Transformers 2 - The Revenge of the Fallen - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 39 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 573

Discussione: Transformers 2 - The Revenge of the Fallen

Cambio titolo
  1. #91
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530
    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    Tu li volevi i voti, eh?



    Secondo me è disastroso a livello di plot: è banale, prevedibile. Ha un registro di battute che fanno accapponare, altrochè ironia, si naviga proprio nel ridicolo più totale:

    "Chi è passato qui, Freddie Kruger?"
    "No... sono 3 segni... sarà stato Wolverine!"

    Senza contare che colui che viene presentato come il cattivo dei cattivi (Megatron), entra in scena con un "Io sono MEGATROOOON!!!!!", cadendo immediatamente da potenziale nemico carismatico a stereotipo vuoto e triste.

    Si salvano gli effetti speciali... non si salvano assolutamente le scene d'azione. Si salva il design dei robottoni, si salva la componente audiovisiva... ma come film è vuoto e pessimo, a mio parere.
    Hai beccato proprio le due parti più ridicole.
    In ogni caso, come è già stato detto, da un film del genere non ci si possono aspettare dei grandi dialoghi!
    E' un film leggero ed assolutamente godibile per passare un paio d'ore in completa spensieratezza, nessuno lo sta paragonando ad un film di Truffaut o Welles, ci mancherebbe altro!

  2. #92
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Citazione Gregry Visualizza Messaggio
    Hai beccato proprio le due parti più ridicole.
    In ogni caso, come è già stato detto, da un film del genere non ci si possono aspettare dei grandi dialoghi!
    E' un film leggero ed assolutamente godibile per passare un paio d'ore in completa spensieratezza, nessuno lo sta paragonando ad un film di Truffaut o Welles, ci mancherebbe altro!
    Ma non è vero che in un film del genere ci si devono per forza aspettare dialoghi banali, scontati, o peggio, ridicoli

    Certo... non posso aspettarmi delle massime filosofiche, ma almeno in Iron Man (primo Blockbuster recente che mi viene in mente) c'erano battute divertenti e gag frizzanti.

    Transformers propone un copione di una piattezza unica.

    Ah... me n'è venuta in mente un'altra:

    "Sei tu la fatina dei denti?" [cit.]


    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  3. #93
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione The Angel Of Death Visualizza Messaggio
    E the island? Un altro bel film,il migliore che ha fatto. lo preferisco a trasformers.
    [youtube]pFgNE6Uoi38[/youtube]
    Ultima modifica di sergio leonhart; 19-02-2009 alle 20:40:53 Motivo: sistemato il link a youtube (altrimenti non si vedeva) :p

  4. #94
    Ferro88
    Ospite
    Citazione alessio Visualizza Messaggio
    "
    Un conto è che ti sono piaciute solo alcune scenette comiche, un conto è che il film vuole rientrare nella categoria nei comici.
    ma è ovvio che non sia un film comico l'ho chiamato così perchè mi ha fatto ridere più volte ed è l'unica nota positiva del film a mio parere.

  5. #95
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530
    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    Ma non è vero che in un film del genere ci si devono per forza aspettare dialoghi banali, scontati, o peggio, ridicoli

    Certo... non posso aspettarmi delle massime filosofiche, ma almeno in Iron Man (primo Blockbuster recente che mi viene in mente) c'erano battute divertenti e gag frizzanti.

    Transformers propone un copione di una piattezza unica.

    Ah... me n'è venuta in mente un'altra:

    "Sei tu la fatina dei denti?" [cit.]


    Ok, per quanto riguarda le battute hai vinto!
    E poi intendevo l'ironia con la quale è affrontato l'intero film, che non si prende assolutamente sul serio.

    Comunque alla fine i gusti prendono il sopravvento. Sarà che io amo tutto il cinema, da quello amatoriale irakeno a quello ad alto budget americano, ma non riesco davvero a trovare gravi difetti in questo film (pur essendo sempre molto critico, soprattutto quando si parla di queste produzioni).

  6. #96
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Citazione Gregry Visualizza Messaggio
    Ok, per quanto riguarda le battute hai vinto!
    E poi intendevo l'ironia con la quale è affrontato l'intero film, che non si prende assolutamente sul serio.

    Comunque alla fine i gusti prendono il sopravvento. Sarà che io amo tutto il cinema, da quello amatoriale irakeno a quello ad alto budget americano, ma non riesco davvero a trovare gravi difetti in questo film (pur essendo sempre molto critico, soprattutto quando si parla di queste produzioni).
    Quello credo sia il pregio di maggior valore... Almeno non è come 10.000 AC, intendiamoci

    Però io non riesco a farmelo piacere... l'ho visto senza aspettarmi chissà quale capolavoro, ma nemmeno un film, a mio parere, così scialbo.

    Comunque... de gustibus... si fa per discutere qui...
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  7. #97
    SeRvEr^
    Ospite
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Ma quanto astio che trasuda da un filmino di così basso rango, si comprende immediatamente quale sia la levatura culturale di tutte quelle persone che si imbestialiscono per un nonnulla come questo, solo per difendere le loro astruse concezioni, allo stesso modo degli accaniti difensori di American Pie. Bravi bravi, in queste discussioni si scopre la vostra reale personalità. E per concludere, "I puristi non esistono, sono solo persone che hanno cali d'affetto e sfogano le proprie frustrazioni su un Forum." (cit. Intrinseco).
    Ma assolutamente.
    Io ho solo detto che A ME è piaciuto e tu di risposta hai detto che avrei meritato insulti, non capisco perchè.
    Non ho mai detto che Bay è bravissimo e che il film ha una sceneggiatura da sbavo.
    Semplicemente mi è piaciuto, 2 ore tranquille al cinema, con i robottoni e tanto rumore. Tutto qua.
    Non si possono neanche esprimere i propri gusti, che questi devono subito essere opinionati e la persona insultata? Boh Boh

  8. #98
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione SeRvEr^ Visualizza Messaggio
    Ma assolutamente.
    Io ho solo detto che A ME è piaciuto e tu di risposta hai detto che avrei meritato insulti, non capisco perchè.
    Non ho mai detto che Bay è bravissimo e che il film ha una sceneggiatura da sbavo.
    Semplicemente mi è piaciuto, 2 ore tranquille al cinema, con i robottoni e tanto rumore. Tutto qua.
    Non si possono neanche esprimere i propri gusti, che questi devono subito essere opinionati e la persona insultata? Boh Boh
    Ho capito, hai perfettamente ragione. Ma quanto siete suscettibili, non comprendete mai le mie battute. Ad ogni modo spiegato così è decisamente meglio. Tutti hanno il diritto di esprimere il proprio parere, ma c'è anche stato chi ha menzionato i film di Bay come capolavori oggettivi ed intramontabili. In realtà, a parte scenografie ed effetti (oltretutto anche gli effetti lasciano a desiderare, se confrontati con altri film dal budget più elevato, ma non sottilizziamo), quel genere di film non sono opere degne di essere considerate valide in ambiente cinematografico.

  9. #99
    Ave Atque Vale, V L'avatar di Kal(Superman)El
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    4.180
    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio


    James Cameron si rivolta nella tomba... da vivo che è!

    Per quel che mi riguarda, di Bay c'è poco di memorabile. Bad Boys 2 è salvabile, sicneramente... e mi è piaciuto discretamente. Ma anche The Island l'ho apprezzato...

    Ma roba come Independence Day, Pearl Harbour, Transformers, Armageddon... roba banale, ridicola, e in certi casi pure talmente retorica da accapponare le membra.

    Bah... i blockbuster e i film d'azione, quelli con le palle, sono ben altri...

    Dai Labirinth già Bay non è certo il migliore regista del mondo (per usare un eufemismo) ma non diamogli colpe che non sono sue, Indipendence Day è di Emmerich

    Tornando seri in primo transformers non mi è piaciuto non tanto per la storia (prevedibilmente ridicola) quanto perchè pecca proprio in quello che dovrebbe essere il suo punto di forza ovvero le scene d'azione (confusionarie e mal girate).

    Inutile dire che comunque guarderò anche il II da autolesionista quale sono

  10. #100
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586
    io non sto' assolutamente dicendo che e' un film magistrale o epocale sto' solamente dicendo che' un film che

    1 si lascio guardare volentieri
    2 si lascia ascoltare ancor piu' volentieri (ottima la colonna sonora)

    Dette questo possiamo dire altro o dobbiamo continuare a criticare? per fan dei cartoni animati che fin da piccoli hanno sognato i trasformers vedere un film del genere e' una sensazione unica...


  11. #101
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Bene, sei dell'85 e come me vedevi i cartoni animati da piccolo e magari anche come me avevi la collezione di quei tamarrissimi modellini che andavano a pezzi dopo un mese. Bè, ti dirò, nelle tue medesime condizioni, in attesa di un film che potesse almeno in parte rivangare queste cose, ho trovato solo una cocente delusione.

  12. #102
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    il primo mi è piaciuto parecchio (anche se ha qualche difetto)

    questo secondo capitolo promette bene

  13. #103
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Bene, sei dell'85 e come me vedevi i cartoni animati da piccolo e magari anche come me avevi la collezione di quei tamarrissimi modellini che andavano a pezzi dopo un mese. Bè, ti dirò, nelle tue medesime condizioni, in attesa di un film che potesse almeno in parte rivangare queste cose, ho trovato solo una cocente delusione.
    sono dell'85 si ma sono ancora un bambinone....





    cmq dai cosi' orribile ti e' sembrato cavoli e guarda che cihanno lavorato tanto per farlo cosi'....brutto (come diresti te)

    "Ninete sacrificio, Niente vittoria" Cit....

    pps hanno pero' fatto i soldoni con questo film....secondome non e' solo una trovata commerciale il film e' piaciuto


  14. #104
    Utente L'avatar di alessio
    Registrato il
    01-03
    Località
    London
    Messaggi
    4.674
    Citazione Ferro88 Visualizza Messaggio
    ma è ovvio che non sia un film comico l'ho chiamato così perchè mi ha fatto ridere più volte ed è l'unica nota positiva del film a mio parere.
    Si ok l'ho capito, dopo.
    Non è che dai post si capisce l'intonazione con cui lo dici, ho letto certe cose (non necessariamente in questo topic) che ormai credo sia possibile di tutto.

    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    Quello credo sia il pregio di maggior valore... Almeno non è come 10.000 AC, intendiamoci

    Però io non riesco a farmelo piacere... l'ho visto senza aspettarmi chissà quale capolavoro, ma nemmeno un film, a mio parere, così scialbo.

    Comunque... de gustibus... si fa per discutere qui...
    Non toccare 10.000 AC! è bellissimo!
    Spoiler:
    - Landscape Photography - www.alessioandreani.com

  15. #105
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586
    Primo Poster Ufficiale



Pag 7 di 39 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •