Star Ocean 4 The Last Hope スターオーシャン4 - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 518

Discussione: Star Ocean 4 The Last Hope スターオーシャン4 - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004

    Star Ocean 4 The Last Hope スターオーシャン4 - Topic Ufficiale

    Ciao! ^^ Visto che SO4 per ora non aveva un TU ma solo vari threads relativi agli aggiornamenti ho pensato di supplire alla mancanza, a maggior ragione dopo l'eccezionale risultato del day one giapponese (131k), che fa di SO4 il titolo dalle vendite più veloci nella storia della piattaforma (resta da vedere se riuscirà a superare Vesperia e Blue Dragon in quanto a vendite complessive, ma i presupposti ci sono).

    Per chi non conoscesse questa serie, fin ora appannaggio quasi esclusivo delle sole console Sony (escluso il primo capitolo, in origine uscito su Super Famicom e recentemente remakato su Psp, e lo spin off Blue Sphere su GBC), è opportuno ricordare come questa sia una delle rare serie jrpgistiche basate su un'ambientazione sci-fi, per quanto purtroppo i capitoli precedenti abbiano annacquato questa particolarità mescolandola a settings fantasy nei vari pianeti meno sviluppati, con un feeling per certi versi simile a quello di uno Star Trek in salsa anime.

    Star Ocean 4 rappresenta cronologicamente il primo capitolo della serie, ambientato subito dopo la terza guerra mondiale, quando l'umanità è costretta a cercare nello spazio una nuova casa per supplire alle devastazioni della Terra. Il fatto di essere un prequel lo rende particolarmente adatto per l'utenza X360, che così non dovrà temere di perdersi pezzi dell'intreccio.

    Covers

    Usa


    Bundle Jap




    Scheda

    Nome: Star Ocean The Last Hope
    Genere: Jrpg classico con bs action
    Piattaforma: X360 Jap, Asia, Usa e Pal
    Region Lock: attualmente non ci sono informazioni in merito
    Data d'uscita: 19\2\2009 jap, 3\3\2009 asia-eng, 24\2\2009 usa, ?\6\2009 pal
    Limited Editions: Bundle jap con faceplate ed OST
    Developer: tri-Ace
    Publisher: Square-Enix
    Director: Mitsuo Iwao, con la supervisione di Gotanda (un tempo membro di punta del WolfTeam di Telnet, creò Tales of Phantasia prima di uscire per dissidi con Namco e di fondare tri-Ace)
    Producer: Yoshinori Yamagishi (vari Dragon Quest per conto di Enix, poi legato alla pubblicazione dei primi titoli tri-Ace, sempre per conto di Enix)
    Character Designer: Katsumi Enami (purtroppo il suo splendido lavoro nelle versioni Usa\Pal sarà rimpiazzato da artworks in computer grafica)
    Composer: Motoi Sakuraba (gli Arcus, vari Shining, quasi tutti i Tales, gli Star Ocean, i Golden Sun, i Valkyrie Profile, i Baten Kaitos, Eternal Sonata, Infinite Undiscovery ed una miriade di altri titoli fin dagli albori del genere jrpgistico)
    Demo: -
    Online: -
    Prezzo: 40.68 EU USA da videogameplus.ca , 51.99 EU PAL da play.com
    Longevità: stando agli importers, dalle 30 alle 70 ore a seconda degli extra
    Obiettivi: http://www.xbox360achievements.org/g.../achievements/
    Siti ufficiali: Jap, USA
    Recensioni: Famitsu 34/40 ,IGN - 8/10


    Ok, vorrei altre info sulla serie però
    Leggi pure l'OP del TU che ho scritto in NSFF, dove presento le particolarità della serie e tutti i capitoli usciti fino ad ora

    Media

    Trailer USA
    Ennesimo trailer

    Ovviamente l'OP è ancora da completare :P
    Ultima modifica di Magnvs; 4-04-2009 alle 23:47:26

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  2. #2
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    faceplate

  3. #3
    Stand Proud L'avatar di Octopus
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8.204
    Bel topic magnvs! Aspetto moltissimo questo gioco soprattutto perchè non ho mai avuto l'occasione di giocare a un titolo di questa saga.

    Te lo prenderai usa?

  4. #4
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Furious Angel Visualizza Messaggio
    faceplate
    Anch'io la adoro, ricalca lo stile di quella del bundle di Vesperia, del resto Tales e Star Ocean storicamente sono serie sorelle :P

    Citazione [82nd]_Octopus Visualizza Messaggio
    Bel topic magnvs! Aspetto moltissimo questo gioco soprattutto perchè non ho mai avuto l'occasione di giocare a un titolo di questa saga.

    Te lo prenderai usa?
    Grazie! ^__^ Per collezionismo ho ordinato lo splendido bundle jap (fra l'altro strappato ad un prezzo comico, come Fox sa XDD), poi prenderò la versione Asia-eng in modo da avere gli artworks originali e non quelli in CG presenti nelle versioni USA\Pal

    La speranza è che riesca ad essere uno SO davvero sci-fi e che non cada nei disastri narrativi del terzo capitolo >__>

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  5. #5
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Io lo prenderò si sicuro all'uscita Europea.
    Sperando che abbia l'italiano però
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  6. #6
    Audacibus Fortuna Iuvat L'avatar di Oromis
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.764
    Ahimè ho avuto modo di giocare solo il terzo episodio su ps2 e mi piacque parecchio...non vedo l'ora che esca PAL!

  7. #7
    Stand Proud L'avatar di Octopus
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8.204
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Anch'io la adoro, ricalca lo stile di quella del bundle di Vesperia, del resto Tales e Star Ocean storicamente sono serie sorelle :P


    Grazie! ^__^ Per collezionismo ho ordinato lo splendido bundle jap (fra l'altro strappato ad un prezzo comico, come Fox sa XDD), poi prenderò la versione Asia-eng in modo da avere gli artworks originali e non quelli in CG presenti nelle versioni USA\Pal

    La speranza è che riesca ad essere uno SO davvero sci-fi e che non cada nei disastri narrativi del terzo capitolo >__>
    Macini anche il giapponese?

    Andando un po ot si sa cosa conterrà la limited pal di vesperia?

  8. #8
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione [82nd]_Octopus Visualizza Messaggio
    Macini anche il giapponese?

    Andando un po ot si sa cosa conterrà la limited pal di vesperia?
    Ho una conoscenza molto mediocre e superficiale del jap, dovuta ad alcuni anni di studio amatoriale più uno di corso serio. Ho giocato tanti jrpg only jap, ma è chiaro che appena possibile mi fiondo sulle versioni eng per non perdermi l'intreccio, ben meno immediato dei menu

    In questo caso la versione Asia-eng dovrebbe essere il perfetto compromesso, a meno di fregature: testi inglesi, dub jap ed artworks originali. Speriamo non ci propinino la versione Usa con gli orridi artworks CG ed il blocco regionale variato, altrimenti piangerò lacrime amare ;__;

    Per Vesperia dubito esca una Limited Pal, quella USA era legata al decennale americano della serie, tant'è che nemmeno in Giappone ci fu un'edizione speciale.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  9. #9
    watta fuck! L'avatar di magic_luca
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rome, Green Hill
    Messaggi
    12.695
    un bel star ocean 4 international region free non uscirà mai? tanto per avere la cover jap ed evitare gli stupri linguistici ;_;

  10. #10
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione magic_luca Visualizza Messaggio
    un bel star ocean 4 international region free non uscirà mai? tanto per avere la cover jap ed evitare gli stupri linguistici ;_;
    Intendi una versione full-jap region free? Difficile temo, in compenso puoi vedere se l'Asia-jap sia region free, quello è già meno impossibile.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  11. #11
    -Claymore-
    Ospite
    Non ho mai giocato hai precedendi... aspetto la recensione...

  12. #12
    Air Man L'avatar di Enrique87
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso City
    Messaggi
    5.462
    Lo attendo davvero con ansia!!! sarà subito mio quando arriverà anche da noi...
    Console: PS4
    Tag Online: Enrysan87
    Playing: The Division, NBA 2K16, SW Battlefront
    TV/Monitor:
    Samsung UE46ES7000 - AOC I2757FM
    Audio: Astro Gaming A50 + Mixamp

  13. #13
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Bene, me lo sarei aspettato in NSFF sinceramente
    Ho tutti i primi tre capitoli, sto solo aspettando il momento buono per iniziarli
    Sai se ci sono collegamenti con gli altri?
    Voglio dire, va vissuto come prequel dal quale si possono notare cose rispetto agli altri capitoli?

  14. #14
    Videogamer collezionista L'avatar di valgy the one
    Registrato il
    05-06
    Località
    Kingdom Hearts
    Messaggi
    25.946

    Fifa 14 1 Vs 1: Games Week Milano Secondo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Lucca Comics Secondo Classificato.
    Fifa 14 2 Vs 2: VGP Bologna Terzo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Bologna VGP Primo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Conegliano Primo Classificato. Fifa 13 1 Vs 1: Games Week Milano Terzo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Torino Primo Classificato. Fifa 13 5 vs 5: Play Now Primo Classificato (1 Tab. sul campo cit.).

  15. #15
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Voglio dire, va vissuto come prequel dal quale si possono notare cose rispetto agli altri capitoli?
    La trama e' legata abbastanza al primo capitolo, getta le basi per la saga, quindi si.

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •