Games Village sezione Retrogaming [Tema attuale: SEUCK] - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 12 PrimoPrimo ... 45678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 174

Discussione: Games Village sezione Retrogaming [Tema attuale: SEUCK]

Cambio titolo
  1. #91
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712
    Citazione Inferno Visualizza Messaggio
    Grazie.
    tranquillo, ho letto anche la terza

    quante puntate sono? quattro giusto?
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  2. #92
    Barbich
    Ospite
    E continua l'aggiornamento di quella che è senza dubbio la più eccitante area di gamesvillage! E per dimostrarvi che è davvero eccitante, dopo gli animali andiamo a parlare della SuperPatata!

    No, sul serio.

    Lo ammetto - quasi mi dispiace non lasciare spazio sufficiente agli animali di Inferno. E' stata una sequenza ottima. Ma the show must go on, and the superpotato must be eaten hot.

    Non siamo pazzi: siamo solo off. Non sono sicuro di cosa significhi off usato in questa accezione, ma se guardo gamesvillage mi sembra decisamente off, come l'off broadway. Un po' velvet underground. Senza Nico, ma comunque con la superpatata.

    Cliccate qui per scoprire come si sta inside the SuperPotato!

    B.

  3. #93
    Dio, SuperPotato... ogni volta che mi dimentico della sua esistenza e della sua lontananza qualcuno torna a ricordarmi che se mai ci metterò piede sarà chissa fra quanto (mai dire mai per&#242. E stavolta pure un articolo l'ha fatto! Barbich non dovevi.

    Ora aspettiamo di sapere cosa hai acquistato, vogliamo la lista completa e, perchè no, a quanto ammonta la spesa, che qui non ci si vergogna di folli spese per acquisti retrò

    Barbich quando posti un nuovo "capitolo" metti anche una traccia aiudio consigliata da ascoltare mentre lo si legge, sarebbe simpatico Io ho letto l'articolo ascoldano le OST dei giochi delle Teenage Mutant Ninja Turtles (le Tartarughe Ninja, va l&#224 "Turtles in Time" e Hyperstone Heist" per SNES e Mega-Drive e mi ha eccitato

  4. #94
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    l'ho letta anch'io, ieri. Che dire, è il sogno di ogni retrogamer occidentale

    leggevo un commento di Kraid in un'altro thread di questa stessa sezione -mi sembra il topic nintendoso- che però ultimamente hanno alzato un pò i prezzi visto che sono diventati molto popolari tra gli stranieri, è vero?
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  5. #95
    HellCiccio
    Ospite
    Io ci andrò in occasione del mio viaggio di nozze (sempre che per quella data Superpotato esista ancora )

  6. #96
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    Citazione HellCiccio Visualizza Messaggio
    Io ci andrò in occasione del mio viaggio di nozze (sempre che per quella data Superpotato esista ancora )
    no, probabilmente nel 2700 non esisterà più
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  7. #97
    Barbich
    Ospite
    Citazione Stefano Lucchi Visualizza Messaggio
    l'ho letta anch'io, ieri. Che dire, è il sogno di ogni retrogamer occidentale

    leggevo un commento di Kraid in un altro thread di questa stessa sezione -mi sembra il topic nintendoso- che però ultimamente hanno alzato un pò i prezzi visto che sono diventati molto popolari tra gli stranieri, è vero?
    Sì, è vero - come scrivevo anche nell'articolo, non ti regalano la roba, soprattutto quella oggetto di possibile rivalutazione (boxed, mint) o gli specchietti per le allodole più popolari. Nel senso: le cartucce sfuse senza scatola te le tirano abbastanza dietro, ma magari poi classici non eccessivamente rari costano di più perché, per dire, è facile che un retrogamer occidentale (o semplicemente "tiepido") si voglia comprare l'originale famicom/FDS di un Super Mario Bros., un Castlevania, un Metroid, uno Zelda. Ma se è un problema di SuperPotato, i miei amici giappi mi dicono che si sta estendendo rapidamente a tutto il "distretto elettrico". E' come comprare le cartoline della torre di Pisa nel tabaccaio di Campo dei Miracoli.
    Ho comunque visitato almeno una decina di retronegozi in giro per Tokyo e ne ho viste di ogni. Tendenzialmente, i prezzi più pompati sono sulle cose già costose. Come a dire: se uno spenderebbe 50 euro per 'sta roba, vuoi che non ne spenda 65?
    Nel mio lungo pomeriggio da SuperPotato, comunque, non c'erano stranieri. Ehi, a parte me, in effetti.

    B.

  8. #98
    Barbich
    Ospite
    Clicca qua.

    Continua l'esperienza in prima persona del collezionista che non t'aspetti. E che in effetti si presenta al raffinato gotha dei collezionisti come scalcinato e poco pulitino, più o meno come un fricchettone che saluta con un rutto la tavolata jet-set dove si è appena autoinvitato.

    B.

  9. #99
    Citazione Barbich Visualizza Messaggio
    Clicca qua.

    Continua l'esperienza in prima persona del collezionista che non t'aspetti. E che in effetti si presenta al raffinato gotha dei collezionisti come scalcinato e poco pulitino, più o meno come un fricchettone che saluta con un rutto la tavolata jet-set dove si è appena autoinvitato.

    B.
    L'uso della parola gotha mi eccita sempre, sappilo. Nel secondo Batman di Tim Burton c'era una frase tipo: "Sarà presente tutto il gotha di Gotham". Il gotha di Ghotam... Ghotam's ghota. Uao.

    Io comunque sono un mix fra poesia e scienza, nel senso che adoro la roba vissuta, purchè però completa, se possibile (scatola e manuale), più che altro perchè amo tenere la mia colezione ben in vista, perciò le scatole mi sono quasi necessarie.
    Ma poi faccio cose come prendere, per dire, un N64 con Mario64 senza box e istruzioni, più joystick e cavi a soli 20 euro, tutto funzionante, perchè preso dalla passione.

    Il gioco del pinguino è il primo che fece Kojima? O era solo Penguin Adventure, quello?

    Jaleco tra l'altro, come dice il buon Angry Video Game Nerd, aveva la fissazione di scrivere sui titoli NES, a fianco, il nome Jaleco e non il titolo del gioco, perciò lui impazzisce quando tenta di mettere in ordine alfabetico tutte le cartucce

    Immagino tu lo conosca, il Nerd, tanto che siam qui, che ne pensi? Io lo adoro, sa dire ovvietà e tante cose che tutti avremmo voluto urlare al cielo da piccoli ma non abbiamo fatto come nessun'altro

    Ora non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio..cioè un negozietto in periferia sperduto chissà dove...magari in uno di quei vicoletti baraccosi..mi ricorda il negozio di pegni Ebisu, nel primo Yakuza, in quel vicolo dimenticato da Dio. E in effetti vendeva proprio le cose più interessanti...

  10. #100
    HellCiccio
    Ospite
    Citazione Stefano Lucchi Visualizza Messaggio
    no, probabilmente nel 2700 non esisterà più
    D'oh!

  11. #101
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    Citazione Barbich Visualizza Messaggio
    Sì, è vero - come scrivevo anche nell'articolo, non ti regalano la roba, soprattutto quella oggetto di possibile rivalutazione (boxed, mint) o gli specchietti per le allodole più popolari. Nel senso: le cartucce sfuse senza scatola te le tirano abbastanza dietro, ma magari poi classici non eccessivamente rari costano di più perché, per dire, è facile che un retrogamer occidentale (o semplicemente "tiepido") si voglia comprare l'originale famicom/FDS di un Super Mario Bros., un Castlevania, un Metroid, uno Zelda. Ma se è un problema di SuperPotato, i miei amici giappi mi dicono che si sta estendendo rapidamente a tutto il "distretto elettrico". E' come comprare le cartoline della torre di Pisa nel tabaccaio di Campo dei Miracoli.
    Ho comunque visitato almeno una decina di retronegozi in giro per Tokyo e ne ho viste di ogni. Tendenzialmente, i prezzi più pompati sono sulle cose già costose. Come a dire: se uno spenderebbe 50 euro per 'sta roba, vuoi che non ne spenda 65?
    Nel mio lungo pomeriggio da SuperPotato, comunque, non c'erano stranieri. Ehi, a parte me, in effetti.

    B.
    Bastardi
    Citazione Barbich Visualizza Messaggio
    Clicca qua.

    Continua l'esperienza in prima persona del collezionista che non t'aspetti. E che in effetti si presenta al raffinato gotha dei collezionisti come scalcinato e poco pulitino, più o meno come un fricchettone che saluta con un rutto la tavolata jet-set dove si è appena autoinvitato.

    B.
    io invece tendo a conservare tutto nella maniera più intonsa possibile.. però non prenderei titoli cellphanati perchè poi non saprei resistere alla tentazione di togliercelo XD
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  12. #102
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712
    letta ora la quarta puntata del mondo animal digitale. Niente da fare, il designer della nintendo aveva qualcosa in più...
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  13. #103
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    in questo periodo stanno pubblicando sul sito di GV uno speciale dedicato alle interfaccie e, dopo la doverosa parentesi del Commodore e dei suoi listati, siamo giunti a quella gran perla di sistema che era l'Amiga
    mamma mia quanto si potrebbe dire su questa macchina

    comunque la prima parte (C64) la trovate qua: http://www.gamesvillage.it/news/spec...=15250%5D.html
    la seconda (A500) la trovate qua: http://www.gamesvillage.it/news/spec...=15601%5D.html
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  14. #104
    L'ultimo articolo di Barbich è fantastico! Non vedo l'ora di leggere cosa troverà il nostro eroe oltre quegli alberi

  15. #105
    Hitchhiker! L'avatar di Chispios
    Registrato il
    08-06
    Località
    Göteborg
    Messaggi
    4.239
    Ma i piretro piú vecchi non si vedono?
    Se clicco mi fa "contenuto non disponibile" ;<

Pag 7 di 12 PrimoPrimo ... 45678910 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •