Sentirsi inadeguato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Sentirsi inadeguato

Cambio titolo
  1. #1
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249

    Sentirsi inadeguato

    volevo solo esprimere una sensazione a tutti: Mi sento inadeguato, ho una ragazza di 19 anni che lavora con un contratto di quattro anni, e io, povero coglione di 20 anni con la terza media, frequento un corso da barman, mi sento il nulla, sento che crescendo, l'essere semplicemente intelligente e comprensivo, dolce, essere bravo con i pc, cazzo sono maledettamente bravo con l'hardware, non basterà più, ho paura di non essere più abbastanza un giorno.

  2. #2
    Drive tastefully L'avatar di Il Losco
    Registrato il
    08-07
    Località
    Como
    Messaggi
    8.604
    Ti capisco, anche io ho la terza media, e sto cercando di recuperare (vedasi: serale).
    Ma alle volte ti senti proprio un coglione.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casamia
    Messaggi
    3.229
    Ho la terza media (ho fatto 2 anni di superiore) e ho un'attività in società con mio fratello, siamo già al secondo mutuo, ma piano piano si stanno pagando , quindi terza media non significa: "morto di fame che non sa fare niente", anzi.

    Io sinceramente non capisco questa fissazione della gente di voler andare avanti con gli studi e laurearsi, capisco finire le superiori, ma perchè vogliono tutti laurearsi?
    Arrivano a 25 o anche 30 anni che hanno un pezzo di carta che POTREBBE fargli trovare un lavoro dove si guadagna bene, ma il problema è quel "POTREBBE".

    Siamo pieni di gente laureata che invece fa lavori che non centrano assolutamente niente con quello che hanno studiato, secondo me quegli anni di studio sono soldi buttati al vento.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    6.929
    Avete poca autostima, tutto qui.

  5. #5
    Ribaldo
    Ospite
    Non ho capito..inadeguato per il lavoro che stai facendo, oppure inadeguato rapportandoti alla tua ragazza? Oppure sei semplicemernte insoddisfatto perchè non hai un titolo di studio?
    Se è per quest'ultima bhe, ti posso dire che conosco molta gente che ha le medie, tanti che hanno la maturità, e molti che stanno per diventare dottori in qualcosa...
    ebbene, ti posso assicurare che quelli che hanno le medie non hanno niente da invidiare a quelli che hanno conseguito un titolo di studio..l'intelligenza non si misura con lo studio o con l'erudizione.L'intelligenza non è qualcosa che si compra o ce l'hai o non ce l'hai; già il fatto che ti poni questa domanda, è sinonimo di intelligenza, ma "inadeguato" non devi proprio dirlo! Tutti quanti siamo adeguati per qualcosa, e probabilmente tu lo devi scoprire, come un qualsiasi altro ragazzo/a che abbia o non abbia conseguito un titolo di studio. E poi che cos'ha che non va essere barman? per me è rispettabilissimo come lavoro...niente di più e niente di meno rispetto agli altri lavori. L'importante è che piaccia quello che si fa.

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    01-09
    Località
    Radio77
    Messaggi
    1.435
    Io ho fatto 3 anni dopo le medie ma praticamente non ho nessun diploma.
    Comunque non mi sento insoddisfatto,certo,tornassi indietro studierei..Ma tutto sommato mi sento soddisfatto,ho un lavoro decente e abbastanza tempo libero e tra qualche anno penso di andare a vivere da solo
    Insomma,c'è chi stà peggio e poi a cambiare in meglio si fà sempre in tempo..Mi piace vederla dal lato positivo!

  7. #7
    Utente L'avatar di FalcoNero
    Registrato il
    07-04
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    15.759
    Se ti senti inadeguato per via del titolo di studio, fidati che non è per niente così
    Non indica certo il valore di una persona, tantomeno la sua intelligenza.

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione ~ B M Visualizza Messaggio
    Avete poca autostima, tutto qui.
    no, ho paura di perdere lei, autostima ne ho fin troppa.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione Talco883 Visualizza Messaggio
    Io sinceramente non capisco questa fissazione della gente di voler andare avanti con gli studi e laurearsi, capisco finire le superiori, ma perchè vogliono tutti laurearsi?
    Vuoi sapere perché il 99% della gente si vuole laureare? Perché di andare a lavorare a 19 anni non ce n'ha voglia nessuno, e magari a sporcarsi le mani e faticare men che meno.

    Fare l'università, oggi più che mai, significa rimandare la propria scelta lavorativa sperando poi di trovare un lavoro qualificato che però in realtà non esiste.

    Citazione Talco883 Visualizza Messaggio
    Arrivano a 25 o anche 30 anni che hanno un pezzo di carta che POTREBBE fargli trovare un lavoro dove si guadagna bene, ma il problema è quel "POTREBBE".
    A 30 anni una laurea non serve a nulla, la si può usare come carta igienica.

    Citazione Talco883 Visualizza Messaggio
    Siamo pieni di gente laureata che invece fa lavori che non centrano assolutamente niente con quello che hanno studiato, secondo me quegli anni di studio sono soldi buttati al vento.
    Chiaramente.
    Soldi di chi studia, ed anche soldi di chi ha scelto saggiamente di fermarsi prima ma che foraggia la nostra università pubblica pagando le tasse.

    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    no, ho paura di perdere lei, autostima ne ho fin troppa.
    Cioè, la tua donna ti va a sindacare il tuo CV?
    Certo che semmai potresti cercarti un lavoro, arrivare a 20 anni ancora dietro ad un corso da barman non è il massimo.

  10. #10
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    Ho la terza media, Sono solo, me la cavo abbastanza bene con i PC e sto frequaentando un corso di Carpenteria navale!
    e no ,non mi sento inutile!
    Verrà il giorno in cui anche io farò la mia parte in questo mindo, che renderò felice qualcuno, che dovro aiutare qualcuno!
    Io cerco di ottenere questo giorno!


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

  11. #11
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    Citazione Gargoyle Visualizza Messaggio
    Vuoi sapere perché il 99% della gente si vuole laureare? Perché di andare a lavorare a 19 anni non ce n'ha voglia nessuno, e magari a sporcarsi le mani e faticare men che meno.

    Fare l'università, oggi più che mai, significa rimandare la propria scelta lavorativa sperando poi di trovare un lavoro qualificato che però in realtà non esiste.
    hai espresso perfettamente il pensiero di uno che si vuole laureare oggi! io aggiungerei che anche la bellezza dello studio e di essere laureato non è da meno

  12. #12
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Penso che non debba preoccuparti per la tua ragazza. A meno che non punti a fare carriera. Se ti vuoi sbattere vai a una serale di informatica o cose del genere, ti prendi il diploma (senza nemmeno grandi difficolt&#224;, non si fa quasi nulla alle serali) e ti trovi un buon impiego se hai fortuna. Basta sgobbare e si ottiene tutto a sto mondo.


  13. #13
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.848
    non credo che la tua ragazza ti sottovaluti se hai solo la terza media, l'importante è darsi da fare non solo nel mondo lavorativo.
    leggi, interessati a ciò che accade nel mondo.
    non c'è niente di peggio di chi non ha argomenti di discussione, non ha interessi. per interessi intendo libri, film decenti, hobby costruttivi (e con questo intendo non passare ore a leccare le cromature della propria moto)

  14. #14
    Utente nerdcore L'avatar di _Tommo_
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.679
    Citazione Gargoyle Visualizza Messaggio
    Vuoi sapere perch&#233; il 99&#37; della gente si vuole laureare? Perch&#233; di andare a lavorare a 19 anni non ce n'ha voglia nessuno, e magari a sporcarsi le mani e faticare men che meno.

    Fare l'universit&#224;, oggi pi&#249; che mai, significa rimandare la propria scelta lavorativa sperando poi di trovare un lavoro qualificato che per&#242; in realt&#224; non esiste.
    Molti non calcolano che prendere bene una laurea &#232; pi&#249; faticoso e stressante di un fottio di lavori; in pi&#249;, ci devi pure mette i soldi.

    Se fai un lavoro poco qualificato al massimo fatichi fisicamente o t'annoi, invece se devi studiare stai ogni giorno con l'ansia che non stai facendo il tuo dovere, ogni minuto che ti fai i ca**i tuoi. E a mio parere in parecchi casi &#232; anche peggio.
    IndieVault.it forum: La community italiana su Game Dev & Indie Games!

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione _Tommo_ Visualizza Messaggio
    Molti non calcolano che prendere bene una laurea è più faticoso e stressante di un fottio di lavori[...]
    Se fai un lavoro poco qualificato al massimo fatichi fisicamente o t'annoi, invece se devi studiare stai ogni giorno con l'ansia che non stai facendo il tuo dovere, ogni minuto che ti fai i ca**i tuoi. E a mio parere in parecchi casi è anche peggio.
    Non sono d'accordo.

    La fatica fisica mi sembra ben più distruttiva dello "stress da studio".

    La riprova? Prova ad andare in un locale figheiro della tua zona e vedi quanti universitari ci sono e, per raffronto, quanti muratori ed idraulici

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •