Configurazione per gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Configurazione per gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859

    Configurazione per gaming

    Ho provato a tirate su una configurazione pensata per il gaming, so che ce ne sono migliori che se ne possono fare ma vorrei sapere solo se va bene o no.

    Ali: LCPower 560w 45€
    Case: CM690 70€
    Dissi: Zalman 9700nt 50,90€
    CPU: AMD PhenomII X3 710 2.6GhZ 129€
    Mobo: Asus M3N78Pro 78,50€
    GPU: Shappire HD4870 512mb gDDr5 181,90€
    Ram: Corsair Twin2X 4gb ddr2 800 Cl5 55€
    HDD: WDCaviar GreenPower 1TB 90€

    Tot: 695,30€ (iva inclusa)

    Dite che per il suo lavoro è buona?

  2. #2
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Non posso dire di essere un esperto di hardware, ma mi pare che Intel al momento sia ancora la scelta migliore, quantomeno se vuoi dedicarti anche all'overclock (e da quel dissipatore direi di s&#236.

    Secondo me se stai sul classico Q6600 e lo porti a 3GHz è meglio, come prezzo più o meno siamo lì (ci saranno 40 euro di differenza) , comunque aspetta i consigli di chi è più preparato.

  3. #3

  4. #4
    Alias "Jog" L'avatar di Lord Althor
    Registrato il
    10-08
    Località
    Nel limbo dei PC.......
    Messaggi
    614
    Che monitor usi?
    "Ludo, ergo sum" "Gioco, quindi sono"
    Workin' out: CoD MW2 ; Borderlands
    Re-Workin' out: CoD MW2
    cit. "errare humanus est, perseverare bannatus"

  5. #5
    Utente L'avatar di Despair
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    86
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    Ho provato a tirate su una configurazione pensata per il gaming, so che ce ne sono migliori che se ne possono fare ma vorrei sapere solo se va bene o no.

    Ali: LCPower 560w 45€
    Case: CM690 70€
    Dissi: Zalman 9700nt 50,90€
    CPU: AMD PhenomII X3 710 2.6GhZ 129€
    Mobo: Asus M3N78Pro 78,50€
    GPU: Shappire HD4870 512mb gDDr5 181,90€
    Ram: Corsair Twin2X 4gb ddr2 800 Cl5 55€
    HDD: WDCaviar GreenPower 1TB 90€

    Tot: 695,30€ (iva inclusa)

    Dite che per il suo lavoro è buona?
    Questi ultimi Phenom a 45nm sono ottimi prodotti e si occano anche bene, nulla a che vedere con la vecchia versione... fossi in te però punterei sul modello superiore, lo trovi sui 150€ ed è un Black Edition con tutti i vantaggi che ne conseguono in overclock, inoltre a default se la gioca con l'E8400 la cui bontà è ben conosciuta: leggermente sotto nei giochi a causa dei 200mhz in meno (ma risolvi con l'overclock che coi BE è vergognosamente semplice) e sopra nel multimedia in genere grazie al core in più.

    Edit: il dissipatore è buono ma credo che per circa la stessa cifra lo Zerotherm Nirvana e lo Scythe Mugen siano entrambi sopra.
    Ultima modifica di Despair; 18-02-2009 alle 15:12:18




    "Guarda cugino, questo è un grafico dei soldi " [cit.]
    Copia e incolla questa frase nella tua firma se adori il Patpat

  6. #6
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Ho già detto che non devo comprarlo, ma volevo sapere se è una soluzione di casa AMD per giocare bene, il procio è il migliore per qualità/prezzo e credo che nei giochi e anche nel rendering o altro si comporti benissimo, poi in oc vanno più che bene e anche nei bench questi nuovi X3 superano di molto i vecchi quadcore intel(superiori al q6600), se poi vengono occati sono perfettissimi. Credo che per chi ha sti 700€ da spendere li spende bene, cmq si può sempre mettere la blackedition e mettere un harddisk meno capiente, ma stiamo più o meno sempre li, e giusto per far sentire una nuova "aria" ai pc che verranno

    Edit: poi anche per il case, un 333 non ha confronto con un 690
    Ultima modifica di FaNcAzZiSmO; 18-02-2009 alle 15:32:58

  7. #7
    Utente L'avatar di Despair
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    86
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    Ho già detto che non devo comprarlo, ma volevo sapere se è una soluzione di casa AMD per giocare bene, il procio è il migliore per qualità/prezzo e credo che nei giochi e anche nel rendering o altro si comporti benissimo, poi in oc vanno più che bene e anche nei bench questi nuovi X3 superano di molto i vecchi quadcore intel(superiori al q6600), se poi vengono occati sono perfettissimi. Credo che per chi ha sti 700€ da spendere li spende bene, cmq si può sempre mettere la blackedition e mettere un harddisk meno capiente, ma stiamo più o meno sempre li, e giusto per far sentire una nuova "aria" ai pc che verranno

    Edit: poi anche per il case, un 333 non ha confronto con un 690
    Il BE vale la pena se fai oc grazie al moltiplicatore bloccato, conta che spesso le vga odierne sono cpu limited sotto i 2,8-3ghz (più 3ghz ) comunque in linea di massima tutto il tuo discorso fila: la config è molto buona .




    "Guarda cugino, questo è un grafico dei soldi " [cit.]
    Copia e incolla questa frase nella tua firma se adori il Patpat

  8. #8
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Despair Visualizza Messaggio
    Il BE vale la pena se fai oc grazie al moltiplicatore bloccato, conta che spesso le vga odierne sono cpu limited sotto i 2,8-3ghz (più 3ghz ) comunque in linea di massima tutto il tuo discorso fila: la config è molto buona .
    vabè, ovviamente devi aggiungere sotto a che risoluzione e in che gioco anche.

  9. #9
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Cmq contate che con un dissi del genere i 3ghz si superano facilmente (i 3.25-3.5 si possono anche raggiungere) perciò il cpu limited non è un problema, cmq con sta config minimo bisogna avere un 1680x1050/1920x1200.

  10. #10
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    Cmq contate che con un dissi del genere i 3ghz si superano facilmente (i 3.25-3.5 si possono anche raggiungere) perciò il cpu limited non è un problema, cmq con sta config minimo bisogna avere un 1680x1050/1920x1200.
    già, io toglierei anche la 4870 a sto punto andando sopra di ris. ieri ho visto una 260 216 che sembrava fremere a 1680. ora come ora le 4870 cominciano avere qualche mesetto. io aspetterei le nuove ati, e vedere se scendono un pò i prezzi.

  11. #11
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    già, io toglierei anche la 4870 a sto punto andando sopra di ris. ieri ho visto una 260 216 che sembrava fremere a 1680. ora come ora le 4870 cominciano avere qualche mesetto. io aspetterei le nuove ati, e vedere se scendono un pò i prezzi.
    per adesso abbiamo queste dobbiamo aspettare ancora un bel pò per la serie hd5000

  12. #12
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    per adesso abbiamo queste dobbiamo aspettare ancora un bel pò per la serie hd5000
    escono tra qualche settimana le sk che rimpiazzano le attuali 4870
    http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...gio_28086.html

  13. #13
    Utente L'avatar di Despair
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    86
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    già, io toglierei anche la 4870 a sto punto andando sopra di ris. ieri ho visto una 260 216 che sembrava fremere a 1680. ora come ora le 4870 cominciano avere qualche mesetto. io aspetterei le nuove ati, e vedere se scendono un pò i prezzi.
    Guarda che le HD4870 rendono perfettamente a 1680x1050 e soprattutto 1920x1080... la GTX 260 216 rende giusto un pelo di più (pochi punti percentuali) e costa di contro qualcosa in più... secondo me non ne vale la pena.

    Edit: delle schede che escono l'unica superiore è la HD4890 che però costerà di più non rimpiazzerà la HD4870.




    "Guarda cugino, questo è un grafico dei soldi " [cit.]
    Copia e incolla questa frase nella tua firma se adori il Patpat

  14. #14
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Despair Visualizza Messaggio
    Guarda che le HD4870 rendono perfettamente a 1680x1050 e soprattutto 1920x1080... la GTX 260 216 rende giusto un pelo di più (pochi punti percentuali) e costa di contro qualcosa in più... secondo me non ne vale la pena.

    Edit: delle schede che escono l'unica superiore è la HD4890 che però costerà di più non rimpiazzerà la HD4870.
    ascolta, dipende con cosa, perchè con diversi giochi ci muore la 4870. quando il gioco comincia a chiedere pesantemente memoria video quella da 512 muoiono. quelle da 1gb magari no. ma a 1920 non è da prendere quella sv. perchè se si può prendere un 24 allora non penso si guardi a qualcosa in + per un gtx260 o altro. la 4870 fa il suo bel lavoro sino a 1680. ovviamente ti parlo coi giochi nuovi. poi se giochi a roba ti qualche anno fa avoglia.
    ma mi sembra assurdo prendere una nuova sv e giocare esclusivamente a roba vecchia, sarebbe uno spreco di soldi

  15. #15
    Utente L'avatar di Despair
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    86
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    ascolta, dipende con cosa, perchè con diversi giochi ci muore la 4870. quando il gioco comincia a chiedere pesantemente memoria video quella da 512 muoiono. quelle da 1gb magari no. ma a 1920 non è da prendere quella sv. perchè se si può prendere un 24 allora non penso si guardi a qualcosa in + per un gtx260 o altro. la 4870 fa il suo bel lavoro sino a 1680. ovviamente ti parlo coi giochi nuovi. poi se giochi a roba ti qualche anno fa avoglia.
    ma mi sembra assurdo prendere una nuova sv e giocare esclusivamente a roba vecchia, sarebbe uno spreco di soldi
    La 4870 regge tranquillamente i 1920 tranne che in casi rari di giochi affamatissimi di vram, come può essere Oblivion moddato (che non è nuovo ma i mod pesano parecchio, è per fare un esempio). Parliamo comunque di uno sputo di titoli, e se vogliamo stare sicuri quella da 1gb è mediamente di poco sopra alla GTX 260 216 nei bench... a 1680x1050 anche la HD4850 tiene bene la maggior parte dei titoli.




    "Guarda cugino, questo è un grafico dei soldi " [cit.]
    Copia e incolla questa frase nella tua firma se adori il Patpat

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •