasi, e vediamo!! facciamo una p5b liscia ad esempio, con un q9400 dovresti salire a livelllo d'fsb che quella scheda è si abituata a sapportare, ma con proci di ben altra generazione, e consumo.. d'altronde il q9400 consumerebbe anche un filo meno, ma da qui a dire che NON CAMBIA NULLA imho passano mari e monti! senza contare le ram, salendo troppo 3/4 dei kit del cavolo che ci sono mediamente in giro cominciano a richiedere tanta corrente etcetc non proprio l'ideale, a volte un problema proprio

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    io andrei di Q9400, ricordiamoci che è Penryn quindi è leggermente più veloce del Q6600 anche a parità di frequenza, la differenza di prezzo è di 33€ su e-key...a quesro punto direi che il Q6600 lo si può ormai lasciar stare
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •